Grazie! Ho risolto con tftpd... Sono su bank_1, della cartella bank_2 non c'è traccia. Ho flashato il fw 1.0.3, resettato da gui e recuperato successivamente le impostazioni da un precedente backup. Il tool di sblocco funziona però il MyTim non legge il modem da WiFi e da remoto, carica solo l'icona dello smartplus evo nero e le info di base Technicolor. È la stessa situazione dell'utente che ha ricevuto il modem con fw 1.0.2, autoaggiornatosi al fw 1.0.3. Non capisco.... Quando mi è arrivato la scorsa settimana il MyTim funzionava da subito... È un recente problema di Tim? Con il fw 1.0.4.006 fino al ripristino con tftpd funzionava perfettamente... Devo per forza aggiornare a 1.0.4 per farlo funzionare nuovamente? P. S. Ho provato a dare il comando cwmpd stop da putty ma il modem sembra andare in crash riavviandosi... Attualmente ho il modem con 1.0.3 e gui Tim con accesso root e Ssh funzionante...
Oh, ma questi di TIM fanno impazzire....

Adesso MyTim funziona perfettamente sia in locale che in remoto senza che avessi toccato più nulla dall'ultima volta che ho scritto!
Cmq, con TFTpd si risolvono anche i casi più disperati!
Adesso fatemi capire...

Sono con il fw 1.0.3 , gui ufficiale TIM, privilegi di root e accessibilità SSH da putty e WinScp dovuti allo sblocco del tool. Se dovesse arrivare l'aggiornamento ufficiale da TIM 1.0.4 (finale) cosa succede? Mi sembra di aver capito che lo sblocco permane e posso in qualsiasi momento applicare la gui modificata come ora, giusto? In ogni caso, se con la 1.0.4 dovessi perdere i privilegi di root e avere nuovamente il modem bloccato, come già successo, posso sempre riflashare con TFTpd il fw 1.0.3 e da lì posso ancora una volta sbloccarlo (sempre se tutto fila liscio e il modem parte con il boot in bank_1)... esatto?