[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185183 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sì, segui la procedura a partire dal punto che ti ho detto senza aprire il router e senza fare il ponticello

Offline peppepa91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Quindi al punto 3) Caricamento firmware seguo il metodo Alternativo 1, carico il firmware originale AGPWI_1.0.4rx.rmt.sig e rifaccio la procedura del primo post?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
No, scegli direttamente l'alternativa 2

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Per problemi nel post sezione networking DLNA....etc mi sono avventurato nel flashare questo firmware attuando il metodo 2 avendolo gia aperto sulla scrivania....ma ahime qualcosa non è andata bene fortuna che avevo il backup e che ha funzionato...
i passi seguiti sono questi

1) impostato la scheda con ip fisso
2) ponticello led rosso e invio file come da guide
3) atteso riavvio
4) ponticello led rosso e invio file come da guida quindi 2^volta
5) messo ip dinamico collegato alla porta lan 2
6) da telnet inviati i comandi per il mac e il seriale anche se mentre l'inviavo avevo delle scritte in piu rispetto ai soliri return etc..
7) dato il reeboot accesso all'interfaccia e caricato il file di configurazione

ahime benche abbia completato tutto il wizard e il wifi funzioni regolarmente la lan mi da problemi la porta LAN 1 non viene riconosciuta le altre a volte vanno a volte il pc mi riconosce due reti ovvio che ho messo l'ip in dinamico...ho provato anche un altro file di configurazione sempre presente qui ma nulla.....

dove sbaglio??? provo il metodo 1?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Che scritte ti escono oltre ai "soliti return etc"??
è molto strano che non funzioni, probabilmente non ha digerito il file di configurazione...

Prova il metodo 1 e se hai ancora problemi resetta la configurazione dal menu advanced e ricarica quella di mendocino o la mia...

P.S. A volte anche a me riconosceva 2 reti... Riavvia il PC e dovrebbe tornare tutto normale...
Se hai ancora problemi prova a staccare il cavo e a riattaccarlo

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Domani rieseguo la procedura e se ho problemi faccio lo screen alle scritte che escono.... La prova del reset della configurazione ho provato già a farla ma nulla.....Proverò con il metodo 1 prima..... Cmq ho creato bene il file di backup ha funzionato..

Grazie!!
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014, 23:01 da zarrolo »

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Che scritte ti escono oltre ai "soliti return etc"??
è molto strano che non funzioni, probabilmente non ha digerito il file di configurazione...

Prova il metodo 1 e se hai ancora problemi resetta la configurazione dal menu advanced e ricarica quella di mendocino o la mia...

P.S. A volte anche a me riconosceva 2 reti... Riavvia il PC e dovrebbe tornare tutto normale...
Se hai ancora problemi prova a staccare il cavo e a riattaccarlo

OpenRG TEO ok!
Applicato metodo 1 reboot ed ok......prima ho provato la configurazione gia pronta "infostrada base" ma non sembrava averla digerita bene poi ho caricato la configurazione base eseguito il wizard qualche problemi con il wifi tipo accendi spegni
apply un riavvio e tutto sembra andare...ora ci devo smanettare un po....

- ho notato che le porte ethernet vengono viste al contrario in pratica se collego la porta 4 sul network connection risulta collegata la 1 anche a voi è cosi???

- pur non avendo modificato nulla ho notato che lo smartphone dopo un po che sta a schermo spento si disconnette eppure sullo stesso la funzione è disattiva c'è qualche opzione nel modem?

- vorrei chiedere il secondo led che corrisponderebbe all'adsl se ho capito bene si riferisce al adsl bene quando avevo problemi quel led mi lampeggiava poi l'ho riavviato ed ora ho i primi 3 led fissi quindi teoricamente power adsl e wifi ma perche lampeggiava?
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 11:51 da zarrolo »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
- ho notato che le porte ethernet vengono viste al contrario in pratica se collego la porta 4 sul network connection risulta collegata la 1 anche a voi è cosi???
Sì, è normale
- pur non avendo modificato nulla ho notato che lo smartphone dopo un po che sta a schermo spento si disconnette eppure sullo stesso la funzione è disattiva c'è qualche opzione nel modem?
Boh..Non lo so...
- vorrei chiedere il secondo led che corrisponderebbe all'adsl se ho capito bene si riferisce al adsl bene quando avevo problemi quel led mi lampeggiava poi l'ho riavviato ed ora ho i primi 3 led fissi quindi teoricamente power adsl e wifi ma perche lampeggiava?
Come ho scritto nelle note, il secondo LED (quello con la scritta ADSL) corrisponde la wifi
Non so cosa significa quando lampeggia

Offline zarrolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
domanda veloce volendo provare altri firmware posso eseguire un nuovo backup come con il firmware telecom? ed eventualmente devo sempre trattare il file tramite la procedura con linux?

grazie della pazienza

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sì, ma il CFE di questo firmware vede solo mezza flash, quindi dovrebbero uscirti delle immagini di circa 8Mb e non di 16....
Per il resto la procedura dovrebbe essere la stessa

Offline mondrian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Qualcuno che sappia come disabilitare il SIP ALG con OpenRG?

Offline mondrian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ho letto diverse volte i messaggi del forum.. ma non riesco a capire bene cosa fare per tornare al firmware Telecom 1.1.0_013. Premetto che non ho un backup .. Mi dite i passaggi da effettuare?

Grazie

Offline mondrian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Mi rispondo da solo.. mi era sfuggita la guida che si trovava su questo sito per tornare al firmware telecom: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=73846.0

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Forse ti riferivi a quest'altra:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74367.0.html

Per quanto riguarda il SIP ALG non so come aiutarti!

Offline mondrian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Si infatti mi riferivo a quella che hai postato tu.. e' una giornata che smanetto e sono stanco. Con il firmware Telecom non ho piu' messaggi relativi al SIP ALG, probabilmente non e' implementato. Ma ho comunque dei messaggi di errore: No IP for NAT - connections may fail .. e di conseguenza le centraline Voip dopo un po' si impallano.