[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1186133 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Prova a mettere le centraline VoIP nella DMZ.
Per farlo vai su Security -> DMZ Host (prova sia con il Fw TEO, sia con quello Telecom)

P.S. Se hai ancora problemi è meglio se apri un altro thread in cui descrivi per bene la situazione, dato che non riguarda solo il fw TEO

Offline francoia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
grazie sono riuscito a fare tutto utilizzando il ponticello.
Mi chiedevo................invece di fare conf pronte per i vari operatori non sarebbe piu facile metter euna guida su come modificare le impostazioni(incapsulamento, protocollo, vpi, ecc, ecc), sbaglio?

A parte questo siete grandi e appena ho un attimo provo con fastweb anche se ho l'hag (tentar non nuoce).

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se usi la conf di Mendocino89, al primo riavvio c'è un Quick Setup che ti fa configurare la connessione a internet (come ho scritto alla fine del punto 4 della guida).

Le conf pronte servono per chi vuoi evitare questo passaggio.

Offline francoia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
capisco, cmq con fastweb niente da fare o provato varie impostazioni ma non riesco a navigare

Offline mikx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ADB p.dg a4001n versione AGPWI 1.1.0

è possibile sbloccarlo senza aprirlo? c'è il sigillo di garanzia che rompe. oppure si può togliere tale sigilloo?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Devi aprirlo per forza :(
Se togli il sigillo perdi la garanzia

Offline francoia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
come scritto sulla guida:
Citazione
Se la versione è la 1.1.0 (e successive) bisogna necessariamente aprire il router per effettuare il "ponticello", spiegato nel dettaglio nel secondo post.

Quindi devi aprirlo per forza, il sigillo di garanzia da fastidio se il modem non è tuo quindi in comodato d'uso.
Se lo hai comperato e vuoi aprirlo puoi farlo, ovviamente la garanzia decade.
ciao

Offline francoia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ops abbiamo risposto in contemporanea :-)

Offline mikx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
si purtroppo il modem è in comodato uso. però telecom non l'ha mai chiesto indietro e controllato a nessuno no?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se non hai più un contratto con Telecom e non te l'hanno chiesto indietro credo che ci puoi fare quello che vuoi...

Offline mikx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
in realtà il contratto l'ho appena rinnovato, però non pago nulla sul modem. è gratuito il comodato....

ad ogni modo ho 2 modem a casa, quale dei 2 conviene sbloccare per prestazioni e altro...

1. ADB p.dg a4001n versione AGPWI 1.1.0
2. Technicolor DANT-V AGTWI 3.0.1

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
AGTWI si sblocca solo usando il saldatore (quindi è più complicato).

AGPWI sembra rilevare un segnale ADSL migliore, quindi dovresti avere una connessione più stabile (anche col firmware originale).

Perché li vuoi sbloccare?? Hai qualche esigenza in particolare?

Offline mikx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
in realtà si, però non so fino a che punto sia attuabile.

spiego rapidamente i 2 problemi che vorrei risolvere sbloccandoli...

1. ho un DNS con no-ip, sui modem telecom ci sarebbe la possibilità di farlo riconoscere il DNS di no-ip.org però di fatto non va. ho provato un'altro router tplink mi sembra e funziona senza problemi. ( per questo volevo mettere il firmware sbloccato su uno dei 2 modem telecom )

2. il secondo problema, la mia casa è 2 piani. il router è a piano terra, e al primo piano il segnale c'è  e forte solo in un angolo, pensavo di usare l'altro modem per poter agganciare il segnale che arriva dal piano terra e ripeterlo, come sostanzialmente fa un qualsiasi ripetitoreWIFI. ( è possibile una cosa del genere? )

Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
1) probabilmente hai messo qualche impostazione sbagliata...
Comunque con il fw OpenRG TEO dovrebbe funzionare

2)Non ho ancora fatto dei test in funzione repeater su nessuno dei 2 router

Offline mikx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ma se volessi provare con la funzione ripetitore da dove dovrei iniziare?