[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800448 Visite

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #1140 il: 22 Settembre 2017, 11:06 »
ps: è possibile fare lo switchover di bank da terminale? se si come? :)

Offline zackmaister

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1141 il: 22 Settembre 2017, 11:07 »
La dashboard della PS4 non riporta nulla nel menu network o per ciò che concerne la rete lan ?
Nulla che mi faccia impostare la velocita lan della console .
 :smash:

Offline erpomata

• Membro Anziano
  • 108
Re:Questione Bank_1, Bank_2, Downgrade/Upgrade Firmware
« Risposta #1142 il: 22 Settembre 2017, 11:08 »
@pigr8
...
Nel caso in cui vi troviate, invece, con la bank_2, se avete il fw 1.0.2 o 1.0.3, sarete impossibilitati ad applicare la procedura con TFTPd. Questo è dovuto al fatto che qualsiasi firmware intendiate flashare, questo verrà scritto sempre e comunque sulla bank_1. In questi casi l'unica possibilità è di usare sempre il tool di sblocco (o la procedura manuale) per avere l'accesso root al modem, entrare con WinSCP o Putty in SSH ed eseguire il semplice comando "switchover" (senza le virgolette). Così facendo il modem effettuerà lo switch da bank_2 a bank_1 e si riavvierà.
Una volta terminato il riavvio vi ritroverete con la bank_1 attiva (e bank_2 passiva) e potrete seguire il procedimento indicato sopra (o tool o TFTPd).
...
GUI: 4.6.8 - Firm: 1.0.3

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #1143 il: 22 Settembre 2017, 11:10 »
Si ho premuto modalità bridge mode  in Banda Larga. Si riavvia e funziona cioè si collega alla DSLAM. Poi se riavvio il modem della tim, questo non riesce più a stabilire la connessione e sono costretto a disabilitare e riattivare la modaità bridge per farlo rifunzionare

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #1144 il: 22 Settembre 2017, 11:18 »
@pigr8

grazias era proprio il post che cercavo e non trovavo, ho l'altro dga su bank_2 e volevo sistemarlo :)

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #1145 il: 22 Settembre 2017, 11:56 »
Ciao acs fastweb é raggiumgibile solo da rete fastweb, se pubblichi il link provo a scaricarlo
ciao il problema che da rete fastweb quel file non c'è ma c'e il file 17.2 ma non avendo sotto mano nessun amico con fastweb e quel modem non posso fare nulla

Offline condor74

• Membro Anziano
  • 159
« Risposta #1146 il: 22 Settembre 2017, 12:07 »
Grazie! Ho risolto con tftpd... Sono su bank_1, della cartella bank_2 non c'è traccia. Ho flashato il fw 1.0.3, resettato da gui e recuperato successivamente le impostazioni da un precedente backup. Il tool di sblocco funziona però il MyTim non legge il modem da WiFi e da remoto, carica solo l'icona dello smartplus evo nero e le info di base Technicolor. È la stessa situazione dell'utente che ha ricevuto il modem con fw 1.0.2, autoaggiornatosi al fw 1.0.3. Non capisco.... Quando mi è arrivato la scorsa settimana il MyTim funzionava da subito... È un recente problema di Tim? Con il fw 1.0.4.006 fino al ripristino con tftpd funzionava perfettamente... Devo per forza aggiornare a 1.0.4 per farlo funzionare nuovamente? P. S. Ho provato a dare il comando cwmpd stop da putty ma il modem sembra andare in crash riavviandosi... Attualmente ho il modem con 1.0.3 e gui Tim con accesso root e Ssh funzionante...

Orione, aspetta qualche ora si mette a posto da solo... non dipende dalle nostre modifiche il fatto che non và... a me si sistema sempre da solo...

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #1147 il: 22 Settembre 2017, 12:25 »
ciao il problema che da rete fastweb quel file non c'è ma c'e il file 17.2 ma non avendo sotto mano nessun amico con fastweb e quel modem non posso fare nulla

Se quel file da rete fastweb non c'è (e quindi non è di fatto accessibile), come fai a sapere che esiste il 17.2 ? Conosci il nome del file ? Mi sembra un pò una contraddizione in termini, oltre alla fatica che spesso si fa ad interpretare ciò che scrivi.

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
« Risposta #1148 il: 22 Settembre 2017, 12:33 »
Volevo chiedere ma dopo lo sblocco se si volesse si può tornare al firmware telecom come prima?
Grazie
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline Diavulrus

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #1149 il: 22 Settembre 2017, 12:47 »
Volevo chiedere ma dopo lo sblocco se si volesse si può tornare al firmware telecom come prima?
Grazie

Ansuel ha aggiunto nella gui il pulsante di unroot proprio per questo motivo.
FTTC TIM 200/20
AGTEF - 1.1.1

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #1150 il: 22 Settembre 2017, 13:06 »
Ragazzi ho controllato bene il problema della bridge mode per cui al riavvio il modem tim non si connette al dslam e il problema è da imputare a questa cosa
wanptm0 stato interfaccia disattivata
in pratica ogni volta che uno riavvia il modem in modalità bridge, questa interfaccia che instaura la connessione al dslam si disattiva. Sapete se ci stà un modo per risolvere il problema senza disattivare la modalità bridge e switchare ogni volta adsl da ON a OFF per poi riattivare la modalità bridge?

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #1151 il: 22 Settembre 2017, 13:14 »
Grazie! Ho risolto con tftpd... Sono su bank_1, della cartella bank_2 non c'è traccia. Ho flashato il fw 1.0.3, resettato da gui e recuperato successivamente le impostazioni da un precedente backup. Il tool di sblocco funziona però il MyTim non legge il modem da WiFi e da remoto, carica solo l'icona dello smartplus evo nero e le info di base Technicolor. È la stessa situazione dell'utente che ha ricevuto il modem con fw 1.0.2, autoaggiornatosi al fw 1.0.3. Non capisco.... Quando mi è arrivato la scorsa settimana il MyTim funzionava da subito... È un recente problema di Tim? Con il fw 1.0.4.006 fino al ripristino con tftpd funzionava perfettamente... Devo per forza aggiornare a 1.0.4 per farlo funzionare nuovamente? P. S. Ho provato a dare il comando cwmpd stop da putty ma il modem sembra andare in crash riavviandosi... Attualmente ho il modem con 1.0.3 e gui Tim con accesso root e Ssh funzionante...

Oh, ma questi di TIM fanno impazzire.... :hahaha: Adesso MyTim funziona perfettamente sia in locale che in remoto senza che avessi toccato più nulla dall'ultima volta che ho scritto!

Cmq, con TFTpd si risolvono anche i casi più disperati!

Adesso fatemi capire... :confused: Sono con il fw 1.0.3 , gui ufficiale TIM, privilegi di root e accessibilità SSH da putty e WinScp dovuti allo sblocco del tool. Se dovesse arrivare l'aggiornamento ufficiale da TIM 1.0.4 (finale) cosa succede? Mi sembra di aver capito che lo sblocco permane e posso in qualsiasi momento applicare la gui modificata come ora, giusto? In ogni caso, se con la 1.0.4 dovessi perdere i privilegi di root e avere nuovamente il modem bloccato, come già successo, posso sempre riflashare con TFTpd il fw 1.0.3 e da lì posso ancora una volta sbloccarlo (sempre se tutto fila liscio e il modem parte con il boot in bank_1)... esatto?

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
« Risposta #1152 il: 22 Settembre 2017, 13:27 »
Grazie della velocità della risposta! Mitici
Io ho fatto il passaggio la settimana scorsa. Prima mi allineavo a 81 e ora a 93 ... poca differenza purtroppo. Sono a 331 metri dall'ONU.
Il tecnivo mi ha detto che questo è il massimo.
Vi volevo chiedere... Avevo uno scaricatore fulmini installato l'anno scorso ma mi sono reso contro che da 93 mi scende a 71 l'allineamento. Conoscete qualche scaricatore che riduca la perdita? Ho avuto brutte esperienze con i fulmini indiretti e devo installarlo.
Grazie
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline condor74

• Membro Anziano
  • 159
« Risposta #1153 il: 22 Settembre 2017, 13:30 »
Oh, ma questi di TIM fanno impazzire.... :hahaha: Adesso MyTim funziona perfettamente sia in locale che in remoto senza che avessi toccato più nulla dall'ultima volta che ho scritto!

Cmq, con TFTpd si risolvono anche i casi più disperati!

Adesso fatemi capire... :confused: Sono con il fw 1.0.3 , gui ufficiale TIM, privilegi di root e accessibilità SSH da putty e WinScp dovuti allo sblocco del tool. Se dovesse arrivare l'aggiornamento ufficiale da TIM 1.0.4 (finale) cosa succede? Mi sembra di aver capito che lo sblocco permane e posso in qualsiasi momento applicare la gui modificata come ora, giusto? In ogni caso, se con la 1.0.4 dovessi perdere i privilegi di root e avere nuovamente il modem bloccato, come già successo, posso sempre riflashare con TFTpd il fw 1.0.3 e da lì posso ancora una volta sbloccarlo (sempre se tutto fila liscio e il modem parte con il boot in bank_1)... esatto?
Orione t l'ho detto che si mette a po sto da solo l'app My tim.... per il resto tutto esatto..

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #1154 il: 22 Settembre 2017, 14:49 »
Se quel file da rete fastweb non c'è (e quindi non è di fatto accessibile), come fai a sapere che esiste il 17.2 ? Conosci il nome del file ? Mi sembra un pò una contraddizione in termini, oltre alla fatica che spesso si fa ad interpretare ciò che scrivi.
Nel acs di fastweb si trova il firmware 17.2
Se ti do il ip di acs di fastweb riesci a controllare tu?