[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 629 Risposte
  • 402105 Visite

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #135 il: 20 Gennaio 2018, 22:49 »
Bug più o meno noti, parzialmente riscontrati anche da me ma ancora senza risoluzione in particolare il secondo abbastanza fastidioso e il quarto che non mi crea alcun problema.
PS: ma sei MirkoFG?

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #136 il: 20 Gennaio 2018, 23:47 »
si, comunque secondo me @Ansuel  saprà dove dovremmo mettere mani come stringhe per risolvere quei bug :) dai sintomi dovrebbe capire la stringa più o meno, speriamo ci da una mano a capire e speriamo che ci sta leggendo
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2018, 00:34 da MisterFTTH »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #137 il: 21 Gennaio 2018, 03:45 »
Ci sono le config TIM per il voip, perchè non le provate ? sul 789 con fw iinet funzionano perfettamente a quanto dicono.
Fate un backup delle vostre, inserite i dati voip tiscali e le uppate al posto delle originali, magari vi sistemano tutti i problemi che avete elencato in un colpo solo.

chi di voi ha provato questa procedura di sblocco siete riusciti a sbloccare il 789vac tiscali ?

Nessuno ha ancora dato feedback ma sono abbastanza sicuro che la revisione che hai quotato tu funziona, essendo senza fw tiscali per il 789 non posso fare prove.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2018, 04:01 da ^NiCo^ »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #138 il: 21 Gennaio 2018, 13:17 »
oppure si potrebbe confrontare la configurazione del file di configurazione di tim, con il file di configurazione di tiscali e vedere cosa c'è di diverso, per risolvere quei bug ..

una curiosità il file di configurazione di tim del 789vac quali stringhe andrebbero trovate per configurare l'account voip di tiscali , in modo da capire quali campi vanno ricopiati dalla config di tiscali su configurazione tim.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2018, 13:25 da RoyalPains »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #139 il: 21 Gennaio 2018, 18:04 »
@^NiCo^  sono andato nella sezione "Diagnostica", e selezionato la voce "Ping & Trace route" ho copiato la prima stringa accorciata che hai postato, e nella sezione "indirizzo IP" inizialmente non me la faceva incollare  poi ci sono riuscito, e con le singole stringhe dava errore di ping e con l'intera stringa no.. spero sia riuscito lo sblocco
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2018, 21:16 da RoyalPains »

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #140 il: 21 Gennaio 2018, 18:51 »
@^NiCo^ ho provato a collegarmi con FileZIlla dopo quel intero comando ping che non mi ha dato nessun esito dopo averlo inviato

e con i dati 192.168.1.1 , user , pass e porta 22 inseriti su FileZilla

mi da i seguenti errori

Errore:   Autenticazione non riuscita.
Errore:   Errore critico: Impossibile collegarsi al server

quindi lo sblocco non è avvenuto?

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #141 il: 21 Gennaio 2018, 19:08 »
quindi lo sblocco non è avvenuto?

FileZilla su porta 22 tenta la connessione con protocollo SFTP, che mi pare non sia abilitato da Dropbear, devi utilizzare  tramite altro programma il protocollo SCP.
Netiquette del Forum

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #142 il: 21 Gennaio 2018, 20:25 »
Da quello che vedo Filezilla supporta FTP/SFTP/StorJ, come dice MisterFTTH devi usare SSH o SCP (putty, mobaxterm, mremoteng, winscp, etc etc) se riesci ad entrare con SSH (user e pass -> root) lo sblocco è avvenuto.
(Il modem non si riavvia, solo dropbear ed è normale che dopo aver inserito la stringa e cliccato ping restituisca errore)

Per le config voip puoi fare come preferisci (notepad++ dovrebbe avere un plugin per fare il compare), i dati dell' account voip dovrebbero essere in mmpbxrvsipnet se ricordo bene.

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #143 il: 21 Gennaio 2018, 20:41 »
grazie ad entrambi, sono riuscito ad entrare tramite win scp nel modem  :clap: quindi sembra che lo sblocco sia riuscito..
ora che sono connesso tramite SCP vedo tante cartelle, devo trovare il file della config voip mmpbxrvsipnet che non riesco a trovare nel percorso, qual è il percorso esatto ?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #144 il: 21 Gennaio 2018, 20:48 »
/etc/config/  (ricordati il backup)

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #145 il: 21 Gennaio 2018, 21:31 »
vi ringrazio :) per le stringhe di abilitazioni totali di tutti i menu e dei valori di linea , basterebbe cambiare i diritti di ADMIN in engineer quindi cambiare il campo option role da admin ad engineer  in in /ect/config/web

in questo modo si vedrebbero tutti i menu estesi , compreso di log connessione e altro ? oppure c'è altro da modificare ? :)

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2018, 22:11 da RoyalPains »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #146 il: 21 Gennaio 2018, 22:42 »
Solo quello

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #147 il: 21 Gennaio 2018, 22:57 »
per la visualizzazione dei log connessioni e disconnessioni a quanto ho capito con il menu sbloccato con questo modem, non è possibile mi sa ?  perché sono andato su syslog ma mi chiede di abilitare un indirizzo ip e una porta quindi non credo che si riferisce al log connessioni il syslog..?

speriamo per quei 3 o 4 bug qualcuno di voi ci lavora su, per capire dove modificare le stringhe :)  grazie e complimenti per il forum..

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #148 il: 21 Gennaio 2018, 23:50 »
Possibile se tiscali non ha implementato un logreader tipo quello su agtef/hub, però se ha lasciato syslog e funziona puoi usare quello con un programma che supporti syslog (tftpd, syslog watcher, visual syslog, etc etc etc).

Per le config voip ho trovato un archivio che aveva messo online qualcuno in questo thread dopo guardo cosa hanno di diverso dalle config tim.

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #149 il: 22 Gennaio 2018, 10:24 »
ho notato che non tutte le impostazioni voip sono sul file "mmpbxrvsipnet" quindi andrebbero confrontate le impostazioni tim anche su altri file voip  se riesci puoi fare quindi un confronto completo

in merito al syslog , ovviamente utilizzando un programma che supporti il syslog , se spengo il pc e dopo ore lo riaccendo , riesco quindi a visualizzare nel log le eventuali connessioni e disconnessioni ?
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2018, 10:56 da RoyalPains »