L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)

• 1102 Risposte
  • 595281 Visite

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
Re:L'angolo della FTTC (Fiber To The Cabinet)
« Risposta #1050 il: 01 Giugno 2020, 15:54 »
Non c'è nessuna verifica ulteriore da eseguire...sono tutti passaggi standard...non ti illudere.

Tutto quanto potevo dire per chiarirti la questione, l'ho detto, io chiudo davvero qui i miei interventi in proposito ;)
Netiquette del Forum

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1051 il: 01 Giugno 2020, 16:28 »
Ok... Grazie per il supporto e per la disponibilità. Buon proseguimento!

Offline Ronnie91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1052 il: 04 Giugno 2020, 04:14 »
Salve,
ho un modem Tim Hub con una FTTC 100/20 su rete Tim, negli scorsi mesi ho avuto problemi di cadute e mi hanno attivato il profilo SOS 12 dB, per fortuna dopo vari interventi dei tecnici il problema si è risolto però continuo ad avere quel profilo, qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie mille.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2020, 04:17 da Ronnie91 »

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1053 il: 20 Giugno 2020, 18:44 »
Buona area. Visto che il precedente gestore non mi dava quanto richiesto, sono passato a Fastweb per vedere se la situazione migliora. Siccome ho due router moddati ancora quando avevo il precedente gestore, per poterli utilizzare con Fastweb, devo fare qualche modifica o basta collegarli alla rete e si configurano da soli?

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #1054 il: 21 Giugno 2020, 15:18 »
Dovresti farti fornire le credenziali da Fasweb per fare in modo da configurarlo appositamente senza usare il loro router.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1055 il: 21 Giugno 2020, 15:33 »
Visto che nell'offerta è compreso il Fastgate (in comodato d'uso e non voglio moddarlo finché non sono sicuro de nuovo gestore), credo che una volta entrato nella gui, senza collegarlo o anche se lo collego, mi copio le credenziali sugli altri due ed il gioco è fatto... O sbaglio?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1056 il: 22 Giugno 2020, 15:51 »
Sbagli. Il fastgate non mostra alcuna credenziale, Se vuoi mettere un modem tuo devi farne richiesta al callcenter che si prendera' il fastgate e ti chiedera' il MAC del nuovo modem per abilitarlo/attivarti le credenziali per il voip "da modem libero"

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1057 il: 22 Giugno 2020, 17:13 »
Se si tratta solo di voip, la cosa non mi interessa, nemmeno lo collego il telefono... Parlo solo per la navigazione, anche in questo caso mi servono queste "credenziali"? Poi in caso mi sposto nella discussione relativa al Modding...

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1058 il: 22 Giugno 2020, 21:11 »
no, ma senza richiedere l'attivazione del modem libero ti devi impegnare di piu per i settaggi perche' devi simulare il fastgate.

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1059 il: 22 Giugno 2020, 22:59 »
Scusate... sembrerebbe, leggendo su un altro forum, che ad alcuni utenti stiano iniziando ad attivare il VECTORING  :pray:
I più "introdotti" nel campo hanno per caso qualche info in proposito? Tempistiche e zone geografiche? O sono ancora solo speranze?

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1060 il: 07 Luglio 2020, 22:18 »
Quindi nessuno sa ancora nulla del vectoring... ?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1061 il: 08 Luglio 2020, 10:20 »
Nessuno lo sa fin quando non gli arriva, che io sappia hanno inziato ad attivarlo nelle aree bianche dove tim era l'unica e ha attivato gli armadi di recente dopo che il curaitalia lo ha permesso

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #1062 il: 08 Luglio 2020, 17:50 »
@Cesarino37  la situazione è ancora molto "nebbiosa" toccherà aspettare e non è detto che verrà fatto dovunque.
Per ora è molto ancora in status "embrionale" a macchia di leopardo, senza una pianificazione vera e propria.
Questo è quanto mi risulta.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1063 il: 09 Luglio 2020, 11:10 »
Grazie ad entrambi... speriamo che la cosa si velocizzi, perchè sulla mia linea la diafonia si sente parecchio (e sicuramente non solo sulla mia)

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1064 il: 10 Luglio 2020, 11:00 »
A volte ritornano... Ho notato che sullo stesso palo dove c'è la "mia" chiostrina, c'è anche quella che dovrebbe portare all'armadio più performante e più vicino. Di conseguenza basterebbe l'uscita del tecnico (e nessun lavoro su strada, scavi o altro!), per spostare di 50cm il mio collegamento. Il ragionamento sta in piedi o sto ancora sognando. Se fattibile come dovrei muovermi per raggiungere il risultato?