[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5802884 Visite

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Re:[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)
« Risposta #9300 il: 09 Maggio 2020, 00:40 »
Oohh benissimo ora ci siamo ahahhaha ok, solo una cosa, da flashgui le due spunte sotto le lascio? ovviamente campo nome firmware rimane vuoto.
La fase di final step 2 e bank planning che ho descritto sopra va bene oppure ho saltato qualcosa?
Ti ringrazio infinitamente per la pazienza , e credimi sulla parola che è la prima volta che mi trovo in questa situazione disperata nel seguire una guida ahahhahah starò perdendo colpi!

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9301 il: 09 Maggio 2020, 00:42 »
autoflashgui va usato come hai già fatto ma senza la spunta del flash, su quello sei diventato bravissimo

Mi sa che c'è un bug in quella versione del comando di bank_planning, ora lo correggo e ti dico che fare

edit: fatto, la versione corretta di quei comandi è qui nella versione latest della wiki: https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Hacking/PostRoot/
« Ultima modifica: 09 Maggio 2020, 00:48 da LuKePicci »

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9302 il: 09 Maggio 2020, 00:48 »
Perfetto aspetto tue dritte.
L’ edit di poco fa ho voluto far intendere che dopo aver effettuato il root da putty mettendo il tuo comando di erase mi ha giustamente ripulito tutto, ed è normale che ho perso i permessi.
La cosa anomala come hai intuito c’è stata invece prima quando ho descritto tutti i passaggi, lì il comando erase non l’ho mai fatto perché partivo già da una base pulita. Probabilmente c’è un bug. Dunque aspetto tue notizie, sono quà.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9303 il: 09 Maggio 2020, 00:49 »
fatto, vedi l'edit sopra

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9304 il: 09 Maggio 2020, 01:53 »
Ok dopo aver caricato il comando lungo del bank planning che hai corretto ho aspettato che riavviasse dopodiché ho provato ad accedere nuovamente con putty e questa volta non ha perso il root!
Ora che devo fare?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9305 il: 09 Maggio 2020, 02:11 »
Ottimo, ora devi installare l'aggiornamento alla 2.2.0. Devi farlo secondo quella guida indicata in Fase 3

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9306 il: 09 Maggio 2020, 02:18 »
Io ieri ho scaricato la versione 2.2.1_001_CLOSED.rbi va bene lo stesso?

Stavo leggendo il wiki della fase 3, ho annotato i banchi dopo aver lanciato l’apposito comando e mi trovo quello “attivo” il bank 1 mentre il “booted “ il bank 2..

Ora mi devo collegare con WinSCP e mettere il firmware 2.2.1_001_CLOSED.rbi nella cartella tmp? E poi lanciare quel comando di estrazione? Tutti questi passaggi mi sono poco chiari

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9307 il: 09 Maggio 2020, 02:45 »
no, usa l'ultimo stabile, 2.2.0

si metti il firmware in quella cartella come hai detto e poi quel comando di unpack che inizia con cat. Poi il comando per il backup con tar puoi saltarlo perchè il tuo device al momento è vuoto e non ha nulla di buono da salvare, quindi dai quel blocco grosso di comandi per conservare il root dopo l'aggiornamento e infine quel comando mtd per il flash

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9308 il: 09 Maggio 2020, 02:53 »
Ok cerco di trasferire scaricarmi il firmware stabile e metterlo nel pc per proseguire con il flash...

Entrando in WinSCP ho in realtà una prima cartella tmp, entrando dentro ho una serie di cartelle e alcuni file , in questa serie di cartelle vi è una seconda tmp , entrandoci è vuota. Ecco il firmware in quale delle due va messo?

Il comando che inizia con cat menziona il percorso “/tmp/new.rbi” questo new devo per caso sostituirlo con il nome del firmware o devo semplicemente lasciare tutto com’è e copiare l’intero comando?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9309 il: 09 Maggio 2020, 03:00 »
https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Upgrade/

Ti ho aggiunto un'immagine. La guida dice di spostare il file del firmware in /tmp/new.rbi quindi non /tmp/tmp/new.rbi e si va rinominato per semplicità altrimenti devi editare tutti i comandi

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9310 il: 09 Maggio 2020, 03:12 »
Uuhhh grandissimo! Avrei sicuramente sbagliato perché volevo cambiare la riga di comando mettendo il nome del file al posto di new.rbi.

Così ora posso procedere, sono andato nei repository di Ansuel e gli ultimi firmware sono 2.1.0_CLOSED e l’altro è 2.2.0_001_CLOSED, quest’ultimo mi sembra più una beta che stable quindi in teoria dovrei scegliere il primo giusto?

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9312 il: 09 Maggio 2020, 03:57 »
Alleluja! Ci sono riuscito! Pensavo vista l'ora che fossi andato a letto e ho flashato la versione 2.1.0  :'( però comunque ora ho il firmware aggiornato e il root mi è rimasto!
Se volessi mettere la 2.2.0 che mi hai linkato come dovrei fare?

EDIT: ups scusa Francy pensavo fosse LuKe che gentilmente mi ha fatto da angelo custode per due giorni praticamente ahaahahah

EDIT2: faccio una cosa, vado a letto che sono distrutto e domani con calma torno a tormentarvi per gli ultimi dubbi, anche perchè devo flashare la gui di Ansuel. Buonanotte a tutti e un grazie enorme a @LuKePicci che mi ha aiutato e guidato in tutti i passaggi. Ciao!
« Ultima modifica: 09 Maggio 2020, 04:04 da Riker »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #9313 il: 09 Maggio 2020, 11:56 »
La guida di upgrade è sempre quella la risegui uguale con l'altro firmware

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #9314 il: 09 Maggio 2020, 13:44 »
Alleluja! Ci sono riuscito! Pensavo vista l'ora che fossi andato a letto e ho flashato la versione 2.1.0  :'( però comunque ora ho il firmware aggiornato e il root mi è rimasto!
Se volessi mettere la 2.2.0 che mi hai linkato come dovrei fare?

Come da titolo del thread questo thread ha altri scopi.
Per favore leggi con attenzione il primo post del thread.
Vedi link firma.