[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184647 Visite

Offline quicky666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
si funziona ma perdi l'ip fisso del provider

Quindi nelle impostazioni adsl dovrò selezionare ip dinamico?Pensavo che le connessioni business funzionassero solo con l'ip fisso :confused:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 21:12 da quicky666 »

Offline lupinvv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Il mio problema era il payload continuavo a farlo con quello che avevo richiesto in precedenza che era per una versione diversa rispetto al fw che avevo caricato dopo.
Grazie ;)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@natalinux
Non credo proprio... Nei contratti business è la centrale ad assegnare sempre lo stesso IP al router (quindi un IP statico)

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
d'accordo ma se disabilita la telegestione credo si perda l'ìp fisso
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non credo... Non è il router ad autoassegnarsi un IP statico, ma (come tutti gli altri router) chiede un IP alla centrale che è configurata per assegnargli sempre lo stesso (almeno credo), quindi non serve la telegestione.

Offline quicky666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Non credo... Non è il router ad autoassegnarsi un IP statico, ma (come tutti gli altri router) chiede un IP alla centrale che è configurata per assegnargli sempre lo stesso (almeno credo), quindi non serve la telegestione.

Infatti,è la centrale che assegna un ip(in questo caso fisso)al router;la telegestione mi pare che abbia altre funzioni,come l'aggiornamento del software,l'assistenza remota,l'impostazione della modalità bridged+routed

Offline lupinvv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
sono riuscito a caricare il firmware :)
Ora volevo chiedervi, con questo firmare si può usare il router come ripetitore nel senso che lo faccio connettere ad un altro router wireless che ho e sfrutta quella connessione?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@lupinvv
Quella funzionalità si chiama WDS e dall'interfaccia si può attivare su questo firmware, però ho fatto una prova veloce e non ho capito come configurarla...quindi non so se funziona!

@quicky666
fatti un backup della configurazione e del firmware e poi prova a careicare questo fw (OpenRG TEO)...
Se ci sono problemi segui quest'altra mia guida per tornare al fw originale
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 15:29 da Miguel89 »

Offline quicky666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
@lupinvv
Quella funzionalità si chiama WDS e dall'interfaccia si può attivare su questo firmware, però ho fatto una prova veloce e non ho capito come configurarla...quindi non so se funziona!

@quicky666
fatti un backup della configurazione e del firmware e poi prova a careicare questo fw (OpenRG TEO)...
Se ci sono problemi segui quest'altra mia guida per tornare al fw originale

Grazie ma non ne avrò bisogno perchè oggi sono andato da un mio amico per mettergli a posto il pc e in cambio mi ha regalato il suo router telecom,che non usava più,e ho visto che ha montato il firmware 1.0.3 :)

Offline vversac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vi faccio i complimenti per l'esattezza delle informazioni.
volevo chiedere se qualcuno ha una configurazione tiscali da postare o in alternativa tutti i parametri da configurare, non riesco proprio a trovarla e ho sbattuto la testa in mille modi ma niente...
ho il modem nuovo senza antenne con fw 1.0.3_004 con linea tiscali 20 mega.
grazie a chiunque di buon cuore mi risponderà

Offline DANISATH

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vi faccio i complimenti per l'esattezza delle informazioni.
volevo chiedere se qualcuno ha una configurazione tiscali da postare o in alternativa tutti i parametri da configurare, non riesco proprio a trovarla e ho sbattuto la testa in mille modi ma niente...
ho il modem nuovo senza antenne con fw 1.0.3_004 con linea tiscali 20 mega.
grazie a chiunque di buon cuore mi risponderà

ciao, io in teoria avrei una tiscali 20 mega, ma più di 7 mega non va. io uso openrg teo con la configurazione di infostrada aggiungendo solamente user e password. posso dirti che il wifi non mi va più di 54 mb anche con chiavette da 150 mb però non si sconnette mai e non mi posso lamentare. vorrei usarne un altro come printer server wifi, ma ancora non ci sono riuscito

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ho scritto nelle note:
- La connessione in PPPoATM sembra non funzionare...(il che rende questo fw quasi inutile per i clienti Tiscali, dico quasi perché ad alcuni con l'AGPF funziona anche la connessione in PPPoE)
Se sei fortunato e nella tua zona il DSLAM accetta anche connessioni PPPoE dovrebbe funzionare, in caso contrario c'è poco da fare...

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Buongiorno a tutti ...sono nuovo e poco pratico...ho installato il firmware --open RG TEO con i 3 files (con quello modificato--rg_factory.bin) su AGPWI_1.1.0  ---facendolo due volte con il ponticello...e sono fermo qua...non so come mettere i dati..-----OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/cfe-A4001N-V0000_96328avng.bin -s00
OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0011-DW_96328.bin -r 0x0020000
OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/rg_factory.bin -r 0x007f0000
OpenRG> system reboot----entro con telnet ---ma non mi prende la user e la password----in compenso riesco ad andare con 192.168.1.254----ma con user e pass diversi da come scritto ...come devo fare per andare avanti????ringrazio anticipatamente per l'aiuto....ciaooo...DJC
alice gate voip 2 plus wi-fi dial Face AGIF

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Buongiorno a tutti ...sono nuovo e poco pratico...ho installato il firmware --open RG TEO con i 3 files (con quello modificato--rg_factory.bin) su AGPWI_1.1.0  ---facendolo due volte con il ponticello...e sono fermo qua...non so come mettere i dati..-----OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/cfe-A4001N-V0000_96328avng.bin -s00
OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0011-DW_96328.bin -r 0x0020000
OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/rg_factory.bin -r 0x007f0000
OpenRG> system reboot----entro con telnet ---ma non mi prende la user e la password----in compenso riesco ad andare con 192.168.1.254----ma con user e pass diversi da come scritto ...come devo fare per andare avanti????ringrazio anticipatamente per l'aiuto....ciaooo...DJC
Se hai fatto il metodo ponticello devi leggerti la guida:
Alternativa 2 (Fw OpenRG TEO)(consigliato)

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Ciao  jlbhfa..grazie della risposta....sto seguendo l'alternativa 2 ma non riesco ad andare avanti con telnet  non mi fa entrare con 192.168.1.1 e ho tolto firewall e antivirus..il modem ha le spie power e adsl accese verde fisso..dove ho sbagliato???
alice gate voip 2 plus wi-fi dial Face AGIF