[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

  • 6052 Risposte
  • 3256692 Visite

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Escart94

  • Membro Giovane
  • **
  • 69
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1485 il: 12 Luglio 2018, 16:42 »
@Cr4z33 Devi impostare il canale d'aggiornamento su Sviluppatore se vuoi la 8.1.16, poi dai il comando upgradegui da SSH per velocizzare il tutto  ;)
Ma in ogni caso non è la versione finale, è in corso di fix il problema della GUI con l'ultimo firmware beta 003, per ora ti consiglio di non aggiornare.
TG789vAC v2 with UNO.uk 17.2 & Ansuel GUI 8.6.55
TG789vAC v2 with Tiscali 16.3 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4130 with TIM 1.1.2_004 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4132 with TIM 1.1.2_003 & Ansuel GUI 8.6.55

Offline Cr4z33

  • Membro Giovane
  • **
  • 70
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1486 il: 12 Luglio 2018, 16:44 »
Ah ecco @Escart94 !
No, no infatti voglio restare sempre con la versione stable eh, eh. :)
Grazie per il chiarimento comunque.
Vodafone FTTC 200 Mega + TIM Hub DGA4132

Offline Escart94

  • Membro Giovane
  • **
  • 69
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1487 il: 12 Luglio 2018, 16:46 »
@Cr4z33 Se vuoi comunque l'ultima stabile (se non hai aggiornato il firmware alla 003) puoi comunque tenere il canale di aggiornamento su Stabile e dare da SSH upgradegui e vedere se ti installa l'ultima stabile 8.1.11  :)
TG789vAC v2 with UNO.uk 17.2 & Ansuel GUI 8.6.55
TG789vAC v2 with Tiscali 16.3 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4130 with TIM 1.1.2_004 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4132 with TIM 1.1.2_003 & Ansuel GUI 8.6.55

Offline Cr4z33

  • Membro Giovane
  • **
  • 70
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1488 il: 12 Luglio 2018, 16:47 »
No, no ho già brickato un router: mi tengo tutto com'è! ;)
Vodafone FTTC 200 Mega + TIM Hub DGA4132

Offline Escart94

  • Membro Giovane
  • **
  • 69
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1489 il: 12 Luglio 2018, 16:50 »
Non c'è alcun rischio comunque...non bricki nulla! Comunque un consiglio più facile che posso darti è cercare l'aggiornamento da GUI cliccandoci più di una volta.
TG789vAC v2 with UNO.uk 17.2 & Ansuel GUI 8.6.55
TG789vAC v2 with Tiscali 16.3 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4130 with TIM 1.1.2_004 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4132 with TIM 1.1.2_003 & Ansuel GUI 8.6.55

Offline Giustaf

  • Membro Giovane
  • **
  • 67
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1490 il: 12 Luglio 2018, 17:12 »
Scusate ma dove li leggete gli aggiornamenti dello sviluppo sulla gui di ansuel, mi è sfuggito il thread?  -_-

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1491 il: 12 Luglio 2018, 17:32 »
LE vecchie versioni della GUI avevano un bug sullo script degli aggiornamenti, e per questo motivo non vengono segnalati automaticamente.

Offline Escart94

  • Membro Giovane
  • **
  • 69
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1492 il: 12 Luglio 2018, 18:28 »
Disponibile update GUI Stabile che fixa i problemi con l'ultimo firmware beta 003.

La prossima volta comunque, consiglio di non cimentarsi subito a fare l'upgrade firmware.
TG789vAC v2 with UNO.uk 17.2 & Ansuel GUI 8.6.55
TG789vAC v2 with Tiscali 16.3 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4130 with TIM 1.1.2_004 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4132 with TIM 1.1.2_003 & Ansuel GUI 8.6.55

Offline n5xita

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1493 il: 12 Luglio 2018, 23:13 »
C'è un modo per mantenere tutte le impostazioni una volta aggiornato il FW?
Lo chiedo perché ogni volta, pur salvando le impostazioni, quando provo a caricarle mi dice che non vanno bene perché corrispondono ad un firmware precedente.

Offline freddy0h

  • Membro Anziano
  • ***
  • 174
  • asd
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1494 il: 13 Luglio 2018, 00:52 »
@-Mirco- potresti mettere il mio unlock tool nel main topic? :O
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline -Mirco-

  • Global Moderator
  • Esperto
  • *****
  • 1832
  • Sesso: Maschio
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1495 il: 13 Luglio 2018, 09:53 »
Aggiunto!
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline freddy0h

  • Membro Anziano
  • ***
  • 174
  • asd
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1496 il: 13 Luglio 2018, 15:32 »
girando per la rete, ho trovato questo tool per il voip che a parer mio è molto meglio di voip1.2.py , fa tutto in automatico e si può compilare quindi senza che l'end user debba installare le varie dipendenze... https://github.com/czz/tim-voip
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline Escart94

  • Membro Giovane
  • **
  • 69
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1497 il: 14 Luglio 2018, 02:37 »
Disponibile versione 8.4.1 della GUI con fix DLNA ed aggiornamento firmware. (Ovviamente anche per AGTEF)  ;)
Work in progress per altri fix...
Ricordo a tutti che è possibile restare in contatto "più diretto" tramite il GitHub di Ansuel (https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/issues) ed aprire Issue per bug o consigli, purtroppo è difficile tener conto di tutti i problemi tramite il forum, poiché vengono persi tra i messaggi.
Grazie! :)
« Ultima modifica: 14 Luglio 2018, 02:39 da Escart94 »
TG789vAC v2 with UNO.uk 17.2 & Ansuel GUI 8.6.55
TG789vAC v2 with Tiscali 16.3 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4130 with TIM 1.1.2_004 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4132 with TIM 1.1.2_003 & Ansuel GUI 8.6.55

Offline Guarino

  • Membro Anziano
  • ***
  • 137
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1498 il: 14 Luglio 2018, 15:19 »
Ragazzi mi consigliate di aggiornare il firmware? sono rimasto alla vecchia 1.0.3 sull'ultima versione della GUI. Se si a quale versione? Rischio di perdere Mb di portante?

Offline Escart94

  • Membro Giovane
  • **
  • 69
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1499 il: 14 Luglio 2018, 15:33 »
@Guarino Puoi tranquillamente mettere l'ultima Beta 1.1.2_003.  ;)
TG789vAC v2 with UNO.uk 17.2 & Ansuel GUI 8.6.55
TG789vAC v2 with Tiscali 16.3 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4130 with TIM 1.1.2_004 & Ansuel GUI 8.6.55
DGA4132 with TIM 1.1.2_003 & Ansuel GUI 8.6.55