[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1187539 Visite

Offline M_NuS-StylE87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ciao Miguel,ho sbloccato il firmware AGPWI 1.1.2 con OpenRG TEO,non riesco però a modificare l'SNR,inserisco admin-admin ma mi continua a chiedere username e password,poi mi viene fuori questo log
Username: GC: login_cb,hai qualche soluzione?!Ti ringrazio

EDIT:Sono riuscito facendo reset e reinstallando il firmware OpenRG TEO,ho abbassato l'SNR ed in automatico era sceso a 0.3 ma non mi teneva la connessione per più di 30 secondi,adesso l'ho impostato sull'1.7 e dai 13mega è passato a 16,connessione stabile per il momento,l'unico problema sono i led(power e internet verde fissi,adsl verde lampeggiante,service e wifi spenti),un'ultima domanda,quando spengo il computer l'SNR si ripristina oppure rimane a 1.7?!
« Ultima modifica: 07 Marzo 2016, 16:42 da M_NuS-StylE87 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
La modifica del target SNR purtroppo non è permanente e quindi il comando va inviato ad ogni avvio del router :(
Un SNR di 1.7 mi sembra un po' troppo basso... Potresti avere troppi errori di trasmissione/ricezione.
Leggiti questa guida sulla nostra wiki:
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Modifica_del_target_SNR

P.S. Presentati meglio, come ti avevo chiesto qui

Offline M_NuS-StylE87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Fatto,guarda ti allego i miei dati,così mi consigli l'SNR migliore (vorrei stare sotto i 5db)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non sembra ci siano errori, ma con la tua attenuazione dovresti agganciare tranquillamente 20 mega!

P.S. In questo thread siamo OT!

Offline M_NuS-StylE87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Può essere che abitando in centro paese(praticamente dove ci sono i negozi e vari uffici) la mia linea sia disturbata?!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Boh..

Comunque, ti ripeto che QUI siamo OT!

Offline lorenzo1573

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Salve a tutti, Sto anche io cercando di sbloccare il mio AGPWI con le antenne interne. Con il metodo ponticello ho installato quasi tutti i firmware inferiori a 1.1.0, poi con il payload riesco ad ottenere la pagina di login dell'amministratore. Quando inserisco user e passwor  admin/riattizzati non succede niente e se ne torna sulla schermata dello stato del modem. Sapreste dirmi perché per il mio agpwi le credenziali indicate non sono valide?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Hai fatto il reset del router dopo aver caricato il fw precedente??

Le credenziali admin/riattizzati si reimpostano solo dopo il reset delle impostazioni!

Offline lorenzo1573

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Pero ero sicuro che saltavo qualcosa... Avrò letto 10 volte la guida ma quando non vedi l'ora di veder funzionare qualcosa.... Grazie per la pazienza...
Solo una domanda ancora, i firmware più vecchi vanno comunque bene per la 20 mega?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Anche i fw vecchi Telecom supportano la 20 mega. Ovviamente se non sei su rete Telecom vanno opportunamente configurati...

P.S. Questo topic riguarda solo il fw OpenRG TEO... non andiamo OT!

Offline Yas_k05

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
ho modificato il router ma non riesco a navigare,c'e qualche guida da seguire x configurarlo correttamente?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ti basta seguire il punto 4 della guida al primo post o usare una delle configurazioni già pronte nel terzo post

Offline Yas_k05

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
grazie

Edit:
ok ho scaricato la conf di telecom,come posso configurare
il wi fi con la password?
« Ultima modifica: 09 Marzo 2016, 22:28 da Miguel89 »

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Salve a tutti, Sto anche io cercando di sbloccare il mio AGPWI con le antenne interne. Con il metodo ponticello ho installato quasi tutti i firmware inferiori a 1.1.0, poi con il payload riesco ad ottenere la pagina di login dell'amministratore. Quando inserisco user e passwor  admin/riattizzati non succede niente e se ne torna sulla schermata dello stato del modem. Sapreste dirmi perché per il mio agpwi le credenziali indicate non sono valide?
1.1.0 non conosciamo la password admin

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@Yas_k05
Non ho questo fw installato, ma se ricordo bene si poteva cambiare nel "Quick setup" e nel menu "Network connections" scegliendo l'interfaccia della scheda wi-fi e poi andando sulla scheda settings

@jlbhfa
Lorenzo ha caricato dei fw precedenti rispetto alla 1.1.0, ma non aveva resettato il router e per questo non riusciva ad accedere