homer_70 e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ciao a tutti, non sapendo se è stato trattato come argomento e sperando di fare cosa gradita, vi segnalo la possibilità di filtrare le chiamate indesiderate.Da CLI, potete utilizzare IPTABLES:iptables -I OUTPUT <n> -p udp --dport 5060 -m string --algo bm --string "xxxxxxxxxxx" -j DROPDopo OUTPUT al posto di <n> inserite un progressivo numerico partendo da 1.Dopo --string al posto delle xxxxxxxxxxx inserite il numero di telefono che volete filtrare (comprensivo di prefisso).Esempio:iptables -I OUTPUT 1 -p udp --dport 5060 -m string --algo bm --string "0212345678" -j DROPPer eliminare il numero filtrato:iptables -D OUTPUT -p udp --dport 5060 -m string --algo bm --string "0237901530" -j DROPNota: In questo caso dopo OUTPUT non serve mettere il progressivo numerico.Su registro chiamate nel tab Telefonia, potete vedere le chiamate ricevute, da li prendete il numero da filtrare.
@Leo71 Ho provato e funziona , solo che devia la chiamata indesiderata sul numero impostato quando il fisso è irraggiungibile
Credo che intenda che lui ha impostato la linea per deviare la chiamata su altro numero in caso di modem disconnesso.La tecnica del REJECT presumo che venga vista dal gateway SIP come impossibilità di consegnare la chiamata e pertanto va a deviare la chiamata sul numero configurato per questo tipo di deviazione.Se le cose stanno così non credo che sia aggirabile se non disattivando la deviazione. Diversamente la chiamata andrebbe risposta ed abbattuta immediatamente, cosa che forse con questa tecnica non è possibile (si dovrebbe discriminare sugli INVITE quanto meno )
Perdonami @puandr , son un po tardo, me la spieghi meglio?
Se le cose stanno così non credo che sia aggirabile se non disattivando la deviazione. Diversamente la chiamata andrebbe risposta ed abbattuta immediatamente, cosa che forse con questa tecnica non è possibile (si dovrebbe discriminare sugli INVITE quanto meno )
Si comporta come se il modem fosse spento:Se hai abilitato il trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento), trasferisce la chiamata.