[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5804713 Visite

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Re:[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)
« Risposta #9315 il: 09 Maggio 2020, 14:07 »
Ciao! Il consiglio su aggiornamento del firmware che ho chiesto è sempre legato a tutti i passaggi che ho dovuto fare per ottenere i permessi di root sul modem,difatti volevo semplicemente sapere come poter effettuare un ulteriore upgrade senza perdere tutto. Non penso di essere andato off-topic giusto? In tal caso me ne scuso.

Il mio obbiettivo è arrivare a flashare la Gui modificata, eventuali domande di supporto per inserirla correttamente devo eventualmente porle nel thread dedicato alla Gui di Ansuel giusto?
« Ultima modifica: 09 Maggio 2020, 14:15 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9316 il: 09 Maggio 2020, 15:44 »
giusto

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #9317 il: 28 Maggio 2020, 14:54 »
ciao amici, è tanto che non leggo. La pubblicità è diventata fastidiosissima e non permette neanche di scrivere un reply, a causa dei continui aggiornamenti porta il mouse fuori dalla scheda dei commenti, PAZZESCO !!!! Ci ho messo 5 minuti per scrivere invece di 20 secondi.

Comunque, ho provato ad aggiornare la GUI tramite scheda, mi rimane fisso e non fa nulla. Ho provato ad andare nel repository del sito sulla cartella di Ansuel e ci sono solo  versioni vecchie della GUI..... (perché tenere in piedi il repository in queste condizioni  ?? )
Poi ho trovato la nuova gui  in github, l' ho scaricata e provato ad installarla offline sempre tramite scheda , dopo svariati tentativi ce l' ho fatta ma non so come.
La procedura di aggiornamento automatica è stata quindi sospesa ?
Avrò sorprese installando nuovi firmware sempre da GUI ? Ho visto la pagina di googledrive di nico, ci sono doppioni a gogo e non so quale scegliere. Nei changelogs della GUI 9.5.38 non vedo ancora il supporto a firmware superiori al 2.1.0.
In più adesso leggo di "optimal bank" e cose del genere, io ho il vecchio sistema con la sola bank1, cosa dovrei fare ?

p.s. NON SI PUO' SCRIVERE UNA RISPOSTA RAPIDA A CAUSA DELLA PUBBLICITA' MA VI RENDETE CONTO ?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2020, 15:07 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #9318 il: 28 Maggio 2020, 15:20 »
il thread della GUI è questo https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.0.html

repo duplicate e doppioni son nate perchè è scontato che il singolo non può sempre tenere tutto aggiornato (oltre al fatto che mi pare ci siano problemi di spazio sulla repo), quindi c'è stato chi ha provato a continuare il lavoro

riguardo la pubblicità: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,82561.0.html

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #9319 il: 28 Maggio 2020, 18:03 »
La pubblicità è diventata fastidiosissima e non permette neanche di scrivere un reply, a causa dei continui aggiornamenti porta il mouse fuori dalla scheda dei commenti, PAZZESCO !!!!

p.s. NON SI PUO' SCRIVERE UNA RISPOSTA RAPIDA A CAUSA DELLA PUBBLICITA' MA VI RENDETE CONTO ?

Fermo restando che:

• questo argomento è off topic, FrancYescO ti ha già indirizzato al thread in cui parlarne.
  • nella mia esperienza d'uso è sufficiente lasciar caricare tutti i banner affinché non accadano più stravolgimenti della impaginazione:

la prossima volta non saranno tollerati toni fuori luogo, questo forum non è uno sfogatoio.
Netiquette del Forum

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
« Risposta #9320 il: 29 Maggio 2020, 23:00 »
Impostazioni relay  :  PPPoE Relay   

Qualcuno  mi sa dire a cosa serve e come funziona'?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9321 il: 30 Maggio 2020, 00:20 »
Serve a creare un bypass tra lan e wan per connessioni pppoe inoltrate via software. Su router sbloccati non ha senso usarlo, se ti serve una cosa del genere vai di bridge pulito.

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #9322 il: 30 Maggio 2020, 11:31 »
@reds

Questo thread si occupa esclusivamente del root (come da titolo)!!!

Le impostazioni del modem NON sono oggetto di questo thread.

Per questo scopo esistono thread dedicati (vedi link mia firma),

Offline Mauro_go

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9323 il: 14 Giugno 2020, 16:57 »
Ciao a tutti,

ho avuto la malsana idea di aggiorna il firmware. Il modem in questione lo utilizzavo come AP, non mi ricordo se aveva il firmware 2.0.1 ma funzionava regolare.
Da GUi ho aggiornato all'ultima versione e praticamente ha smesso di funzionare, si accende, sta 2/3 minuti acceso e poi si riavvia. Allora ho deciso di reinstallare il vecchio firmware è ha ripreso "quasi" vita.
Si accende, funziona il wifi, è rimasto il SID che avevo messo io, la lan funziona ma non è accessibile alla pagina...ma non solo neanche via ssh, non risponde al ping....unica cosa che riesco a fare è ricaricare il firmware con TFTPD.
Cosa è successo secondo voi e se c'è un barlume di speranza di rianimarlo?

Grazie

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9324 il: 14 Giugno 2020, 17:16 »
Forse se chiedi nel thread relativo alla mod che hai installato ti sanno dire cosa hai sbagliato e come recuperarlo.

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #9325 il: 14 Giugno 2020, 17:27 »
@Mauro_go

Hai postato nel thread sbagliato.
Questo thread si occupa solo del modding.
Per la GUI mod c'è un thread dedicato (vedi link firma).

Posta nel thread fornendo i dettagli (sempre).
Quale versione firmware avevi, quale version firmware hai caricato e in che modo.

Offline Mauro_go

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9326 il: 14 Giugno 2020, 19:22 »
Ho scritto qui perchè ho caricato il firmware non la GUI.
Se non mi sbaglio avevo la 2.0.1 con la l'ultima versione della GUI e direttamente dalla GUI ho installato l'ultima versione la 2.2.0 stabile. Ho provato anche rimettere la 2.0.1 ma con il stesso risultato, funziona a metà.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #9327 il: 14 Giugno 2020, 19:31 »
Le modalita' di ripristino che prescindono dalla GUI son sempre le stesse:
-collegamento seriale per capire cosa sta succedendo e agire di conseguenza
-pulsantino di reset, in momenti e con tempi diversi
-flash da TFTP di ultimo firmare stabile
-failboot/corruzzione primo bank

quando parte, a prescindere sempre meglio resettarlo da tastino o meglio con mtd erase rootfs_data
« Ultima modifica: 14 Giugno 2020, 19:33 da FrancYescO »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #9328 il: 14 Giugno 2020, 19:43 »
Ho scritto qui perchè ho caricato il firmware non la GUI.
Se non mi sbaglio avevo la 2.0.1 con la l'ultima versione della GUI e direttamente dalla GUI ho installato l'ultima versione la 2.2.0 stabile. Ho provato anche rimettere la 2.0.1 ma con il stesso risultato, funziona a metà.

Non capisco perché devi scrivere qua quando non centra nulla con il modding (oggetto di questo thread).

Tu stai parlando della GUI mod per cui esiste un thread dedicato. E non è questo!!!!

Per favore posta nel thread opportuno.

Offline antoweb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #9329 il: 29 Giugno 2020, 12:27 »
Salve a tutti,
vorrei sapere due cose:
1) Ho eseguito root del modem seguendo questa guida: https://4022342-697979975595416041.preview.editmysite.com/uploads/4/0/2/2/4022342/_guida__root_e_aggiorn._fino_firmware_1.1.x.docx
volevo sapere se posso eseguire aggirnamento alla versione 1.2.0 che trovo qua: https://www.mediafire.com/folder/0jcrqtsri8eaj/FIRMWARE_Technicolor_DGA413x

2) Ancora quando creo file di cofnigurazione mi viene salvato un file bin criptato come lo decripto?