[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179826 Visite

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #390 il: 31 Maggio 2017, 22:07 »
@Ansuel hai presente che ieri ti ho detto che ho provato a mettere il firmware telecom e non ci sono riuscito?
tu mi avevi detto di aspettare il caricamento del firmware. oggi ci ho riprovato e ho aspettato ben 15 minuti e sempre led arancione fisso.
torno al firmware iinet e si avvia subito.
com'è la cosa? perché non posso tornare al firmware tim? perché sono l'unico a cui succedono queste cose?
secondo te, se a suo tempo, nello scolapasta precedente mettevo firmware iinet partiva? sembra la stessa cosa di allora.

comunque, sull'iinet in firmware version porta: 16.3.7196-V2-0-5-CRF592
sulla bank1 del modem, se non sbaglio dovrebbe esserci il firmware agtot 1.0.4 (al momento che ho fatto lo switchover era quello. non so se è cambiato nulla)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #391 il: 31 Maggio 2017, 22:48 »
probabilmente con il firmware iinet hai sovrascritto il boot mentre con il firmware brandizzato telecom AGTOT (che non è completo) non avendo l'header, rimane con il cfe dell'iinet non supportando firmware con estensione rbi

EDIT: ad occhio e croce era come i vecchi AGPF dove andavi a sostituire il CFE per poter caricare altri firmware perché il CFE originale non supportava firmware con estensione diversa da img
« Ultima modifica: 31 Maggio 2017, 22:55 da toretto_5 »

Offline luca85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #392 il: 31 Maggio 2017, 22:51 »
Scusate ho agtot 1.0.4 ho provato a fare la modifica alla conf. Dopo aver crittografato il file quando lo vado a caricare il file generato ottengo l'errore "specificare un file valido" Tenete conto che rispetto alla guida il file che genera il modem è .BIN.

Mi chiedo se devo o no fare un downgrade e se si eventualmente come.
Grazie per il supporto.

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #393 il: 01 Giugno 2017, 14:19 »
probabilmente con il firmware iinet hai sovrascritto il boot mentre con il firmware brandizzato telecom AGTOT (che non è completo) non avendo l'header, rimane con il cfe dell'iinet non supportando firmware con estensione rbi

EDIT: ad occhio e croce era come i vecchi AGPF dove andavi a sostituire il CFE per poter caricare altri firmware perché il CFE originale non supportava firmware con estensione diversa da img
Allora mi sa che se alla richiesta della 200 vogliono il modem indietro, dovrò comprare un'altro scolapasta. Fortuna che su amazon viene solo 20€ spedito.

Comunque, nel caso mi procurassi un altro scolapasta, sarebbe possibile eseguire un dump del firmware completo da CLI technicolor o non è possibile?
Sennò, abbiamo qualche firmware straniero completo di cfe compatibile col firmware agtot?
Visto che c'ero ho provato quello Fastweb ma il risultato è lo stesso del Tim.
Scusate ho agtot 1.0.4 ho provato a fare la modifica alla conf. Dopo aver crittografato il file quando lo vado a caricare il file generato ottengo l'errore "specificare un file valido" Tenete conto che rispetto alla guida il file che genera il modem è .BIN.

Mi chiedo se devo o no fare un downgrade e se si eventualmente come.
Grazie per il supporto.
Il file .bin mi è nuovo. Non ho mai sentito che su agtot 1.0.4 ci fosse questa estensione.
Se vuoi fare un downgrade o cambio firmware, basta che metti il modem in bootp (accendere tenendo premuto il tasto reset finché "i" non comincia a lampeggiare) e carichi una qualunque immagine supportata con tftpd32.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #394 il: 01 Giugno 2017, 14:36 »
La fate troppo semplice con il dump... serve smontare la flash e leggerla...

Comunque no l'iinet non sovrascrive bootloader... io sinceramente non capisco tutti questi problemi ahahhaha

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #395 il: 01 Giugno 2017, 15:04 »
il 789vac v2 e un vdant-6 come lo è il 799vac v2 la storia della shell seriale può essere data da tanti fattori i software i driver ect ect cose

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #396 il: 01 Giugno 2017, 18:11 »
La fate troppo semplice con il dump... serve smontare la flash e leggerla...

Comunque no l'iinet non sovrascrive bootloader... io sinceramente non capisco tutti questi problemi ahahhaha
pensavo fosse fattibile direttamente da CLI e scaricabile su usb come alcuni modem. non credevo fosse necessario smontare la flash.

se vuoi ti faccio un video. la situazione è:
1) firmware iinet perfettamente funzionante
2) vado in bootp e flasho agtot 104
3) il modem resta bloccato all'avvio (luce arancione fissa, "b" lampeggia per una trentina di secondi e si spegne e eth si accende se viene messo un cavo. il pannello di controllo è inaccessibile, non viene assegnato un IP al pc, il wifi non si accende, il tasto reset non funziona e via dicendo)
presenta le stesse identiche problematiche dello scolapasta precedente dopo aver messo iinet ed essere tornato a tim. non é che nelle ultime versioni hanno cambiato qualcosa?
il 789vac v2 e un vdant-6 come lo è il 799vac v2 la storia della shell seriale può essere data da tanti fattori i software i driver ect ect cose
il tg799vn v2 è un VDNT-S e non ha nulla a che fare col VANT-6 del tg789vac v2.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #397 il: 01 Giugno 2017, 18:13 »
In questi casi la seriale sarebbe essenziale...

a meno che sia un nuovo firmware iinet... se è lo stesso che flashai io ai tempi no... non cambia nulla... non vorrei che quello scempio con la seriale abbia di nuovo fatto casini... e flasha un firmware errato... non accettandolo

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #398 il: 02 Giugno 2017, 21:28 »
In questi casi la seriale sarebbe essenziale...

a meno che sia un nuovo firmware iinet... se è lo stesso che flashai io ai tempi no... non cambia nulla... non vorrei che quello scempio con la seriale abbia di nuovo fatto casini... e flasha un firmware errato... non accettandolo
non credo sia stata la seriale a dar problemi. il firmware iinet lo riconosce. forse ha proprio cambiato cfe.
se hai un technicolor sacrificale, prova a flashare il firmware presente nel repo di italiangamer91 e vedi se poi riesci a tornare al agtot104

a me mi sta venendo voglia di lanciarlo dalla finestra il technicolor. seriale muta e firmware che non vuole proprio saperne di cambiare.
un firmware telecom completo non esiste?

Offline luca85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #399 il: 03 Giugno 2017, 09:15 »
Citazione
.bin mi è nuovo. Non ho mai sentito che su agtot 1.0.4 ci fosse questa estensione.
Allora usando chrome su Linux il file viene salvato .BIN provato a fare lo stesso da un PC windows viene salvato in .INI
Ora provo a rifare tutto da win e vediamo.
Grazie di tutto.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #400 il: 03 Giugno 2017, 11:17 »
Allora usando chrome su Linux il file viene salvato .BIN provato a fare lo stesso da un PC windows viene salvato in .INI
Ora provo a rifare tutto da win e vediamo.
Grazie di tutto.
è indifferente l'estensione... tanto so sempre file di testo

Offline rddrgn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #401 il: 03 Giugno 2017, 12:58 »
Come detto mi accodo e serve mi rendo disponibile a test! ;-)

Ce l'ho fatta: Missione Tiscali compiuta!  :ola:

Grazie a tutti per i consigli, ora proverò a cimentarmi con la parte VoIP, anche se temo che non sarà facile.

Offline frankitt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #402 il: 03 Giugno 2017, 13:41 »
salve! dopo aver fatto la modifica del file backup messo sul thechnicolor risponde ai comandi telnet ed ftp ma non riesco ad accedere
user password sbagliata.
user: Unlook
pass: root
ho sbagliato qualcosa?
grazie mille!!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #403 il: 03 Giugno 2017, 13:55 »
salve! dopo aver fatto la modifica del file backup messo sul thechnicolor risponde ai comandi telnet ed ftp ma non riesco ad accedere
user password sbagliata.
user: Unlook
pass: root
ho sbagliato qualcosa?
grazie mille!!
Unlock non Unlook

Offline frankitt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #404 il: 03 Giugno 2017, 14:10 »