[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184667 Visite

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
no non ho rimesso il mac address o.o come faccio

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
C'è scritto nella guida!!
Se hai usato il metodo del ponticello e poi Alternativa 2 basta dare quei comandi...
Se invece hai usato il metodo Lan-Telnet basta che hai creato il file rg-factory correttamente...

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
ho rieseguito tutta la guida perfettamente,ora la rete è identificata,poi in security->connections ci sono una marea di ip come mai?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2013, 11:10 da nikolinorusso »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
ho rieseguito tutta la guida perfettamente,ora la rete è identificata,voglio capire come devo fare a integrare le porte tcp e udp?
è la terza volta che te lo dico:
Security -> Scheda "Port Forwarding".
Se vuoi creare una nuova regola basta cliccare su "New Entry" e imposti la porta da ridirigere verso l'IP del PC!

Ma se ti servono solo per emule usa UPnP (mettendo la spunta su "Usa l'UPnP per impostare le porte" nel menu "Opzioni" -> "Connessione" in emule) che fa tutto da solo...

poi in security->connections ci sono una marea di ip come mai?
Non ti preoccupare è normale...

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
anche se mettevo la spunta non succedeva niente,ho fatto new entry ed ho scelto zEmule

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
devi premere OK e riavviare emule!!!
Cmq puoi anche usare zMule, ma in quel caso devi usare le porte TPC 4662 e UDP 4672, ovviamente come Local host devi usare l'indirizzo IP del tuo PC... se non vuoi usare quelle porte basta che come "protocol" scegli "User Defined" e ti crei le ridirezioni per le porte che ti interessano...

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
io ho modificato quelle porte inserendo 12000 a tcp e 14000 a udp,e in host ho messo il nome del mio pc e in public address ho messo any

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
In "Local Host:" devi mettere l'indirizzo IP del tuo PC, e NON devi mettere la spunta su "Specify Public IP Address".
Ovviamente le porte devono coincidere con quelle che hai messo nel menu "Opzioni" -> "Connessione" in emule

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
è lo stesso invece di mettere l'indirizzo ip ho messo il nome lo accetta lo stesso

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
non so che dirti...a me funziona perfettamente, sia con UPnP, sia impostando le porte manualmente...

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
non capisco perchè ma mi rallenta molto internet,se metto il fritz box invece va benissimo,eppure ho 8 mega

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
A me non è mai capitato...
prova a riavviare il router (menu advanced->reboot) e vedi se cambia qualcosa...

Ma in che senso ti rallenta internet? hai meno banda, ad esempio facendo un test con speedtest.net o hai un ping più elevato??? hai fatto qualche test o è solo un'impressione?

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
non ho fatto nessun test però è evidente il caricamento è più lento con il router modificato

Offline ciao99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Grazie Miguel89. Ho fatto come hai detto tu, ma per farlo ho fatto in questo modo:
- Dopo aver caricato il firmware "OpenRG TEO" seguendo la guida del primo post di questo topic, ho resettato al Factory Default tornando in effetti alla configurazione originale (prima di caricare quella di mendocino89)
- Da qui sono partito con un po di personalizzazioni: ho eliminato la parte iptv che non mi interessava, ho disabilitato la porta adsl, ho spostato la configurazione della porta "wan Ethernet" dalla eth1 alla eth3 (per non averla proprio in mezzo alle altre); ho infine riconfigurato la porta eth1 come le altre lato lan
- Ho settato l'ip lato lan su 192.168.2.1 e quello lato wan in dhcp client
Ora navigo tranquillamente sia da lan che da wifi uscendo in rete tramite la porta eth3 (l'ultima vicino alla porta adsl che vista da fuori e' chiamata eth1)
Se mi dite come fare vi passo il .conf completo. Dove lo posso uploadare ?

Grazie   
saresti così gentile da condividere il tuo file .conf? non riesco proprio ad utilizzare questo modem come ap :/

Offline Mandrake2012

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Grazie infinite a Miguel e Mendocino, sono riuscito con il primo metodo ad installare il firmware.

Avevo l'1.0.3 (no pirelli )sbloccato con il metodo del payload, ci sono alcuni punti che vorrei capire:
1)ho notato che conviene per aprire le porte usare (dove possibile) l'upnp, in quanto se creo una regola, monitorando le connessioni in security arrivano un infinità di richieste esterne verso le porte aperte (anche se vengono bloccate dal firewall) anche se l'applicazione non è in esecuzione.
Usando l'Upnp invece le porte si aprono al momento del lancio dell'applicazione (quindi anche se dall'esterno tentano di stabilire connessioni tcp, almeno l'applicazione è in esecuzione).
Con il firmware telecom sbloccato , anche se creavo un virtual server oppure assegnavo un port forwarding (es. emule) monitorando le connessioni non vi era presenza di accessi (tentativi) sulle porte aperte.

2)In Network Connection->LAN Wireless 802.11n Access Point Properties->Advanced bisogna attivare
Internet Connection Firewall? (ho provato ma poi non riesco più ad accedere in wifi), in pratca il firewall è attivo anche se wl0 ha come network LAN?

Spero sia riuscito a spiegarmi, forse dovrei abilitare o meno qualche opzione.

P.S:per quanto riguarda i led , nel mio caso i primi 3 sono fissi: Power, ADSL, Internet