Ciao ragazzi vi informo sul mio caso "pietoso" :lol
Ieri è venuto a casa il Tecnico Tim (persona squisita, veramente gentile e almeno a me è sembrato molto molto competente)...
Riassumendo ha detto:
1. che data la distanza casa-cabina in ogni caso partendo da un allineamento di 100Mbs potrei arrivare a 60-70Mbs
2. che la secondaria è un disastro e che Tim è già a conoscenza del problema perchè lui ha già fatto una relazione in tal senso al suo supervisore
3. ha testato poi l'allineamento all'arrivo alla cassetta del condominio e li ci sono 53Mbs...
4. ha testato poi da casa dove arrivo tra 52 e 53Mbs
Ha dedotto quindi che a casa di meglio non si può fare...
ha testato poi altre coppie ma mi ha riferito che quella che ho data la secondaria è già tra le migliori che posso avere...
Ha tenuto a precisare che Tim monitorizza con un grafico lo stato del Modem e che quindi aprire guasti per disconnessione può essere pericoloso, perchè Tim potrebbe dire che il problema non è ne della linea ne del Modem ed addebbitarmi l'intervento tecnico...
Insomma ha detto che mi devo rassegnare ai 50Mbs...
Subito dopo (oggi) mi è arrivata questa misteriosa mail:
"Gentile XXXXX, ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito xxx.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo di aver provveduto ad annullare la tua richiesta, in quanto sui nostri sistemi , ne risulta presente un'altra dello stesso tipo, già attivo. Arrivederci da Txx Servizio Clienti Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione. "
Chiamato numero clienti mi hanno detto di non sapere nulla e che a loro questa mail non risulta...
Credo siano in tilt...
Conclusioni di un pvero utente che, purtroppo è cittadino della repubblica delle Banane:
1. Il Garante delle telecomunicazioni garantisce le aziende e non gli utenti...
2. Noi firmiamo contratti con il sangue, in cui
a. siamo obbligati a prendere un cesso modem (che costrerà 50-60 euri) alla modica somma di 5 euro mese per 48 rate
b se disdiciamo ci fregano le comode rate che mancano + 90euro di gestione pratica
loro ti vendono 100Mbs promettendo minimo 60Mbs e poi te ne danno 50MBs prendere o lasciare sapendo che tanto anche se cambi gestore, essendo padroni della baracca, più di quello non ottieni ed in più minimo ti costa 90 euro
scusate lo sfogo...