[NEWS] Il nuovo Router TIM per la 200 Mega: Il Technicolor DGA 4130 (AG EVO)

• 191 Risposte
  • 142777 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Qualcuno sa come controllare che profilo ho su questo router? Mi sembra di agganciare troppo poco per essere in 35b, ma non nessuna pagina con più dettagli

Quoto mavelot su un'altro forum "Il nuovo router lo dice eccome....c'è la pagina con il grafico della portante. SE arriva a 4096 bin allora è 17a. Se lo supera anche di poco allora è 35b"

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
Avete notato che il bitloading si ferma alla portante 4095? Direi che si son persi un pezzo del grafico alla Tim.

Comunque, ho notato una cosa osservando in questi giorni le linee di diversi utenti: in 17a bloccato si allocano bit solo fino alla portante 4080.
Ho osservato questo comportamento pure sulla mia stessa linea.
Allo sblocco del profilo (sempre 17a. Bitloading dello scolapasta classic con firmware iinet) le portanti arrivano fino alla 4095.
Notato anche voi?

altra cosa: collegando un modem 35b, invece si ha un buco che capita su una portante a caso tra 4081 e 4095. idee su cosa possa essere?
« Ultima modifica: 13 Giugno 2017, 23:31 da emanu37429 »

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
Ehi, @Ansuel riguardo al decrypt del file di config del nuovo modem hai avuto la mia stessa idea. Ho letto il tuo messaggio su forums.whirlpool
nonostante abbia il modem solo da questo pomeriggio, ho provato di tutto. visto che c'ero, ho pure provato con la conversione del GW a hex e poi ho provato a inserirlo in openssl per decriptare ma nulla.
Sei riuscito a fare qualcosa tu?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Sto studiando un po' per ora posso liggare da seriale ma... Devo trovare user e password...

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
Sto studiando un po' per ora posso liggare da seriale ma... Devo trovare user e password...
io questa volta mi astengo dal toccare la seriale. aspetto che compaiano su ebay prima.

@Ansuel non so se può essere di qualche utilità, comunque, la versione di openssl che ha il dga4130 dovrebbe essere la 1.0.2h
« Ultima modifica: 14 Giugno 2017, 01:47 da emanu37429 »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.

kali -> sparta -> brute ?  :toohappy:
« Ultima modifica: 14 Giugno 2017, 04:59 da ^NiCo^ »

Offline andale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Sapete dirmi se con questo modem è possibile fare la PPPoE dell'IP principale con un router esterno ? Io al momento utilizzo un router in cascata all'AGVTF_5.3.3 lanciando la sessione PPPoE direttamente da questo ottenendo quindi l'ip pubblico (statico) principale, evitando il doppio NAT. Vorrei sapere se è possibile fare la stessa cosa con il nuovo modem.

Grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Si può fare con qualsiasi modem Telecom... E questo non è escluso

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Per coloro che vogliono vedere cosa mostra sotto il cofano questo router, potete farlo al seguente link

https://www.ilpuntotecnico.com/technicolor-dga-4130-ag-evo-foto-interne

Grazie ancora ad @Ansuel  per il lavoro  :bravo:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline TyTnMonz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
La fotografia non è proprio il tuo forte Ansuel...ahahahah, scherzo! :lolz:
Grazie per tutto il lavoro che fate!  :rock:

Offline maximator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
Dai dai dai bucatelo!

Offline wenter

• Membro Anziano
  • 119
Sapete dirmi se con questo modem è possibile fare la PPPoE dell'IP principale con un router esterno ? Io al momento utilizzo un router in cascata all'AGVTF_5.3.3 lanciando la sessione PPPoE direttamente da questo ottenendo quindi l'ip pubblico (statico) principale, evitando il doppio NAT. Vorrei sapere se è possibile fare la stessa cosa con il nuovo modem.

Grazie

Il PPPoE relay funziona su tutti i router telecom, questo incluso. Ma nel tuo caso hai specificato di avere un IP pubblico statico giusto?
In questo caso l'IP statico se lo prende il router TIM, e lanciando una PPPoE da un router esterno ti verrà assegnato ad esso un IP pubblico dinamico. Per risolvere il problema dovresti disattivare la sessione PPP del router TIM, che però essendo sessione unica ti impedirebbe anche di utilizzare la fonia. Oltre al fatto che non so neanche se c'è la possibilità in questo router da web GUI di disattivarla.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
La fotografia non è proprio il tuo forte Ansuel...ahahahah, scherzo! :lolz:
Grazie per tutto il lavoro che fate!  :rock:
dimmi quale rifare e le rifaccio np :)

Offline andale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Il PPPoE relay funziona su tutti i router telecom, questo incluso. Ma nel tuo caso hai specificato di avere un IP pubblico statico giusto?
In questo caso l'IP statico se lo prende il router TIM, e lanciando una PPPoE da un router esterno ti verrà assegnato ad esso un IP pubblico dinamico. Per risolvere il problema dovresti disattivare la sessione PPP del router TIM, che però essendo sessione unica ti impedirebbe anche di utilizzare la fonia. Oltre al fatto che non so neanche se c'è la possibilità in questo router da web GUI di disattivarla.

Ho una linea Business, quindi un IP statico. Ti assicuro che attualmente ho l'IP pubblico statico su un router esterno (Mikrotik), e la fonia che funziona.
Inizialmente dovevo chiedere a telecom di disattivare la connessione automatica da modem per poterlo utilizzare, dopo qualche aggiornamento non c'è stato più bisogno e funziona sia sul telecom che sul mikrotik (inspiegabile, ma funziona).
Per la fonia non è un problema... l'ho già "tirata fuori" e l'account è su un PBX esterno.

Comunque mi confermate che dalla GUI non è possibile disattivare la PPPoE. Ora c'è da capire se facendola da fuori si ottiene lo stesso IP...  Grazie per le risposte

Offline wenter

• Membro Anziano
  • 119
Ti assicuro che attualmente ho l'IP pubblico statico su un router esterno (Mikrotik), e la fonia che funziona.
.........
Comunque mi confermate che dalla GUI non è possibile disattivare la PPPoE. Ora c'è da capire se facendola da fuori si ottiene lo stesso IP... 

Si lo so  :D: L'AGVTF non ha la sessione unica come i combo, quindi ha ip telegestione/VoIP separato dall'IP dati. E l'IP statico se lo prende il mikrotik anche senza aver disattivato la PPPoE dati dell'AGVTF perché su quest'ultimo è impostata in "on demand", quindi l'AGVTF la lancia solo se ci sono host connessi alla LAN. Ma comunque se per la fonia hai già "risolto"  :asd: non hai problemi.
Riguardo la disattivazione della PPPoE, la regia mi conferma esserci il tasto nella GUI su questo AGEVO, quindi sei a cavallo :P