[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800655 Visite

Offline vl4d

• Membro Anziano
  • 213
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #1125 il: 22 Settembre 2017, 01:06 »
Se adesso provi ad esportare ed importare il file appena esportato ti dice file non valido?

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
« Risposta #1126 il: 22 Settembre 2017, 01:16 »
Se adesso provi ad esportare ed importare il file appena esportato ti dice file non valido?

si, me lo esporta correttamente in chiaro con il nome config.bin ma provandolo ad importare mi dice file non valido
se a nessuno da' questo messaggio avro' qualche configurazione "sporca" io.

grazie
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #1127 il: 22 Settembre 2017, 02:42 »
ragazzi tengo una notizia bella per questo modem ho trovato il firmware fastweb 16.2
16.2.7825-3401002_FW_212_MOS_TG789vacXtream.rbi ma sul acs di fastweb non c'e
per chi lo ha fastweb mi dia questa stringa 17.2.xxxx-xxxxxxx_FW_xxx

Offline erpomata

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #1128 il: 22 Settembre 2017, 05:57 »
Da quello che leggo non si è ancora risolto questo problema:

Ho cancellato le 2 directory bank1 e bank2 e da li un po' di problemi ...non riconosceva piu' la chiave pubblica per utilizzare l'SSH ( e quindi non riuscivo ad aggiornarlo dando i comandi diretti , mentre WinScp mi funzionava ! ), non caricava i parametri del voip ed ho perso la configurazione dei dispositivi associati dal dhcp e le regole di port forwarding, pero' pensavo di poter importare il file di config che avevo creato in questi giorni, ma non me lo ha accettato, probabilmente perche' non era in chiaro ? come si dovrebbe fare per avere un file di configurazione utilizzabile per importarlo nel router ? andrebbe ricodificato ? e come ? oppure c'e' un un modo per disattivare l'esportazione in chiaro "on demand" ?[/b]

Grazie

Sbaglio?
Io ancora non ho fatto nulla dopo aver letto questo.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2017, 06:51 da erpomata »
GUI: 4.6.8 - Firm: 1.0.3

Offline dalucio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1129 il: 22 Settembre 2017, 07:18 »
ragazzi tengo una notizia bella per questo modem ho trovato il firmware fastweb 16.2
16.2.7825-3401002_FW_212_MOS_TG789vacXtream.rbi ma sul acs di fastweb non c'e
per chi lo ha fastweb mi dia questa stringa 17.2.xxxx-xxxxxxx_FW_xxx

Ciao acs fastweb é raggiumgibile solo da rete fastweb, se pubblichi il link provo a scaricarlo

Offline condor74

• Membro Anziano
  • 159
« Risposta #1130 il: 22 Settembre 2017, 08:32 »
Da quello che leggo non si è ancora risolto questo problema:

Sbaglio?
Io ancora non ho fatto nulla dopo aver letto questo.
Se ti può servire io avevo solo la bank_2 ho seguito le istruzioni ed è andato tutto ok... Mi sono ritrovato con una 1.0.3 senza root.

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #1131 il: 22 Settembre 2017, 09:06 »
@orione67

Nel tuo caso puoi solo provare con tftpd (e sperare che il fw 1.0.4 che hai ora venga caricato da bank_1 all'accensione del modem). Se dopo l'operazione con tftpd e successivo reset alle impo di fabbrica (che ti consiglio dopo di fare comunque da interfaccia gui) non è cambiato nulla, vuol dire che sei su bank_2 e con fw bloccato.

L'unica è indurre lo switch del modem attraverso qualche crash loop, ma non sono ancora riuscito a capire come.
Grazie! Ho risolto con tftpd... Sono su bank_1, della cartella bank_2 non c'è traccia. Ho flashato il fw 1.0.3, resettato da gui e recuperato successivamente le impostazioni da un precedente backup. Il tool di sblocco funziona però il MyTim non legge il modem da WiFi e da remoto, carica solo l'icona dello smartplus evo nero e le info di base Technicolor. È la stessa situazione dell'utente che ha ricevuto il modem con fw 1.0.2, autoaggiornatosi al fw 1.0.3. Non capisco.... Quando mi è arrivato la scorsa settimana il MyTim funzionava da subito... È un recente problema di Tim? Con il fw 1.0.4.006 fino al ripristino con tftpd funzionava perfettamente... Devo per forza aggiornare a 1.0.4 per farlo funzionare nuovamente? P. S. Ho provato a dare il comando cwmpd stop da putty ma il modem sembra andare in crash riavviandosi... Attualmente ho il modem con 1.0.3 e gui Tim con accesso root e Ssh funzionante...
« Ultima modifica: 22 Settembre 2017, 09:09 da orione67 »

Offline zackmaister

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1132 il: 22 Settembre 2017, 09:15 »
ragazzi scusate posso sapere perché ho le porte lan bloccate a 100 mps .
grazie in anticipo.  :help:

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #1133 il: 22 Settembre 2017, 09:21 »
Perché probabilmente non hai una scheda di rete impostata a 1 Gbit o cavo di rete inadeguato o drivers della scheda di rete non aggiornati.

Offline zackmaister

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1134 il: 22 Settembre 2017, 09:38 »
Perché probabilmente non hai una scheda di rete impostata a 1 Gbit o cavo di rete inadeguato o drivers della scheda di rete non aggiornati.
immaginavo la risposta il cavo di rete e un cat5e e la console e di ultima generazione.
Chiedevo se per caso e possibile si siano bloccate le lan perché adesso mi risulta sulla diagnostica 100 mps mentre era 1gps.
Mentre in wifi ho la massima portante ottenibile dalla mia linea .

« Ultima modifica: 22 Settembre 2017, 09:49 da zackmaister »

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #1135 il: 22 Settembre 2017, 10:19 »
immaginavo la risposta il cavo di rete e un cat5e e la console e di ultima generazione.
Chiedevo se per caso e possibile si siano bloccate le lan perché adesso mi risulta sulla diagnostica 100 mps mentre era 1gps.
Mentre in wifi ho la massima portante ottenibile dalla mia linea .

La console ???? Di quale console parli ? Xbox One e/o PS4 ?

La velocità di porta è stabilita dalle impostazioni della console e dal tipo di cavo. Fossi in te proverei un CAT6 e mi assicurerei
che la velocità della lan della console sia impostata su 1 Gbit full duplex. Il modem DGA4130 non ha alcuna limitazione sulle
porte che sono di tipo gigabit ethernet.

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #1136 il: 22 Settembre 2017, 10:26 »
Gravissimo bug riscontrato nella nuova versione della gui di Ansuel.
Se avete il router tim in bridge mode, provate a spegnerlo. Vedrete che il modem/router non instaurerà più la connesione al DSLAM. Per far rifunzionare tutto come si deve, dovete disattivare e riattivare la modalità bridge dalla pagina di configurazione. Si spera che tale brutto problema, venga risolto il prima possibile...

Offline zackmaister

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1137 il: 22 Settembre 2017, 10:34 »
La console ???? Di quale console parli ? Xbox One e/o PS4 ?

La velocità di porta è stabilita dalle impostazioni della console e dal tipo di cavo. Fossi in te proverei un CAT6 e mi assicurerei
che la velocità della lan della console sia impostata su 1 Gbit full duplex. Il modem DGA4130 non ha alcuna limitazione sulle
porte che sono di tipo gigabit ethernet.

Ps4 , come faccio a vedere la velocita lan della console sia impostata a 1 gbit full?

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #1138 il: 22 Settembre 2017, 10:41 »
La dashboard della PS4 non riporta nulla nel menu network o per ciò che concerne la rete lan ?

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #1139 il: 22 Settembre 2017, 11:02 »
Gravissimo bug riscontrato nella nuova versione della gui di Ansuel.
Se avete il router tim in bridge mode, provate a spegnerlo. Vedrete che il modem/router non instaurerà più la connesione al DSLAM. Per far rifunzionare tutto come si deve, dovete disattivare e riattivare la modalità bridge dalla pagina di configurazione. Si spera che tale brutto problema, venga risolto il prima possibile...

come hai impostato in bridge? usando il pulsante in sopra voice mode che riavvia? o una delle 4 scelte nella tab internet?