[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185584 Visite

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Splitter ;) più che filtro...

Offline RaYm4n3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Salve ragazzi, tempo fa ho fatto seguito questa guida e ho installato il firmware OpenRG TEO in un modem alice che non utilizzo.
Il mio obiettivo era utilizzarlo come ripetitore, o come secondo modem che mi mi porti la rete in un altra stanza tramite wifi. É possibile con questo firmware? Se no, c'è un modo che posso provare?
So che probabilmente è stato già chiesto ma non sono riuscito a trovare.
Grazie mille
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016, 16:59 da RaYm4n3 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se vuoi fare un collegamento wireless tra il modem principale e l'AGPWI questo fw non fa al caso tuo...
Ti consiglio il fw Comtrend ricompilato da logan.
Trovi altre info nella sezione "W-Lan"

P.S. Ti avevo chiesto di presentarti meglio

Offline RaYm4n3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ah non avevo letto, è passato un po' di tempo!
Comunque grazie, ho installato un altro firmware e sto facendo un po' di prove, cercherò e chiederò nella sezione suggerita, grazie ancora :)

Offline kingpippo86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Salve, è possibile creare una porta wan ethernet su questo router? con quale firmware? sul router adsl 2+ voip? grazie in anticipo.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sì, ho già creato anche delle configurazioni già pronte:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.msg205634.html#msg205634

Offline kingpippo86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
perfetto, devo usare il firmware open rg teo? quale versione? grazie ancora

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047

Offline kingpippo86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
ho fatto tutto come indicato. Disabilitando la connessione sul router alice principale e configurando una ppoe sulla wan però non si alza la sessione di navigazione. Ho una linea telecom, alice adsl- aliceadsl. Dove posso aver sbagliato?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
No, se vuoi fargli creare una su sessione PPP non vanno bene nessuna delle mie configurazioni.

Devi crearla dall'interfaccia... Non ho questo firmware installato al momento e quindi non posso darti istruzioni precise :(

Offline TOPSEK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti:) Ho un abbonamento con fastweb FTTS e modem Technicolor TG589vn v2 o riscontrato alcuni errori nei log del modem :
Secondi errore (locale/remoto): 98 / 0
Errori FEC (upload/download): 30.461 / 596.958
Errori CRC (upload/download): 16 / 456
Errori HEC (upload/download): 0 / 6.069
per questo motivo o chiesto una riqualifica della linea.
Nel frattempo visto che passeranno giorni e magari il problema potrebbe essere il modem ho deciso di installare il firmware OpenRG TEO sul mio vecchio Modem ADSL2+ Wi-Fi N AGPWI .
Ho seguito la guida con il ponticello configurata la LAN con IP statico 192.168.1.2 , subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 ,installato il firmware,cambiato il MAC address e num. seriale tramite telnet .
Caricato il file di configurazione PRG A4001N.conf inserito le specifiche fastweb : ETHoA "Routered" VPI: 8 VCI: 36 Incapsulamento: LLC IP Automatico.
Ora da quel che vedo e ne capisco tutto sembra funziona nella rete il problema e che non esce su internet mi dice internet down nel modem crocetta rossa.
Ho sbagliato qualcosa?il modem non e' compatibile?

Offline CapVi

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Non capisco perché con questo firmware, sebbene utilizzi una chiave WPA2, Kaspersky continua a dirmi che la rete non è sicura mandandomi il seguente link:
http://support.kaspersky.com/12082?cid=KIS_16.0#public

Non succede niente se utilizzo il firmware di Contrad.
Come mai?!?
Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@TOPSEK
Nel tuo caso credo che la tua connessione sia in VDSL e non un ADSL e quindi l'AGPWI non è compatibile

P.S. Integra il tuo post di presentazione inserendo qualche dettaglio in più su di te!

@CapVi
Strano...
Sei sicuro di averlo configurato sono in WPA2 e non in WPA o WPA2?

Offline CapVi

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Solo WPA2, comunque controllo per sicurezza.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 21:45 da Miguel89 »

Offline Zimbalo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Da qualche giorno si è accesa la spia rossa Service e il mio router non va più.
Come risolvere?