[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179637 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #360 il: 29 Maggio 2017, 18:42 »
ehi. vado un attimo ot: sul modem fastweb (quello che uso attualmente con tim) ho saldato i pin sulla porta seriale e mi son connesso. mi fa vedere il log di avvio (se a qualcuno interessa lo pubblico), ma non so come fare ad accedere. un aiutino?
premere INVIO ahahaha

si comunque postalo qui che lo confronto... sicuramente sarà più recente

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #361 il: 29 Maggio 2017, 20:01 »
premere INVIO ahahaha

si comunque postalo qui che lo confronto... sicuramente sarà più recente
mi reputi così stupido da non pensare di premere invio???  :shock:

ho provato di tutto ma non va. sembra che a un certo punto del caricamento si blocca.

qui il log:
[ You must login or register to view this spoiler! ]
comunque, sarà più recente che? il modem, se hai letto qualche post indietro, ho detto che era un tg788vn v2 (quindi antecedente allo scolapasta)

P.S. dopo un pezzo ha proseguito un po, ma resta sempre impossibile fare il login. l'ultima riga è "Adaptive Voltage Scaling is now disabled"

P.S.2 ho notato che continuando a riavviarlo mentre carica il firmware, passa dopo un tot di volte dalla memory bank 1 alla memory bank 2 e viceversa

P.S.3 credo di aver capito perché non procede. il modem non funziona più. uff.
chissà cosa può avere. non è più accessibile da lan.

P.S.4 credendo che magari era stata la saldatura che avevo fatto per collegare la seriale a causare il malfunzionamento, ho deciso di toglierla, ma vista la mia immane pazienza, siccome non riuscivo ad aspettare che si riscaldava il saldatore, ho tirato via lo stagno con la pinzetta. risultato? ho tirato i fili interni della board. tentando di riparare ho causato un cortocircuito e ora la board è morta (nessuna luce). vi raccomando: scrivete questo post in un libro di barzellette. come rompere un modem in 2 ore.

P.S.5 la board è resuscitata dopo aver tolto dello stagno che era finito su dei contatti. Resta però ancora non funzionante. Ci sono le luci, ma niente seriale (fili rotti) e bootp non fa nulla.

Chi vuole un modem Fastweb "perfettamente funzionante" per 20€? Presenta lievi difetti che non ne pregiudicano il funzionamento.*

*funzionamento è un termine relativo.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2017, 20:49 da emanu37429 »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #362 il: 29 Maggio 2017, 20:50 »
oddio no.....

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #363 il: 29 Maggio 2017, 21:25 »
oddio no.....
Notiziona: forse funziona. (sia ringraziato bootp) Nonostante qualche pezzo mancante sulla board, fili "sradicati" e una bella botta sul pavimento che come sapete non fa mai male, si è avviato, però sembra avere qualcosa che non va. speriamo si connetta. intanto vi lascio la foto di dove ho rotto tutto.

https://drive.google.com/file/d/0B1Q-XISAxQq8aXU2dUt3S21jTlk/view?usp=sharing

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #364 il: 29 Maggio 2017, 21:40 »
E' irrecuperabile....sei una frana con il saldatore....senza offesa...

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #365 il: 29 Maggio 2017, 22:08 »
E' irrecuperabile....sei una frana con il saldatore....senza offesa...
Si, lo so. Il saldatore lo uso una volta ogni morto di papa, quindi, ecco il perchè della mia inesperienza. Inoltre avevo solo la punta grossa, quindi ancora peggio. Se magari avessi avuto quella fine sarebbe andata in modo diverso. Per la prossima volta mi devo ricordare: niente fretta, punta fine e mai azzardarsi a mettere il saldatore a 500 (non mi uccidere! ahahaha)
Però, c'è da dire che quando ho messo i pin, la saldatura è stata perfetta. Sai perché? Lo stagno c'era già nei buchini e quindi mi è bastato scendere il pin dentro al buco tenendolo a contatto con la punta del saldatore.
I problemi son cominciati quando dovevo fare i ponticelli.
Se soltanto non mi mettevo a staccare.
Hai suggerimenti su come togliere lo stagno dai contatti?

Comunque, alla fine si è acceso il modem e si è connesso.
Mi è andata di lusso, no? Speriamo che non si rompa.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #366 il: 30 Maggio 2017, 10:35 »
Comunque intendevo di firmware più recente
Scusa ma molte volte bisogna dirla la risposta sciocca non si sa mai...
È successo molte volte che si renda la seriale muta E di lì non ti stacchi unico modo? Telnet o SSH..hai provato a premere ctrl Q  O CTRL C?

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #367 il: 30 Maggio 2017, 11:12 »
Comunque intendevo di firmware più recente
Scusa ma molte volte bisogna dirla la risposta sciocca non si sa mai...
È successo molte volte che si renda la seriale muta E di lì non ti stacchi unico modo? Telnet o SSH..hai provato a premere ctrl Q  O CTRL C?
Ctrl+c mi sembra di averci provato. Con q, invece no. Comunque, ormai non posso più provare perché ho rotto la seriale. Quando prendo o mi capita un altro modem riproverò. Intanto farò qualche prova su un vecchio modem ADSL, così faccio esperienza e se rompo qualcosa non succede nulla.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #368 il: 30 Maggio 2017, 11:14 »
Ctrl+c mi sembra di averci provato. Con q, invece no. Comunque, ormai non posso più provare perché ho rotto la seriale. Quando prendo o mi capita un altro modem riproverò. Intanto farò qualche prova su un vecchio modem ADSL, così faccio esperienza e se rompo qualcosa non succede nulla.
si ti tocca fare pratica... e la prossima volta non sradicare ahahahah (comunque non credere anche io ne ho fatte di ste cavolate... colpa del saldatore cinese e della punta abnorme... ci metti più temperatura e ciaone alla piazzola)

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #369 il: 30 Maggio 2017, 12:03 »
Infatti....comprate almeno un saldatore decente....

Offline dragon_207

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #370 il: 30 Maggio 2017, 16:32 »
Ciao, @mavelot ti ho mandato il file di configurazione del mio modem "nei messaggi"....

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #371 il: 30 Maggio 2017, 17:24 »
si ti tocca fare pratica... e la prossima volta non sradicare ahahahah (comunque non credere anche io ne ho fatte di ste cavolate... colpa del saldatore cinese e della punta abnorme... ci metti più temperatura e ciaone alla piazzola)
Oggi ho aperto lo scolapasta ( si, non ho pazienza). Ho saldato i 4 pin senza problemi. Il fatto è che con la seriale non dà nulla. Sbaglio a collegare io qualcosa o si deve fare come sul Fastweb che vanno fatti 2 ponticelli?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #372 il: 30 Maggio 2017, 17:47 »
Oggi ho aperto lo scolapasta ( si, non ho pazienza). Ho saldato i 4 pin senza problemi. Il fatto è che con la seriale non dà nulla. Sbaglio a collegare io qualcosa o si deve fare come sul Fastweb che vanno fatti 2 ponticelli?
nessun ponte...  o hai saldato male i pin o li stai collegando nel modo sbagliato...

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #373 il: 30 Maggio 2017, 18:03 »
nessun ponte...  o hai saldato male i pin o li stai collegando nel modo sbagliato...
mi mandi una foto di come li colleghi tu?

P.S. può essere che sul firmware iinet la seriale è bloccata o no?
P.S.2 come non detto. Anche con firmware Tim non va il seriale. Chissà cosa sbaglio.

P.S.3 perché non va il firmware Tim ora? Quando metto il Tim resta bloccato con luce arancione (come con lo scolapasta vecchio) mentre rimettendo quello iinet riparte.
Perché mi capitano tutte a me?
« Ultima modifica: 30 Maggio 2017, 19:27 da emanu37429 »

Offline rddrgn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #374 il: 30 Maggio 2017, 19:55 »
Ciao, @mavelot ti ho mandato il file di configurazione del mio modem "nei messaggi"....

Come detto mi accodo e serve mi rendo disponibile a test! ;-)