[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184696 Visite

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Si, hai ragione, solo che io sono un po' alla vecchia maniera e ci tengo ad avere gli ip statici con le varie regole ecc...
Poi, sulla home, come mai su certi dispositivi mi dice "Connected" e su altri "Connected 100.0 Mbps Full Duplex"?
C'è un alto 3d per il fw di logan?
Grazie mille e scusate per le tante domande! :-[

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Si, hai ragione, solo che io sono un po' alla vecchia maniera e ci tengo ad avere gli ip statici con le varie regole ecc...
Poi, sulla home, come mai su certi dispositivi mi dice "Connected" e su altri "Connected 100.0 Mbps Full Duplex"?
ehm...non ricordo! Forse quelli con la scritta "Connected 100.0 Mbps Full Duplex" sono i dispositivi connessi via cavo

C'è un alto 3d per il fw di logan?
Sì, te l'avevo già postato prima... È questo:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,75127.0.html

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Grazie scusa, me lo ero perso!
Comunque ora che è un po' che lo sto utilizzando direi che TEO è il firmware ideale! Avesse l'assegnazione degli ip statici sarebbe perfetto. Non mi spiego come abbiano fatto a non implementare una funzione così fondamentale!

Edit: Ora che mi viene in mente, è possibile collegare un HUB alla porta USB per collegare contemporaneamente un HDD e una stampante (ad esempio?)
« Ultima modifica: 22 Luglio 2015, 18:05 da Jetro »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ti ho già scritto, la funzione per assegnare gli IP statici c'è, ma non funziona bene!
Infatti ad ogni riavvio il router perde l'ora corrente e quando si ri-sincronizza tutte le assegnazioni risultano "expired" :(
Avevo provato anche qualche stratagemma per aggirare il problema, però non ci sono riuscito :(

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Beh ma quelle statiche non dovrebbero essere senza scadenza?  :-[
Dov'è il menù comunque? Io non l'ho proprio trovato!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Beh ma quelle statiche non dovrebbero essere senza scadenza?  :-[
Purtroppo no :(

Dov'è il menù comunque? Io non l'ho proprio trovato!
Ehm... Non mi ricordo con precisione... Ci dovrebbe essere il pulsante "+" per aggiungere un'assegnazione manuale alla lista dei "Lease"

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Si, ne ho trovato uno... Ma mi fa impostare nome host e indirizzo ip... Il mac non lo chiede quindi è inutile  ;D

EDIT: Avrei bisogno di sapere come configurarlo per usarlo come "solo modem" ppoe relay a parte, e come configurare il router... C'è una guida da qualche parte?

Grazie infinite per la pazienza
« Ultima modifica: 25 Luglio 2015, 11:49 da Jetro »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Si, ne ho trovato uno... Ma mi fa impostare nome host e indirizzo ip... Il mac non lo chiede quindi è inutile  ;D
Se non ricordo male lo chiedeva dopo...

EDIT: Avrei bisogno di sapere come configurarlo per usarlo come "solo modem" ppoe relay a parte, e come configurare il router... C'è una guida da qualche parte?
ehm...nessuna guida
Comunque credo che devi impostare solo la connessione EHT-A, però non ne sono sicuro (non ho mai provato e non ho un router con questo fw sottomano)

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Allora quello che ho trovato io è un'altra cosa....
Comunque questo sarebbe quello che userei come solo modem... Ora provo!
A proposito: Cosa indicano le spie con questo fw? La 3 il wifi, la 4 l'usb, le altre?
Grazie!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Cosa indicano le spie con questo fw? La 3 il wifi, la 4 l'usb, le altre?
C'è scritto nelle note nel primo post

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Pardon, quando l'ho letto mi sono perso "Power e Service funzionano correttamente"  :-X

Offline gmaurano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve a tutti. Ho seguito la guida alla lettera e sono riuscito a sbloccare il modem. Dopo lo sblocco, ho aggiunto la configurazione per connessione Telecom Italia presente nel thread. Il modem ha le spie "power", "adsl", "internet" accese fisse. Dal menù sono andato su Network connection > WAN PPPoE. Lo status risulta "connected". Risulta assegnato l'indirizzo IP che cambia ad ogni connessione (come previsto). Il Gateway assegnato al router è 192.168.100.1. Ho connesso il mio mac al router tramite wireless, ma non riesco a navigare in nessun modo.

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Molto strano...
Ma solo il tuo Mac ha problemi? Hai provato a collegarti con qualche smartphone o qualche altro PC?

Hai lasciato lo stesso SSID che c'era prima o lo hai sostituito?
Hai provato a fare un ping verso qualche IP esterno alla tua rete (ad esempio di un server di google)??

Offline gmaurano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ho provato anche in LAN e anche con smartphone Android via WiFi. Niente da fare. Ho anche provato a collegarmi al router in telnet e da lì fare un ping verso l'esterno. Nessuna risposta...

Come SSID ho lasciato quello che c'era nella conf: ADB
« Ultima modifica: 28 Luglio 2015, 00:39 da gmaurano »

Offline Jetro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Non è che hai l'ip statico impostato sul mac? Da questa configurazione gli indirizzi sono sul 192.168.1.xxx e se tu hai un 192.168.0.xxx potresti avere problemi.
Io come ho inserito la configurazione ho provato e funzionava tutto a dovere! Poi ho fatto le mie modifiche (ne puoi vedere sopra), ma con il wifi non ho mai avuto alcun problema!