@jarod73 e
@mattodinaturas comunico di aver litigato anche io con uno dei miei TIM HUB che avevo lasciato aggiornarsi alla 1.1.2 senza mai sbloccarlo, per poi cimentarmi quando mi son visto con l'acqua alla gola.
Mi spiego meglio: fin quando leggi che si può fare facendo così e cosà, rimandi...
Poi cominciano a mettere dei piccoli vincoli... e inizi a dire, meglio che mi cimenti prima che lo blocchino definitivamente... e non lo ripiglio più.
Ebbene quando hanno distribuito la 1.1.2 io non avevo mai provato a sbloccare il mio e mi ci son messo per altre ragioni (mi serviva sbloccato un TIM HUB per usarlo con la FTTH di Tiscali).
Ne avevo uno con la 1.0.5 inutilizzato nell'armadio e mi ci son fatto le ossa, sbloccandolo agevolmente e poi mettendolo in crisi a giocarci, tanto che per il timore di aver esagerato ho tolto tutte le modifiche e l'ho messo sulla connessione TIM. Risultato si è aggiornato alla 1.1.1 alla prima connessione e non avevo più l'accesso in ssh.
Con il triplice bootfail l'ho ripreso dal coma (ripartito dall'altro banco) e subito sbloccato per riportarlo in mio pieno possesso.
Nel mentre pensavo al TIM HUB che avevo in uso regolare sulla connessione FTTH TIM (quello originale installato a suo tempo dal tecnico...).
Vado a controllare e non si era aggiornato alla 1.1.2!
Insomma avevo la 1.1.1 sul banco passivo e la 1.1.2 su quello attivo.
Inoltre l'attivo era il bank2...
Se siete demoralizzati per i vostri, vi comunico che son riuscito a recuperarlo non senza qualche grattacapo.
Ma si tratta di insistere un pochino. Ovviamente non ho proceduto per tentativi ma ragionando.
Non ricordo precisamente se il trucco è stato di flashargli la 1.1.0 via TFTP sul bank1, e poi da quella l'ho ripigliato (previa triplo bootfail usando di seguito autoflashgui). Di sicuro ricordo che non è stata una cosa triviale.
Per intenderci: TFTP -> 1.1.0 su bank1. Ma partiva da bank2 la 1.1.2. Quindi triplo bootfail per forzare la partenza dal bank1. Una volta attiva la 1.1.0 con autoflashgui è tutto in discesa. Forse ci ho messo qualche reset per avere condizioni più ripetibili ma non so se fossero essenziali o meno. Nel dubbio non guastano.
Comunque ci ho messo di più ad impratichirmi col bootfail che non a ripigliare il TIMHUB con 1.1.2 su bank2 attiva e 1.1.1 su bank1 passiva.
Non perdetevi d'animo e insistete che lo potete ricondurre alla vostra volontà.
Un saluto.
Mirko.