[GUIDA] Come ripristinare il fw Telecom sul "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

  • 143 Risposte
  • 141347 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Su quale interfaccia ti chiede la password?? Quella telecom?? hai provato a non inserire niente??

Nell'interfaccia ADB, invece, la password dovrebbe essere "riattizzati"

Offline paranoico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
allora la questione della password:
una volta volta fatto il ripristino di fabbrica dal router telecom, all'apertura della pagina di configurazione 192.168.1.1 mi chide la password che non è admin. Go provato anche con altre tipo aliceadsl ma niente. Ho fatto un reset col pulsantino e ho disattivato l'accesso con password.
Però rimane il problema che non riesco a cambiare i dati del modem. Usando telnet come da guida, subito dopo aver inserito il mac mi compare una scritta che non so se è una cosa normale. Posto l'immaggine, sicuramente più facile da capire.




Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Stavi andando bene!
Hai dato i primi 4 comandi corretti (ed infatti ti ha risposto con "Returned 0")...

poi il router ha stampato a video quelle 2 linee (sono dei semplici log che non dovrebbero dare fastidio, al massimo premi invio prima di care il comando successivo)

Poi hai dato un comando sbagliato, infatti hai scritto setup al post di set e ti ha risposto con "Bad command ...."

Ricomincia daccapo e fai attenzione a quello che digiti!
« Ultima modifica: 01 Agosto 2014, 18:06 da Miguel89 »

Offline paranoico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Dunque.
stavolta ho fatto tutto giusto. Ma non c'è verso.
Ho fatto nuovamente anche lo sblocco per iniziare da zero, quindi caricato il firmare immbackup.bin
fatta la proceduta con telnet. Risultato nessun cambiamento.
Non so se sono sfigato io o cosa...

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Ho appena notato che prima avevi indicato il MAC address con le coppie di lettere divise dai punti, mentre andavano divise dai 2 punti... Hai sbagliato anche stavolta??

Comunque mi sembra molto strano che non riesci ad accedere all'interfaccia Telecom, soprattutto anche dopo averlo resettato...

In teoria se c'era una password per l'accesso a quell'interfaccia (che non mi ricordo di aver impostato) ripristinando la configurazione di default (premendo il tasto reset dietro al router fin quando non si riavvia) dovrebbe cancellarsi...

Offline paranoico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Finalmente ci sono riuscito, sbagliavo io che non inserivo tutto anche la chiave wep. Siccome avevo la wpa, pensavo che potevo saltarla.
Poi ho letto a ritroso tutto il post e ho letto che andava inserito anche il wep lasciando gli zeri.
Grazie per la disponibilità e gentilezza.  ;D

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Ok allora riassumento
Agpwi
Fatto il file di backup
Vado su macchina virtuale ubuntu 64 bit
Do comando cd nella cartella dove ci sono i due file...
faccio comando chmod e quando faccio il secondo comando mi dice nessun file o directory...
Ora riprovo e incollo la stringa

Edit:
Mi da questo
Codice: [Seleziona]
ansuel@ansuel-VirtualBox:~$ ./bcmImageBuilder --output immagine.bin --chip 6328 --board 96328AVNG --cfefile mtdblock0.bin -i --blocksize 64
bash: ./bcmImageBuilder: File o directory non esistente
ansuel@ansuel-VirtualBox:~$
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2014, 22:12 da Miguel89 »

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Ti sei "spostato" nella cartella dove hai messo il file bcmImageBuilder e mtdblock0.bin??

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Si non va comunque i file sono sul dekstop anche facendo cd /Scrivania non va :(

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Devi scrivere
Codice: [Seleziona]
cd Scrivanianon
Codice: [Seleziona]
cd /Scrivania

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Niente :( stesso errore

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Probabilmente la cartella del desktop non si chiama "Scrivania"...
dai il comando ls (che serve per elencare le cartelle e i files contenuti nella cartella corrente) e vedi come si chiama (probabilmente "Desktop")

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
La cosa è molto strana se faccio il comando ls mi fa vedere i due file o.o Ma che diavolo

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
allora dai il comando:
Codice: [Seleziona]
chmod 777 bcmImageBuilder e poi:
Codice: [Seleziona]
./bcmImageBuilder --output immagine.bin --chip 6328 --board 96328AVNG --cfefile mtdblock0.bin -i --blocksize 64

Offline Ansuel

  • VIP
  • *****
  • 3166
  • Sesso: Maschio
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
niente provo una cosa vediamo se resetto la macchina virtuale :(