Però devo dire che come router non è niente male eccezion fatta per il WiFi che non mi soddisfa per nulla !!!
A tal proposito, per chi ha tempo/voglia/capacità segnalo il 3d "Modifica delle antenne Wi-Fi 2.4GHz per DGA4130/2", personalmente ho eseguito la modifica e la copertura sul 2.4GHz è nettamente migliorata, poi dipende sempre da come è conformato l'ambiente che volete coprire (distanza, muri portanti ecc..).
Il bello è proprio questo! Un modem buono che, la TIM declassa, facendolo suo e che nel frattempo costa 30 euro!!!
Ovviamente merito a
@Ansuel,
@ADeltaX e @DarkNiko per averlo sbloccato e a tutta la tribù del Thread che ha contribuito a svilupparlo, nonchè a quelli che come te stanno cercando di migliorarlo e arricchirlo di utilissimi tools.
In merito alla questione "antenne" mi sono fatto convinto che il DGA4130 soffra delle piccole dimensioni del suo case, cosa che il suo fratello successivo (DGA4132=Hub), con il case più grande, offre migliori prestazioni per un migliore posizionamento delle antenne.
A volermi togliere lo sfizio, proverei a montare nel case del 4132 il contenuto del 4130 e forse, le prestazioni WiFi migliorerebbero. Che ne dite? Si può fare? Chi può provare?
Forse, si risolverebbero sia i problemi di montaggio di tutte le antenne in esterno e sia il problema di cui stanno trattando
@kkurt e
@PVSAT.