[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 629 Risposte
  • 402015 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #90 il: 20 Dicembre 2017, 22:13 »
/etc/init.d/dropbear restart serve propio per evitare di riavviare il modem, elimina pure il reboot dalla lista.

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #91 il: 21 Dicembre 2017, 07:45 »
Ok! :nod:

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #92 il: 21 Dicembre 2017, 19:10 »
/etc/init.d/dropbear restart serve propio per evitare di riavviare il modem, elimina pure il reboot dalla lista.
io direi anche di mettere il link per windows a nc.exe, sennò sembra che sta già preinstallato :D,  dire di selezionare una porta da 1024-65535 così eviteranno i permessi di root\amministratore  e di disattivare temporaneamente eventuali firewall\antivirus... cerchiamo di rendere 'ste guide un po' user-friendly  ;)
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2017, 19:17 da freddy0h »
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #93 il: 21 Dicembre 2017, 22:45 »
Allora, ho messo il nome per intero del software da scaricare, ma non credo fosse nemmeno il caso;
per le tue successive "dritte" su firewall e porte credo tu non abbia letto con attenzione la guida.
Questo tuo " cerchiamo di rendere 'ste guide un po' user-friendly  " credo sia inopportuno e presuntuoso!!
La guida è a prova di pezzo di legno! Tant'è che l'ho eseguita io stesso, quindi iltuo post mi sembra quantomeno ...

...
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2017, 23:34 da MisterFTTH »

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #94 il: 22 Dicembre 2017, 08:00 »
Ok promesso! ;)

Offline worstnews

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #95 il: 22 Dicembre 2017, 10:05 »
A me Tiscali a risposto per la seconda volta in un mese (dopo molte segnalazioni) di aver aperto un ticket per la fonia non funzionante... Appena sistemano frullo il 789 e rimetto sotto il Fritz perchè 'sto coso mi ha già stufato...  :wtf:

Offline kime

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #96 il: 22 Dicembre 2017, 22:12 »
@ciciusx guida già perfetta così com'è, grazie mille ancora per permettere a me e ad altri (anche fuori dal forum) di navigare in attesa di intervento dei lentissimi operatori di Tiscali

@worstnews mettiamoci l'anima in pace, altro che ticket, non hanno persone che sono in grado di intervenire su questo modem in caso di autoconfig fallita. Penso di aver speso più di 50e in chiamate al loro call center da cellulare (visto che da casa non posso usare il telefono) chiedendo e sollecitando, sono anche gentili quelli che rispondono ma ormai è un mese senza telefono (e se non era per le magnifiche persone di questo forum anche senza connessione). Aspetto la fine delle feste per disdire e mi aspetto anche un rimborso. Il modem non è nemmeno male ma anche qua, se solo Tiscali pubblicasse il fw (come dovrebbe fare visto che il router è OPENwrt)...

Offline Shub

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #97 il: 22 Dicembre 2017, 22:29 »
Citazione
se solo Tiscali pubblicasse il fw (come dovrebbe fare visto che il router è OPENwrt)...

Lo fanno se glielo si chiede (o almeno, in genere succede cosi', lo ha fatto PERSINO Vodafone). Devo riuscire a trovare un contatto tecnico, una mail o qualcosa di simile, dove fare la richiesta "formale".

Per le licenze del software che usa, come dici anche tu, lo deve fare.

Offline worstnews

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #98 il: 22 Dicembre 2017, 22:50 »

@worstnews non hanno persone che sono in grado di intervenire su questo modem in caso di autoconfig fallita.

Ma il mio è configurato, il problema deve essere sui servizi lato loro!
Nella sezione VoIP ho tutto compilato, parametri, user e password ma fallisce la registrazione.

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #99 il: 22 Dicembre 2017, 23:18 »
Mamma mia ho passato un mese di inferno (isolamento totale fonia e internet) in fase di passaggio da adsl a vdsl! I miei stessa cosa un anno dopo, 26 gg senza tel e internet!
Sono un po cani, ma a volte è colpa di Tim, come nel caso dei miei... però dopo un mese di buio ho dovuto scrivere al corecom e dopo 3 gg sono riuscito a parlare con un tecnico di secondo livello che ha aperto una segnalazione critica a tim e il giorno dopo tutto attivo!!
Insomma stressate il 130 anche lato commerciale minacciando disdetta immediata... io tramite il commerciale sono riuscito a parlare con assistenza di secondo livello ( sono un installatore e richiedevo espressamente di parlare con un secondo livello) e  dopo poco hanno risolto! Ma bisogna sempre imboccarli questi e spiegargli qual'è la soluzione al problema??!!??

Offline kime

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #100 il: 22 Dicembre 2017, 23:57 »
Questa è una dritta niente male, ottimo @ciciusx! Grazie. Farò così anche io.
Ho provato tutti i contatti possibili, l'assistenza, il commerciale ed il reclamo ma nulla, insistendo parecchio ogni volta (ho mia madre che mi sa chiamare solo sul fisso ed è in stato critico ma nulla!).
Non c'entra nulla Tim qua (ho un amico stretto che lavora per Tim nella mia zona), l'operatività è lato tecnico Tiscali (e non uno qualsiasi, ma uno che sa entrare in tele gestione sul modem e modificare i parametri, come anche @worstnews)

Offline firemod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #101 il: 23 Dicembre 2017, 14:42 »
Salve, qualcuno è riuscito a configurare su client sip (connessi alla rete tiscali) la numerazione fornita?

Io ho fatto più tentativi con 3cx ma niente i parametri ovviamente li ho estratti ed ho disabilitato la fonia sul modem

Offline elipse

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #102 il: 23 Dicembre 2017, 17:33 »
Salve, qualcuno è riuscito a configurare su client sip (connessi alla rete tiscali) la numerazione fornita?
Ciao,
se lo provi usando il tg789 come modem penso che non ti funzionerà mai. Infatti da quando ho questo modem il voip di altri operatori è inutilizzabile, presumo che dirotti tutto il traffico voip verso la propria interfaccia telefonica.
Se puoi prova con un altro modem.

Offline firemod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #103 il: 23 Dicembre 2017, 21:04 »
Qualcuno con firmware iiNet potrebbe provare? Aggiungo che ho disabilitato tutti i nat e la fonia

Offline Shub

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #104 il: 06 Gennaio 2018, 18:33 »

Io ho fatto più tentativi con 3cx ma niente i parametri ovviamente li ho estratti ed ho disabilitato la fonia sul modem

Io ho fatto molte prove, ma ho un problema, avrei bisogno dei dati corretti: mi spiego.

Quando ho fatto l'ultimo backup via UCI ho ottenuto come dominio e gateweay dei nomi a dominio che attualmente non si possono risolvere con il dns specifico sempre ottinibile con UCI.

Avrei bisogno dati "aggiornati":

Codice: [Seleziona]
domain_name
primary_registrar
primary_proxy

e anche la parte di:

user_name
che viene dopo la chiocciola. Nel mio caso sono tutti impostati a

ims.tiscali.net
eccetto il primary proxy:

srvmi.p.ims.tiscali.sys
Li chiedo perche' il mio modem e' brickato  :'(
Tutti questi parametri sono nel file

/etc/config/mmpbxrvsipnet
In effetti sarebbe ideale anche  avere le impostazioni dei dns e del gateway presenti in

/etc/config/network
Alla voce:

config interface 'broadif1'
        list dns
list dns

e alla voce:

config route 'broadif1_default'
option gateway