[NEWS] Il nuovo Router TIM per la 200 Mega: Il Technicolor DGA 4130 (AG EVO)

• 191 Risposte
  • 142932 Visite

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Come indicato in chat, aggiunte foto dell'unboxing  :undecided:

Non fate domande a cui non possiamo rispondermi ovviamente  :toohappy:

Portate pazienza e restate sintonizzati per altre nuove a breve  :yesss:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Lo avevamo già messo nella guida :O

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
ciao. per evitare di aprire una nuova discussione scrivo direttamente qui:
oggi per richiedere la 200 mega avrò parlato con una decina di operatori. l'ultima operatrice sembra che forse abbia fatto la richiesta, ma non ci metto la mano sul fuoco non avendo prove.
per il modem che abbiamo già avete anche solo una pallida idea di cosa succederà?
secondo me è probabile che ce lo lasceranno (non credo che possano riprendersi un modem che legalmente è di proprietà dell'utilizzatore - trattasi di vendita e non di comodato). secondo un'operatrice sarà da rispedire alla tim a spese nostre. secondo altri 2 operatori invece resta a noi. da quello che ho capito dalla locandina che era trapelata, sembra che solo chi lo ha in comodato debba restituirlo.

se avete letto la discussione sul tg789vac v2 probabilmente vi sarà capitato di incappare in uno dei miei messaggi. capirete che ovviamente non posso restituirglielo in quelle condizioni, quindi, mi scoccerebbe pagare 18 euro per uno scolapasta classic nuovo solo per darlo a loro.
riguardo le teorie su cosa succederà ai modem vecchi, date il via alla vostra fantasia. da parte di utenti di altri forum e operatori ne ho sentite di tutti i colori. aggiungetevi anche voi!  :D:
« Ultima modifica: 07 Giugno 2017, 17:38 da emanu37429 »

Offline mistersimon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Ultima modifica: 07 Giugno 2017, 22:03 da mistersimon »

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
ciao. per evitare di aprire una nuova discussione scrivo direttamente qui:
oggi per richiedere la 200 mega avrò parlato con una decina di operatori. l'ultima operatrice sembra che forse abbia fatto la richiesta, ma non ci metto la mano sul fuoco non avendo prove.
per il modem che abbiamo già avete anche solo una pallida idea di cosa succederà?
secondo me è probabile che ce lo lasceranno (non credo che possano riprendersi un modem che legalmente è di proprietà dell'utilizzatore - trattasi di vendita e non di comodato). secondo un'operatrice sarà da rispedire alla tim a spese nostre. secondo altri 2 operatori invece resta a noi. da quello che ho capito dalla locandina che era trapelata, sembra che solo chi lo ha in comodato debba restituirlo.

se avete letto la discussione sul tg789vac v2 probabilmente vi sarà capitato di incappare in uno dei miei messaggi. capirete che ovviamente non posso restituirglielo in quelle condizioni, quindi, mi scoccerebbe pagare 18 euro per uno scolapasta classic nuovo solo per darlo a loro.
riguardo le teorie su cosa succederà ai modem vecchi, date il via alla vostra fantasia. da parte di utenti di altri forum e operatori ne ho sentite di tutti i colori. aggiungetevi anche voi!  :D:
Hai verificato prima nei file excel se per il tuo ARL è vendibile la 200M?
Nonostante su molte ONU il profilo 35b sia già caricato da tempo, la vendibilità è un paio di maniche differente.

Data sheet del router ;)

http://www.kupax.com/files/24009_yyw2d/ultrfast-technicolor-router-spec-sheet.pdf
Grande giocata quella ad i danni dei già clienti che pagano lo scolapasta 1.0
In pratica si continuerà a pagare oltre 150 e passa euro qualcosa che su Amazon è deprezzato a scarsi 20€  :cheesy:  :asd:  :lolz: :destroyall: :smash:
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 08:42 da -Mirco- »
Ayrton Senna

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
Hai verificato prima nei file excel se per il tuo ARL è vendibile la 200M?
Nonostante su molte ONU il profilo 35b sia già caricato da tempo, la vendibilità è un paio di maniche differente.
si, verificato e disponibile.
ho fatto la richiesta (12 chiamate al 187 ieri). speriamo.

Offline sas46

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Io sarei in possesso del router
Ho provato con openssl a decriptare usando le pass di agot 1.0.2 e 1.0.4 ma senza successo quindi di per certo la chiave di criptazione è cambiata
I file esportati ora sono .bin

« Ultima modifica: 10 Giugno 2017, 12:32 da sas46 »

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Io sarei in possesso del router
Ho provato con ssl a decriptare usando le pass di agot 1.0.2 e 1.0.4 ma senza successo quindi di per certo la chiave di criptazione è cambiata
Eh non c'erano quasi dubbi, purtroppo, a riguardo  :smash:
Ayrton Senna

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Non è solo cambiata la chiave.....è proprio diverso il sistema di crittazione.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Non è solo cambiata la chiave.....è proprio diverso il sistema di crittazione.
andrebbe fatto uno studio sul metodo che usa il firmware... non è più una cosa speciale che fa telecom

Offline maximator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
Ora bisognerebbe verificare l'eventuale modifica dei parametri VoIP... se non erro proprio nell'output vi erano dei profili legati alla 100Mb tipo il "Service Type"

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
In francia telecom ha dei impiegati che lavorano con technicolor. I firmware 2016 detti firmware aqua 16.3 sono vecchi infatti c'e la versione 17. per decriptare si deve cercare con acunetix la presenza della pagina js e vedere se c'è qualcosa che rimanda ha sha256 sha512  ect ect decrypt language. Provate con metà codice agtot 1.0.2 e metà codice agtot 1.0.4 cioè
a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246
a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12
32/2=16 Io ho preso i primi 16 della chiave a87 ed i secondi 16 della chiave a0 provate cosi
a875e62aa6f1d4304fdffaa0ed0e0f12
4fdffaa0ed0e0f12a875e62aa6f1d430
dac45fcd0e3bb246a0dd1da4242d3242
a0dd1da4242d3242dac45fcd0e3bb246

Offline ilMessia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Qualcuno sa come controllare che profilo ho su questo router? Mi sembra di agganciare troppo poco per essere in 35b, ma non nessuna pagina con più dettagli

Offline wenter

• Membro Anziano
  • 119
Qualcuno sa come controllare che profilo ho su questo router? Mi sembra di agganciare troppo poco per essere in 35b, ma non nessuna pagina con più dettagli

Che valori avevi in 17a? posta qui le statistiche che vediamo se è realmente poco e con quale profilo modula :D: