Come richiedere un router (gratis) per monitorare le performance della rete xDSL

• 598 Risposte
  • 236514 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Io nel dubbio l'email la ho inviata e se rispondono no.... dico che si è rotto e me ne faccio mandare un altro...
Non penso che mi mandano quelli vecchi quindi male che vada mi mandano la versione nuova con il wifi ac 1700

« Ultima modifica: 21 Febbraio 2016, 16:28 da mavelot »

Offline wildbrain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Io non credo che abbiano chiuso il progetto in UE... Questa mail l'ho ricevuta qualche giorno fa:

"... If you know anyone who would be interested in joining this study by hosting a free SamKnows Whitebox please ask them to apply here"

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
saranno email automatiche sicuramente

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Io nel dubbio l'email la ho inviata e se rispondono no.... dico che si è rotto e me ne faccio mandare un altro...
Non penso che mi mandano quelli vecchi quindi male che vada mi mandano la versione nuova con il wifi ac 1700

Fammi sapere....cmq io in teoria potrei fare registrazione a nome di mio padre che forse quest'anno avrà anche ftth telecom..mumble mumble

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Veramente il sito in italiano recita:

"Essere clienti di uno dei principali ISP del proprio paese."

E registrandosi, c'è una picklist con
TeleTu
Tiscali
Telecom Italia
Fastweb
Infostrada / Wind
Vodafone

quindi non ho capito di che discriminazione si parla ?
mavelot in registrazione. Se leggo il disclaimer si percepisce solamente che devi essere cliente del gestore principale della propria nazione (in questo caso telecom)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
o forse intendono quelli che hanno apparati propri e che quindi non si appoggiano ad altri...

In pratica misurazioni in ULL e non i wholestale...

Mi hanno risposto purtroppo negativamente... Comunque ho letto che i nuovi router saranno distribuiti a marzo quindi forse...

Hello,

We don't have gigabit Whiteboxes in stock at this time, but we will get more later in the year.

If the current Whitebox is causing too much of an inconvenience, you may wish to disconnect it for now. Please let us know what you wish to do.

Kind regards,
Ati
The SamKnows Team
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 17:48 da Ansuel »

Offline proniuzelo

• Membro Giovane
  • **
  • 87
---------
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 15:19 da tro69 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Ce tocca aspettare... Io ho chiesto anche se mi avvisavano

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
dopo alcune email

Hello,

The Version 5 Whitebox is used only in certain locations. Unfortunately, we are not using this model in your location, the Version 3 that you currently have is the latest model we have for your location. It is a gigabit model so it doesn't have any major differences to the Version 5.

Hello,

The new Whitebox 8.0 can measure speeds of 1GB. Having checked the Whitebox you have can measure speeds of 540Mbps so will be able to measure speed of 100Mbps when you update your package.

The Whitebox 8.0 will be rolled out to Singapore first, then to the United Kingdom. Then eventually rolled out to other panels and allocated where there is a requirement so for users on products above 500Mbps in the first instance.

I hope that answers your question.

Thank you for your interest.

Kind regards,

Karen

The SamKnows Team

Secondo voi devo continuare a chiedere?

livingsilver94

• Visitatore
Se posso dire la mia, è meglio non affrettarsi a ricevere la nuova Whitebox. Per prima cosa perché hanno risposto picche a più persone e con più mail, e in secondo luogo perché ancora non si sa se c'è una build OpenWrt o DD-WRT o quello che volete per la nuova board (non sappiamo manco se è MIPS o ARM...). Meglio aspettare che gli orientali o alla peggio gli inglesi facciano da cavia così da avere qualche info tecnica in più.

Offline manter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
ha senso richiederlo oggi secondo voi?
il modello che mandano ora è sbloccabile?

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Io ho fatto richiesta mesi e mesi fà e non mi hanno calcolato  :facepalm:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline manter

• Nuovo Iscritto
  • *