[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3236695 Visite

Offline blackflow

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2460 il: 05 Gennaio 2019, 13:34 »
#2365 ho provato a riavviare e ancora non va, sembra essere un problema del file di configurazione nginx visto che omettendolo 'torna' a stampare qualcosa.
aiuti?
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2019, 13:39 da blackflow »

Offline Mirko1024

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #2461 il: 05 Gennaio 2019, 14:13 »
ho risolto caricando il file mmpbxrvsipnet del dga 4130 e funziona perfettamente

@rusudanion  Riusciresti ad aiutarmi per mettermi in condizione di usarlo anch'io, su Tiscali? Avevo il problema della classe 94 da cui non raggiungevo i server VoIP, ma ora che il problema sembra essere rientrato (ho provato istigato dai tuoi post e si registra), ho difficoltà con la segnalazione in ambo le direzioni. Leggo che ti funzionava prima in una sola direzione e poi, sparandogli dentro il file di configurazione del 4130 hai risolto. Io ho il 4130 di Tiscali, non sbloccabile, e quindi non ho modo di imitarti per risolvere in autonomia.
Un saluto.
Grazie.
Mirko.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2019, 15:54 da MisterFTTH »

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2462 il: 05 Gennaio 2019, 19:10 »
ciao a tutti ed un grazie al forum per le precise e semplici istruzioni che avete pubblicato per sbloccare il modem tim hub!  ;)

Chiedo solo un ulteriore piccolo aiuto…

Mi servirebbe poter accedere al modem dall'app MyTim del cellulare come facevo prima di cambiare modem, ma purtroppo se provo mi torna il messaggio "Modem spento oppure nessun dispositivo collegato in questo momento".
Dalla rete wifi tutto funziona correttamente e l'app mi riconosce ed accede al modem, il problema esiste solo da 4g.

Non c'è modo di farla funzionare?

Grazie

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #2463 il: 05 Gennaio 2019, 19:51 »
Stanotte mi son dato da fare a sbloccare il TIM HUB 1.1.2 su bank attiva e 1.1.1 su bank passiva.

@nproduction Per favore potresti dettagliare i passaggi per sbloccare il modem (come hai fatto tu) con firmware 1.1.1 o superiore su entrambi i banchi, e caricare il firmware 1.0.3?

Grazie.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2019, 19:52 da MisterFTTH »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2464 il: 06 Gennaio 2019, 00:09 »
@paolonav ,
a me la precedente versione di MyTim (quella in circolazione fino ad un mese fa) funzionava anche da fuori LAN, devi avere però la telegestione attiva ed essere registrato con nome utente e password come proprietario della linea. Non ho ancora provato la nuova versione.

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2465 il: 06 Gennaio 2019, 09:26 »
@zoomx
grazie per risposta.
La telegestione è attiva ma non mi è chiaro cosa intendi per "essere registrato con nome utente e password come proprietario della linea", dove dovrei fare questa configurazione? quale utente dovrei usare?

altra cosa: ma tutti i parametri presenti nella pagina di telegestione vanno lasciati standard? io non ho toccato nulla, ho visto che sono già popolati con dei parametri

:help: qualcuno mi sa dire se attualmente funziona connessione accesso remoto da app MyTIM con rete cellulare? come dicevo in precedenza in lan non ho problemi e rimettendo il vecchio modem (un VD625) l'app non ha problemi

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2466 il: 06 Gennaio 2019, 09:36 »
aggiornamento…
inserendo il link https://regman-bck.interbusiness.it:10501/acs/ nel campo indirizzo ACS di telegestione l'app MyTIM è tornata a funzionare!!!

qualcuno mi può confermare se il resto dei parametri della pagina telegestione devono rimanere di default come li ho trovati?
anche "Richiesta Autenticazione Connessione, Nome Utente Richiesta di Connessione e Password Richiesta di Connessione" li devo lasciare di default?

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2467 il: 06 Gennaio 2019, 09:48 »
@paolonav
l'app MyTim permette anche di vedere se le bollette sono state pagate, le condizioni di contratto ed altre cose. Per fare questo da remoto deve sapere a quale linea fai riferimento, ecco che ti servono dei dati di accesso che, per me, sono identici a quelli usati da web. Stessa cosa per il modem di cui non ti chiede i dati di autenticazione. Forse lo hai fatto dall'app la prima volta e te ne sei dimenticato?
Tu dici che con rete cellulare ti ha funzionato con il modem precedente. Ti ha funzionato mentre eri fuori casa?

Mi è venuto anche in mente che non solo la telegestione deve essere attiva ma che la sua configurazione deve essere corretta.
Se ne parla in varie parti di questo thread ma credo che partendo da questo messaggio
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg241857.html#msg241857
trovi qualcosa di utile.

Edit: mentre scrivevo hai trovato a soluzione da solo! Il link comunque dovrebbe essere utile lo stesso.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2468 il: 06 Gennaio 2019, 10:14 »
@puandr con la versione .96 ora vedo la porta vdsl sul dslam ma e' sparito il pulsante telnet e non e' possibile usarlo
edit
come non detto riavviato e funziona bene
edit 2
come non detto il pulsante telnet c'e' ma la connessione non va,ssh invece funziona
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2019, 10:34 da putipower »
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2469 il: 06 Gennaio 2019, 12:57 »
qualcuno riesce a replicare questo problema con telnet?
edit
@puandr con la versione .97 telnet e' tornato a funzionare
grazie
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2019, 14:16 da putipower »
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2470 il: 06 Gennaio 2019, 13:59 »
dopo il riavvio del modem l'accesso da app myTIM è tornata a non funzionare da rete celullare (da lan funziona)! non capisco cosa sia cambiato non ho toccato nulla

ho controllato anche il post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg241857.html#msg241857 e provate le varie combinazioni ma non riesce più a collegarsi, il messaggio che da è:
"Non è stato possibile procedere con la richiesta. Si prega di riprovare più tardi."

sono 2 ore che provo ma niente da fare

qualcuno può aiutarmi?  :help:

Grazie

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2471 il: 06 Gennaio 2019, 14:45 »
Potrebbe anche essere che la telegestione non sia ancora sincronizzata con il tuo modem.
Tieni conto che ogni tanto anche i servizi TIM sul web per i clienti registrati hanno problemi.

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2472 il: 06 Gennaio 2019, 15:16 »
Infatti ho notato che ogni tanto succede che anche l'accesso con app viene bloccato e poi a distanza di poco entra.

Ora ho provato la gui .86 ma sono tornato alla precedente ripristinando un backup della configurazione e tutto è tornato a funzionare. mistero!

La cosa che noto è che se ad esempio faccio accesso remoto da app a volte mi dice la solita frase "Non è stato possibile procedere con la richiesta. Si prega di riprovare più tardi." , provo 2 secondi dopo e ci entra. Stessa cosa se tento di fare un reboot del modem da app! dici che sia legato ai servizi TIM che non vanno?

Colgo occasione per chiedere 2 cose:
1) avevo cambiato il vecchio modem VD625 perchè a volte quando veniva riavviato non partiva correttamente e le port mapping erano disattive; cambiando modem pensavo di risolvere invece oggi una volta (solo una a dire la verità) facendo il reboot da app ha fatto la stessa cosa ed infatti il led "i" era rosso. E' normale? succede anche ad altri?

2) nell'indirizzo ACS io ho https://regman-bck.interbusiness.it:10501/acs/ mentre nell'ultima gui la .86 ho visto che la cambiava con porta 10800, ma quale è l'url corretto da mettere o che avete voi?

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2473 il: 06 Gennaio 2019, 21:19 »
Confermo che il firmware deve avere un problema di incompatibilità con app MyTIM.

Oggi mi sono dedicato a diverse prove e facendo riavvio del modem da app connesso con rete cellulare alcune volte non fa ripartire il modem correttamente; ci si accorge perchè la "i", la telefonia non funziona e il port mapping non attiva le porte, il resto dei led sembra essere ok.
Se si spegne con tasto e si riaccende tutto torna a funzionare. Non lo fa sempre ma provando più volte succede e può essere un problema se riavvio viene eseguito fuori casa.
Penso sia un problema di firmware ma chiedo conferma se altri hanno avuto stesso problema.

Offline paolonav

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2474 il: 07 Gennaio 2019, 10:33 »
Chiedo una precisazione in merito alla versione spoofing da indicare ed il funzionamento app MyTIM

Dalle varie prove effettuate per poter far funzionare l'app MyTIM ho notato che la versione di spoofing indicata nel tab EXTRA deve essere esattamente la versione che TIM ha in distribuzione. Se si mette una versione successiva (es. se inserisco 1.1.3 mentre TIM ha la 1.1,2) l'app non funziona ed indica che il modem non è raggiungibile (attenzione che quando si cambia versione nello spoofing si deve riavviare modem o la prova non è veriteria).

Se non ho capito male però questo è un rischio perché se TIM dovesse rilasciare la 1.1.3 correrei rischio che la telegestione mi sovrascriva il mio firmware attuale facendomi perdere lo sblocco.

Qualcuno mi sa dire se è corretto il mio ragionamento ? in pratica se voglio app funzionante non ho altre alternative
Grazie