Ciao
@mancene!
Stavo aspettando qualche di avere qualche info in piu prima di postare, ma vista la domanda ho ritenuto opportuno utilizzare questo post per un piccolo aggiornamento sulla situazione attuale.
Sul DGA4130 non ho nemmeno provato ad effettuare la configurazione del VoIP non potendolo collegare siccome ho la Gigabit.
Però oggi mi è arrivato il DGA4132 che ho sbloccato proprio prima di pranzo e che proverò a sostituire al Fastgate nel corso del pomeriggio.
Per quanto riguarda i parametri, dovrei esser riuscito a recuperarli, ma per vie traverse (non tramite il servizio clienti).
Questa mattina mi ha ricontattato l'operaratore di Fastweb, come da accordi, per potergli comunicare il MAC Address del Tim HUB in modo da mandare avanti la richiesta di "sostituzione" del Router.
Gli ho chiesto inanzitutto di tenere sospesa la cosa fino a settimana prossima, in modo da permettermi prima di fare delle prove in autonomia.
E se poteva informarsi un po meglio riguardo la procedura che verra attuata a seguito della richiesta che abbiamo avviato.
A quanto pare, contriamente a quanto mi era stato indicato settimana scorsa, verrò ricontattato da un altro gruppo che si occuperà di fornirmi i parametri per permettermi di effettuare in autonomia la configurazione.
Vi aggiorno nel pomeriggio per capire se sono riuscito o meno a recuperare tutti i dati in autonomia e a far funzionare il tutto.
Settimana prossima invece potrò farvi sapere se effettivamente si riesce ad avere il tutto tramite il servizio clienti, come dovrebbe avvenire nella norma.