Ciao @emanu37429 sto cercando di utilizzare il modem con Tiscali e ho pensato di utilizzare la configurazione del 788vn v2 come base di partenza. Tuttavia come scrivevo a mavelot sto incontrando qualche difficoltà. Idee? Grazie e buona serata.
ah. io avevo fatto praticamente l'opposto. ho preso un tg788vn v2 di fastweb e l'ho configurato per usarlo con Tim in sostituzione dello scolapasta. unica cosa, per me è stato molto più facile, visto che non mi serve la fonia. per te sarà diverso credo.
allora, Tiscali usa il PPPoE, quindi almeno per la connessione non credo ci siano problemi: prova lasciando le impostazioni standard di telecom e cambiare solo username e password del pppoe con quelle tiscali (recuperale dal file del tg788vn v2) e dovrebbe andare. per il voip, sinceramente non saprei.
Ciao @emanu37430 , volevo dirti che ho seguito la procedura descritta da te, ma quando provo a ricaricare la web interfaccia, mi dà sempre quella della tim. Forse da come ho pensato, o il file da me scaricato non è buono (scaricato dal sito iinet), o sbaglio qualcosa io.Mi chiedevo se avevi il file tu e me lo potevi caricare. Scusa per la scocciatura che ti stò dando. Grazie
Il firmware flashato da tftpd32 finisce nella memoria passive. per renderlo attivo, devi andare da telnet (come detto da ansuel) e dare il comando software switchover.
fatto ciò, una volta riavviato caricherà il firmware iinet