Grazie infinite a Miguel e Mendocino, sono riuscito con il primo metodo ad installare il firmware.
Avevo l'1.0.3 (no pirelli )sbloccato con il metodo del payload, ci sono alcuni punti che vorrei capire:
1)ho notato che conviene per aprire le porte usare (dove possibile) l'upnp, in quanto se creo una regola, monitorando le connessioni in security arrivano un infinità di richieste esterne verso le porte aperte (anche se vengono bloccate dal firewall) anche se l'applicazione non è in esecuzione.
Usando l'Upnp invece le porte si aprono al momento del lancio dell'applicazione (quindi anche se dall'esterno tentano di stabilire connessioni tcp, almeno l'applicazione è in esecuzione).
Con il firmware telecom sbloccato , anche se creavo un virtual server oppure assegnavo un port forwarding (es. emule) monitorando le connessioni non vi era presenza di accessi (tentativi) sulle porte aperte.
2)In Network Connection->LAN Wireless 802.11n Access Point Properties->Advanced bisogna attivare
Internet Connection Firewall? (ho provato ma poi non riesco più ad accedere in wifi), in pratca il firewall è attivo anche se wl0 ha come network LAN?
Spero sia riuscito a spiegarmi, forse dovrei abilitare o meno qualche opzione.
P.S:per quanto riguarda i led , nel mio caso i primi 3 sono fissi: Power, ADSL, Internet