Gli ISP hanno tante responsabilità, ma non intervengono maliziosamente sulle portanti: basta ed avanza la fisica...
Non intendevo intenzionalmente, intendevo che quando c'è sovraccarico viene suddivisa ulteriormente, a livelli a un certo punto quasi inaccettabili. Dopodiché chiami e danno la colpa alla distanza (25Mbps persi in pochi mesi col vecchio router, sino a 15Mbps persi con quello nuovo - il DGA4130 - e la distanza, che dovrebbe essere meno di 400m, non credo proprio che sia cambiata). Tra l'altro il router l'ho ricevuto perché in teoria dovevo avere la 200M (richiesto appositamente per quella). Boh. Poi non ho capito la differenza di 15-20Mbps in più tra questo router DGA4130 e il Sercomm.
Al tal proposito.. C'è un modo per vedere dal router se la 200M in teoria è attiva/supportata (TIM dice che al momento non c'è ancora)? Non ho capito quale sia il profilo. Io leggo questo nella pagina XDSL:
Profili 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, 17a, BrcmPriv1
Il profilo 35b non lo vedo da nessuna parte. È chiamato in modo diverso? Le modalità però includono VDSL2 (che se ho capito bene è per il 35b appunto). Scusate, ma su questo sono poco ferrato.
Polemiche sterili contro gli ISP a parte,
@Ansuel , ho visto la tua risposta sull'IPV6, tra poco, con le vacanze di Pasqua proverò a vedere che riesco a far funzionare qualcosa.