la stazione ad aria calda costa 80 euro però l'IC si può staccare lo stesso utilizzando stagno e treccia dissaldante, sempre dopo aver rimosso il dissipatore della cpu.
Oppure si può mettere in corto tutti i pin con lo stagno utilizzando poi 2 saldatori sollevando il chip a mo di bacchetta cinese appena lo stagno diventa liquido.
Per la rimozione dello stagno usare la trecciola dissaldante o succhiastagno avendo molta cura di non surriscaldare i pad pena la distruzione.
Sotto alla memoria esiste una dima con piazzole che ospita una SPIFLASH a 8 Pin ,sto cercando una 25EN128 (16MB) per fare una prova, per questo chip esistono programmatori a basso costo sulla rete belli e fatti esempio EZP2010.
Per il flashing una volta riconosciuto l'header del chip da parte del programmatore ho cancellato tutto il contenuto e programmato di blocco tutto il file allflash.bin salvato con comando telnet da un'altro agpwi funzionante .
Ho effettuato la verifica di scrittura, dove sono emersi i prolemi che ho elencato nel post precedente e risaldato il chip una volta finito.
L'AGPWI si è avviato subito senza problemi ,utilizzando il tuo suggerimento da console ho cambiato mac e seriale ,questa modifica ha richiesto il successivo sblocco della pagina web avanzata.
Per fare cosa gradita metto uno schema delle connessioni della spiflash in relazione ai segnali da collegare alla porta parallela, per maggior stabilità portare le resistenze da 150 a 220 Ohm,
queste nel disegno sono omesse.