[GUIDA] Come ripristinare il fw Telecom sul "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 143 Risposte
  • 141166 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
quando dai il comando "chmod 777 bcmImageBuilder" che ti esce??

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
quindi il comando viene eseguito correttamente...

prova a dare il comando successivo:
./bcmImageBuilder --output immagine.bin --chip 6328 --board 96328AVNG --cfefile mtdblock0.bin -i --blocksize 64

(se non funziona, prova a riscriverlo e non a copiarlo)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Ma è impressionante sta cosa non va manco scritto a mano

Edit:
miguel se ti mando il file me lo fai tu XD non capisco sta cosa

NON CI CREDO ALLA FINE ERA PERCHè AVEVO UBUNTU 64 BIT E IL FILE FUNZIONAVA SOLO CON UBUNTU A 32 BIT PER CHI HA PROBLEMI BASTA FARE QUESTI 3 COMANDI IN CONSOLE
sudo dpkg --add-architecture i386
sudo apt-get update
sudo apt-get install libc6:i386 libncurses5:i386 libstdc++6:i386
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014, 00:10 da Ansuel »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
è molto strano che non ti funzioni...

Mandami il file così te lo faccio io...

Edit:
Ah... era un problema di piattaforma allora...
Inserisco un appunto nella guida
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2014, 23:49 da Miguel89 »

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Che succede se non si cambiano mac e wpa?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Niente però è meglio farlo :(

Offline Dante90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Buongiorno, vorrei seguire questa guida per ripristinare il firmware, prima di procedere avrei bisogno di un chiarimento, spiego in breve il mio problema. Questo modem mi è stato dato da un provider internet "simile a Linkem" ed è già modificato da loro. Ora avendo cambiato gestore (Telecom) non ho preso il modem in comodato d'uso e vorrei riutilizzare questo. Però non riesco ad accedere alla pagina del modem e anche eseguendo dal prompt ipconfig /all alla voce gateway predefinito non c'è scritto nulla. Pensavo dunque di utilizzare questa guida, vorrei chiedere prima di mettermi a far ponticelli ecc... se va bene, oppure c'è un'altra strada, inoltre nel caso in cui devo procedere con la guida, arrivato al punto 3 non posso effettuare la "sostituzione dei dati identificativi del router" perché non so dove prendere questi dati (se sono quelli scritti nell'etichetta attaccata sotto al router come dicevo in precedenza essendo modificati da un altro gestore l'etichetta è stata cancellata). Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sei sicuro che si tratta di un AGPWI?? Mi sembra molto strano che un operatore ricicli router di altri operatori...
Invece è più probabile che sia un modem/router di qualche marca personalizzato dal tuo provider per funzionare sulla loro rete...
Qui c'è un c'è una lista dei router forniti da Telecom con le relative immagini, se il tuo non è un AGPWI apri un altro topic

Offline Dante90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Si, mi scuso, vedendo il link che mi ha gentilmente postato noto che è un AGPF, apro un altro topic. Grazie

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Ho ripristinato il fw Telecom sul mio AGPWI, attraverso l'immagine in prima pagina. Ora ho il firmware AGPWI_1.1.0_013.
Vorrei usare il router come ripetitore WiFi collegandolo ad una porta LAN. Il router entra in Bridge mode, mi collego via WiFi e dopo aver aperto qualche pagina web smette di navigare.
Premetto che prima di sbloccare il router e di ricaricare un fw Telecom, lo avevo già usato come Repeater e funzionava perfettamente. Quale è il problema?
P.S. Il firmware che avevo inizialmente era l'1.1.3. Sarebbe possibile rimetterlo? ::)

Offline valessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho seguito la guida utilizzando il firmware già pronto ma ora il router non naviga. Rileva la linea ma è impossibile navigare e la telegiestione è in "Configurazione in corso"
Ovviamente ho fatto la modifica del Mac e della wpa e wep....

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Mica hai un backup della configurazione originale?

Che operatore hai adesso? Se è diverso da Telecom è normale che non vada...

Offline valessio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
No non ho il backup. Ho Telecom... Ho notato anche che la casella "Piano tariffario" è bianca. Può darsi che il problema è che ho scritto il MAC address tutto maiuscolo?

EDIT:

Ho sbloccato il router con il payload e caricato questa configurazione che ho trovato qui (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73846.0.html) ora il router funziona e naviga (sto navigando con il router proprio ora) però quando vado nelle network connections ho sempre "Telecom Italia" in "Disconnected - Login Failed". Va bene così oppure avrò problemi?
« Ultima modifica: 16 Marzo 2015, 11:41 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il MAC Address scritto in maiuscolo non credo dia problemi.

Probabilmente non si riconfigura da solo perché i dati di quella connessione ("Telecom Italia") non sono corretti...
Non dovresti avere problemi nella navigazione...
Al limite potresti disattivare del tutto la connessione "Telecom Italia"