[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185198 Visite

Offline lupinvv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
anche io avrei bisogno di un fw precedente perchè il link non va più.
Ho un router senza antenne e l'unica soluzione e andare prima al fw precedente con ponticello ma non lo trovo.
Mi fate sapere?
Grazie

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Aspetta Miguel che te lo passa

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Già fatto!

Offline Denis1991

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve a tutti!
Scusate la mia banale domanda,che e` gia' stata fatta.
Come si risolve il problema di 2 alloggi ethernet non funzionanti?
Aggiornando il file config ho letto, ma il punto e' che non riesco proprio a scaricarlo (sara' perche' lo faccio dal telefono?).
Aprendo il link con il quale dovrei scaricare il cfg, lo vedo solo in versione html, e nn riesco a scaricarlo.
Dimenticavo un' altra cosa: una volta che il modem si riavvia, nn posso piu' accedere alla pagina web di quest` ultimo(192.168.1.254) in quanto mi dice che le credenziali d`accesso sono errati (admin,admin).
Vi ringrazio in anticipo, e chedo scusa per il poema che ho scritto... :-X

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao Dennis!
Il link della configurazione lo devi salvare come file, non aprirlo (non so se si può fare dallo smartphone, ma credo di sì).

Dimenticavo un' altra cosa: una volta che il modem si riavvia, nn posso piu' accedere alla pagina web di quest'ultimo(192.168.1.254) in quanto mi dice che le credenziali d`accesso sono errati (admin,admin).
Questo è strano... non dovrebbe succedere....

Comunque scaricati il file di configurazione e caricalo com'è indicato nella guida e non dovresti avere problemi

Offline Denis1991

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Grazie Miguel88  :)
Sono riuscito ad aggiornare il file config, ma ho incontrato un' altro problema: ovvero una volta che configurò il modem (tramite quick setup) per Fastweb, questo' ultimo impazzisce e lampeggia tutto rosso   ;D
E dopo il riavvio del modem non si apre più la pagina web di questo'ultimo (192.168.1.254).
Eppure non ho fatto altro che configurarlo per il Fastweb, con i seguenti valori:
Vpi 8
Vci 36
Incapsulamento LLC
Protocollo Bridget

Incapsulamento LLC
Protocollo Bridget

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao Denis!
Chi è Miguel88??

Con Fastweb non ho mai fatto delle prove... So che un utente ci era riuscito, mentre un altro no...

Che protocollo hai usato?? "Bridget" che significa?
Vai in Network Connections->New Connection->Advanced Connection e provale tutte e vedi se funziona...

Offline Denis1991

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao Miguel89!
Scusa per l`errore di battitura di prima, si vede che mi son fatto un amuco immaginario di nome Miguel88 :-\
E grazie mille per i tuoi consigli,ora provo a rifare tutto da capo.
Ps: scusate ma sto combattendo con Fastweb da un android un po` vecchiotto! Quindi chiedo in anticipo scusa per eventuali errori grammaticali o di battitura! :)

Edit:
Ottimo!
Ringrazio ancora una volta Miguel89 per i consigli, in quanto adesso scrivo dal PC :)
Lascio anche la configurazione per Fastweb, nn si sa mai, forse in futuro qualcuno ne avrà bisogno:

Si fa tutto con il quick setup (non ce bisogno di andare nelle impostazioni avanzate).
Connection Type: Routed Ethernet Connection over ATM (Routed ETHoA)
Vpi: 8
Vci: 36
Encapsulation: LLC
Internet protocol: Obtain an IP Adress Automatically

Grazie ancora una volta a Miguel89, e al tutto forum in generale !
« Ultima modifica: 25 Maggio 2014, 19:32 da Miguel89 »

Offline lupinvv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ho ricevuto il link corretto scaricato e aggiornato il firmware.
Ora però ho un problema perchè non riesco ad inviare il payload per procedere.
mi dice pacchetto inviato ma non fa nulla e non va in 192.168.1.1/admin.html
Sapete dirmi perchè?
Grazie mille

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
è chiaro che forse sbagli nei vari settaggi degli indirizzi ip e mac da inviare al router, e poi hai provato anche con la stringa completa con riattizzati, perché mi pare che 192.168.1.x/admin.html bisogna abilitarlo con telnet
« Ultima modifica: 26 Maggio 2014, 12:11 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Hai disattivato eventuali firewall?
controlla i vari settaggi come dice natalinux
l'ip del router e fisso 192.168.1.1
il mac del router lo trovi sotto
devi solo conoscere ip della ethernet e mac ethernet.
Comunque se non ci riesci puoi optare per  farti mandare il pacchetto completo effettuando  una piccola donazione di 1 euro.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
No, il pannello http://192.168.1.1/admin.html si attiva in automatico dopo aver inviato il pacchetto.
Probabilmente il pacchetto non è stato generato correttamente o non è arrivato a destinazione, quindi controlla:
- se i dati del router del tuo PC sono corretti
- se hai disabilitato l'antivirus e il firewall (potrebbero bloccare il pacchetto)

Offline nicolafr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Ciao a tutti

possiedo il modem in oggetto sul quale qualche mese fa è stato caricato il firmware sbloccato.
Oggi ho provato a ripristinare il firmware originale seguendo passo passo la guida col metodo ponticello.Ho seguito alla lettera il procedimento, il firmware viene regolarmente flashato ma quando lo riavvio e vi provo ad accedere con telnet mi dice host non raggiungibile sulla porta 23 connessione non riuscita.
Come potrei risolvere? vedo la connessione di rete in continua ricerca. attacca e stacca continuamente la connessione senza mai trovare un ip di rete....

grazie a tutti

Nicola

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
benvenuto a nicolafr.
con il fw originale telnet non è più accessibile
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao nicola,
Ha caricato il fw Telecom seguendo questa guida??