[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 629 Risposte
  • 402058 Visite

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #120 il: 15 Gennaio 2018, 21:43 »
Si, si resetta alla configurazione scaricata vergine;
l'hard è di 15 secondi e dopo il modem deve riscaricarsi tutta la configurazione.

Offline avware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #121 il: 16 Gennaio 2018, 00:22 »
Avrei bisogno dati "aggiornati":
Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/etc/config# grep domain_name *
mmpbxrvsipnet:  option domain_name 'ims.tiscali.net'
root@OpenWrt:/etc/config# grep primary_registrar *
mmpbxrvsipnet:  option primary_registrar 'ims.tiscali.net'
mmpbxrvsipnet:  option primary_registrar_port '5060'
root@OpenWrt:/etc/config# grep primary_proxy *
mmpbxrvsipnet:  option primary_proxy 'srvrm.p.ims.tiscali.sys'
mmpbxrvsipnet:  option primary_proxy_port '0'
root@OpenWrt:/etc/config# grep user_name *
mmpbxrvsipnet:  option user_name '0039(mio numero)@ims.tiscali.net'
mmpbxrvsipnet:  option user_name 'line2'
root@OpenWrt:/etc/config# grep "list dns" *
network:        list dns '10.139.156.110'
network:        list dns '10.139.156.126'

Offline giammago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #122 il: 18 Gennaio 2018, 18:12 »
Qualcuno è riuscito a far funzionare una numerazione Voip (eutelia, Messagenet), con un fritz in cascata? Io sono giorni che provo ma non va l'autenticazione.

Offline elipse

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #123 il: 19 Gennaio 2018, 12:58 »
Qualcuno è riuscito a far funzionare una numerazione Voip (eutelia, Messagenet), con un fritz in cascata? Io sono giorni che provo ma non va l'autenticazione.

Se hai già sbloccato il modem puoi provare con questi comandi (da dare tramite telnet):
connection unbind application=SIP port=5060
saveall
exit

Facci sapere se funziona, l'ho preso su un altro forum ed non io ho ancora avuto modo di provare perché adesso sto usando un fritz 7490 proprio perché non mi funzionava eutelia.

Offline giammago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #124 il: 19 Gennaio 2018, 18:00 »
si il modem l'ho sbloccato per recuperare credenziali voip Tiscali. Ti sblocca però ssh su porta 22.
Avevo provato anche io (seguento altra discussion3) via telnet ma non si connette su porta 23.
Mi sa che comprerò anche io un fritz 7560

Offline pierpippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #125 il: 19 Gennaio 2018, 18:31 »
Salve a tutti sto cercando di sbloccare questo modem. Ho scaricato nc e messo il file nc.exe dentro la cartella windows. Ho fatto partire il cmd ed instaurato la connessione col modem sia sulla porta 1500 che 10000 e si connette.
Poi ho fatto partire nc.exe dalla directory windows e digitato passwd ma mi da un messaggio che non riesco a leggere e poi la finestra di nc si chiude.
Cosa sbaglio?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Offline pierpippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #126 il: 19 Gennaio 2018, 19:21 »
sono riuscito a vedere cosa dice netcat prima di chiudersi. Mi da il seguente avviso:

passwd: forward host lookup failed: h_errno 11004: NO_DATA

vi posto cosa dice la finestra del cmd di vindows quando cerco di connettere il modem:
listening on [any] 1337 ...
Warning: forward host lookup failed for TGMEDIAACCESS: h_errno 11004: NO_DATA
connect to [192.168.1.10] 53356: NO_DATA
Ma sono connesso o ha dato errore???

Offline Alone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #127 il: 20 Gennaio 2018, 01:39 »
Salve a tutti sto cercando di sbloccare questo modem. Ho scaricato nc e messo il file nc.exe dentro la cartella windows. Ho fatto partire il cmd ed instaurato la connessione col modem sia sulla porta 1500 che 10000 e si connette.
Poi ho fatto partire nc.exe dalla directory windows e digitato passwd ma mi da un messaggio che non riesco a leggere e poi la finestra di nc si chiude.
Cosa sbaglio?
Grazie a tutti per l'aiuto.

anch'io ho avuto lo stesso problema; usando google sono arrivato qui http://www.antionline.com/showthread.php?233085-Error-using-Netcat e la soluzione proposta ha risolto la situazione
PS chissà se KissCool sarebbe contento se sapesse che il suo post sarebbe stato utile anche a 17 anni dalla sua pubblicazione !!!!

Offline pierpippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #128 il: 20 Gennaio 2018, 09:21 »
Grazie, ho provato a modificare la destinazione del collegamento in cmd.exe c:\folder\nc.exe ma a quel punto mi apre la consolle cmd e non netcat.
Non so cosa fare.

Offline pierpippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #129 il: 20 Gennaio 2018, 12:10 »
Allora sono riuscito a capire dove sbagliavo. Io una volta connesso aprivo una nuova finestra netcat invece di dare le istruzioni nella stessa finestra.
Ora ho dato i parametri ma non mi è chiaro come cambiare in engineering l'utente admin. Si deve usare ssh ma come?
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie ancora.

Offline pierpippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #130 il: 20 Gennaio 2018, 12:33 »
Se ho capito bene bisogna entrare nella directory etc/config e modificare il file web. Ma con quale comando lo modifico? ho dato vim web e mi fa vedere il file e ho trovato le informazioni da cambiare. ma come faccio a cambiarle? non prende i caratteri da tastiera. quale programma devo utilizzare? ho provato pico e nano ma mi da comando sconosciuto.

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #131 il: 20 Gennaio 2018, 12:42 »
ti ho risposto... di là  ;)

Offline pierpippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #132 il: 20 Gennaio 2018, 13:52 »
Grazie mileeeeee!!!  ;)

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #133 il: 20 Gennaio 2018, 21:52 »
Penso di sapere quale sia il problema, chi può provi con la stringa spezzata in due, ovvero con 2 pingate.

EDIT
Scusate ho fatto una ca**ata io, avevo inserito 2 comandi inutili per la config tiscali ed era per quello che era un pò troppo lunga   :facepalm:

:::::::;sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd;uci set dropbear.@dropbear[0].Interface='lan';uci set dropbear.@dropbear[0].RootPasswordAuth='on';uci set dropbear.@dropbear[0].RootLogin='1';uci commit;echo -e "root\nroot" | passwd;/etc/init.d/dropbear restart
Se è ancora troppo lunga e non funziona eccola in 2 parti

:::::::;sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd;uci set dropbear.@dropbear[0].Interface='lan';uci set dropbear.@dropbear[0].RootLogin='1'
:::::::;uci set dropbear.@dropbear[0].RootPasswordAuth='on';uci commit;echo -e "root\nroot" | passwd;/etc/init.d/dropbear restart

chi di voi ha provato questa procedura di sblocco siete riusciti a sbloccare il 789vac tiscali ?

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #134 il: 20 Gennaio 2018, 22:28 »
un ultima domanda, sul 789vac tiscali a livello firmware sono presenti 4 bug

primo bug è quello dell'ora e data che vengono azzerati sul display del telefono fisso ad ogni chiamata ricevuta;

secondo bug è quello del falso messaggio di chiamata sconosciuta che arriva sui cordless Siemens Gigaset;

terzo bug sul telefono fisso, ogni tanto spariscono dal display i numeri totali di chiamate inviate e ricevute, quindi il telefono rileva un finto alzamento di cornetta, tale finto alzamento di cornetta viene rilevato anche dalla mia stampante fax che ogni tanto si accende il display, fenomeno che avviene quando si alza appunto la cornetta;

quarto bug primo squillo della suoneria del telefono fisso collegato sempre al 789vac arriva per metà , i successivi arrivano regolari;

voi utenti esperti sapete dirmi quali sono i parametri che sistemano questi bug evidenti sul 789vac ? :)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2018, 22:42 da RoyalPains »