Update si o no?

• 238 Risposte
  • 188510 Visite

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Re: Update si o no?
« Risposta #150 il: 13 Luglio 2008, 14:14 »
carlotto allora non mi sono spiegato...
entri col telent premi 8 per il change mac address.
esce una scritta dove bisognava premere invio e poi usciva il mac address sbagliato da cambiare.
beh alla prima scritta in cui non bisognava scrivere nulla, io ho scritto il mac address senza i : e poi ho premuto invio. non mi ha dato errori, quindi mi è uscito il mac address errato e l'ho sostiutito col mac address corretto. è uscito done! sono uscito ecc ecc

ora è + chiaro dove ho sbagliato?

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #151 il: 13 Luglio 2008, 14:16 »
allora carlotto leggi bene quello che uno scrive... ho detto che all'INTERNO c'è un etichetta (non sotto) con una sigla di 12 numeri e lettere... non sto parlando del mac address sotto alla router...

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #152 il: 13 Luglio 2008, 14:18 »
si, è stata la prima che ho provato...
e l'ho rifatta adesso. mi restano verdi le luci power, eth, adsl, service

il resto tutto spento. sono stato mezz'ora a forzare la connessione al voip cecando di fare assegnare il numero al telefono oppure assegnandolo io direttamente ma niente da fare.......
ora non funziona manco il wi-fi.............................

e per fortuna che sono partito ogni volta dall'inizio della guida...
EDIT: ho trovato l'errore che facevo ma qualcuno deve dirmi come risolverlo... praticamente entrato nel change mac address la prima cosa che usciva invece di dare invio e passare poi alla successiva dove cambiavo il mac address, inserivo anche li il mac address senza i 2 punti e poi davo invio e infine mettevo il mac address con i 2 punti... penso questo sia l'errore che adesso non mi fa configurare + nulla dell'aga... cosa devo fare?? come faccio a ripristinare quel valore? da dove lo prendo?  :'( :'( :'( :'( :'(
Rifai ancora tutto d'accapo, passa il psi clear e risegui la guida con la modalità alternativa

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #153 il: 13 Luglio 2008, 14:19 »
allora carlotto leggi bene quello che uno scrive... ho detto che all'INTERNO c'è un etichetta (non sotto) con una sigla di 12 numeri e lettere... non sto parlando del mac address sotto alla router...

Quello che c' è all' interno non importa niente ... ti ho detto che il Mac Address è quello sotto ...
Rifai la procedura come si deve e vedrai che risolvi come hanno risolto molti altri.
A volte ci si intestardisce e si fa sempre lo stesso errore ... riprova.

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #154 il: 13 Luglio 2008, 14:21 »
ok. ora riprovo per la 20esima volta a pratire dal psi clear... 10 minuti e sto di nuovo qua...
grazie per l'aiuto

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #155 il: 13 Luglio 2008, 14:36 »
eccomi, ho fatto tutto correttamente passando per la procedura alternativa. il router si è riavviato + volte dopo il restore ma adesso restano accese 4 luci verdi, power, eth, adsl, service. il resto tutto spento...
che fare? uff...  :'(

p.s.: l'errore che facevo prima è che quando entravo in change mac address nel number of mac address ( 11 ) lo cambiavo inserendo il mac address che invece dovevo inserire nella fase successiva con i due punti...

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #156 il: 13 Luglio 2008, 14:43 »
eccomi, ho fatto tutto correttamente passando per la procedura alternativa. il router si è riavviato + volte dopo il restore ma adesso restano accese 4 luci verdi, power, eth, adsl, service. il resto tutto spento...
che fare? uff...  :'(

p.s.: l'errore che facevo prima è che quando entravo in change mac address nel number of mac address ( 11 ) lo cambiavo inserendo il mac address che invece dovevo inserire nella fase successiva con i due punti...
Ma ora hai inserito il mac address correttamente?

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #157 il: 13 Luglio 2008, 15:07 »
si ho messo come number mac address 13 come ho letto in un post e poi ho messo il mac address preso da sotto il router... la situazione non è cambiata si presentano sempre i 4 led verdi e basta. ora provo direttametne dalla scheramata pirelli a mettere il samba

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #158 il: 13 Luglio 2008, 16:42 »
si ho messo come number mac address 13 come ho letto in un post e poi ho messo il mac address preso da sotto il router... la situazione non è cambiata si presentano sempre i 4 led verdi e basta. ora provo direttametne dalla scheramata pirelli a mettere il samba
Invece di inserire 13, inserisci quello di default, che mi sembra sia 11 (dovrebbe esserci scritto quando te lo chiede)
Ovviamente ti tocca fare nuovamente un psi clear...

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #159 il: 13 Luglio 2008, 17:09 »
ho provato pure con 11 non fa proprio nulla.... tutto identico...
invece di fare il restore ho rimesso il samba 1.65 e rimesso la configurazione di cui avevo fatto il backup. quindi per ora funziona, ma il fatto è che volevo toglierlo il samba.....

grazie lo stesso

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #160 il: 13 Luglio 2008, 17:25 »
ho provato pure con 11 non fa proprio nulla.... tutto identico...
invece di fare il restore ho rimesso il samba 1.65 e rimesso la configurazione di cui avevo fatto il backup. quindi per ora funziona, ma il fatto è che volevo toglierlo il samba.....
grazie lo stesso
Uhm strano che non riesci a ripristinarlo :S
Ma cosa devi mettere al posto del samba?

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #161 il: 14 Luglio 2008, 08:34 »
no volevo ripristinare il router come originale...
però nonostante tutto, cioè adesso ho rimesso il samba con la mia configurazione di backup, il voip funziona la rete wireless no....
cioè il portatile me la trova vado a cliccare per collegarsi e esce: rilevamento tipo di rete in corso" e poi mi esce " impossibile onnettersi alla rete remota selezionata. la rete potrebbe non essere + entro la distanza di rilevamento..." ma se sto a 2 cm dal router!!! e poi anche togliendo la password di rete cioè con una rete wi-fi libera mi fa lo stesso errore!!

sto per diventare pazzo appresso a sto router....

EDIT : ho cambiato il canale di trasmissione da 1 a 11 e adesso funziona anche il wi-fi... meglio così...

cmq fatto sta che sto router è un pò pazzo...
« Ultima modifica: 14 Luglio 2008, 08:58 da mostro89 »

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #162 il: 14 Luglio 2008, 09:03 »
dopo tutti sti casini che mi ha fatto passare, il router ha ripresentato il problema + fastidioso... quello della "auto-disabilitazione" delle porte aperte. volevo inseririe l'immagine cosi potevate dare un okkiata anche voi, che come si nota le porte sono in grigio e non è possibile eliminarle, ma non trovo un pulsante per allegare un file... posso mandarvela in pm? cmq le porte sono effettivamente chiuse... che faccio per farle mantenere abilitate anche dopo aver spento il router?

non ditemi di cliccare su registra modifiche perche l'ho fatto...
« Ultima modifica: 14 Luglio 2008, 09:08 da mostro89 »

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #163 il: 14 Luglio 2008, 12:23 »
dopo tutti sti casini che mi ha fatto passare, il router ha ripresentato il problema + fastidioso... quello della "auto-disabilitazione" delle porte aperte. volevo inseririe l'immagine cosi potevate dare un okkiata anche voi, che come si nota le porte sono in grigio e non è possibile eliminarle, ma non trovo un pulsante per allegare un file... posso mandarvela in pm? cmq le porte sono effettivamente chiuse... che faccio per farle mantenere abilitate anche dopo aver spento il router?
non ditemi di cliccare su registra modifiche perche l'ho fatto...
Ma dopo aver cliccato su registra modifiche spegni subito il router?
Cmq secondo me il ripristino non è riuscito completamente...

Offline mostro89

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #164 il: 14 Luglio 2008, 15:53 »
il router rimane acceso per tutta la giornata!!!
e se proprio devo dire tutto, è questo il motivo per cui volevo togliere il samba perche non riesciuvo e non riesco a gestire le porte...
pensavo che dopo tutti sti casini almeno il problema si fosse risolto invece si è ripresentato.... che pal#e...  :-X
infected posso inviarti tramite mail l'immagine che ti fa vedere il problema?
« Ultima modifica: 14 Luglio 2008, 15:56 da mostro89 »