Update si o no?

• 238 Risposte
  • 188585 Visite

Offline vespa1085

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:Update si o no?
« Risposta #180 il: 01 Marzo 2009, 20:42 »

Ma hai caricato la tua vecchia configurazione che avresti dovuto salvarti prima di passare al ripristino ... avessi letto con attenzione le procedure non avresti grossi problemi.
Comunque usando una delle tre procedure indicate in questo post il ripristino del Voip si ottiene sempre ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
Ci sono riusciti anche amici con un "incompetenza" superiore alla media ...

secondo te perchè sto cercando di ripristinarlo e tornare alle condizioni originali?
perchè ovviamente a suo tempo non ho salvato la configurazione in quanto ho seguito la maledetta guida di giuseppe d'alessio...
ora che lo ripristino farò il backup e poi ci metterò su il samba...

a proposito quando esce il samba 1.7?

in ogni caso avevo chiesto delucidazioni sul che cosa significa forzare l'aladino a collegarsi al voip?
« Ultima modifica: 01 Marzo 2009, 20:46 da vespa1085 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #181 il: 04 Marzo 2009, 10:09 »

Ma hai caricato la tua vecchia configurazione che avresti dovuto salvarti prima di passare al ripristino ... avessi letto con attenzione le procedure non avresti grossi problemi.
Comunque usando una delle tre procedure indicate in questo post il ripristino del Voip si ottiene sempre ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
Ci sono riusciti anche amici con un "incompetenza" superiore alla media ...

secondo te perchè sto cercando di ripristinarlo e tornare alle condizioni originali?
perchè ovviamente a suo tempo non ho salvato la configurazione in quanto ho seguito la maledetta guida di giuseppe d'alessio...
ora che lo ripristino farò il backup e poi ci metterò su il samba...

a proposito quando esce il samba 1.7?

in ogni caso avevo chiesto delucidazioni sul che cosa significa forzare l'aladino a collegarsi al voip?

Il D' Alessio colpisce ancora ... quel personaggio ha fatto più danni che una tempesta tropicale ...
... il Samba _1.7 ?   esce quando te lo compilerai da solo ...  :D
Non sono previsti altri ulteriori aggiornamenti Samba ... visto che non servirebbe praticamente a nulla ... e di spazio per flashare nell' AGA se ne ha proprio poco ... ;)
quello che c' era da fare è stato fatto con l' 1.6.5 ...  :-*
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 10:14 da carlotto »

Offline vespa1085

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #182 il: 05 Marzo 2009, 23:08 »
ho capito...ma qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire forzare l'aladino a collegarsi all'aga?grazie

Offline vespa1085

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #183 il: 06 Marzo 2009, 13:53 »
ho provato anche il primo metodo...quando carico l'immagine mi dice:

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.

l'immagine è in html.

che formato devo usare per il file di configurazione?per favore aiutatemi...grazie

-edit-
tutto risolto...
ho seguito il terzo metodo.quando ho aggiunto il numero la luce voip ha cominciato a lampeggiare e poi ha fatto tutto da solo...

ora ho messo il samba 1.6.5. e ho salvato il file di configurazione.

« Ultima modifica: 06 Marzo 2009, 15:23 da vespa1085 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #184 il: 08 Marzo 2009, 13:51 »
ho provato anche il primo metodo...quando carico l'immagine mi dice:

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.

l'immagine è in html.

che formato devo usare per il file di configurazione?per favore aiutatemi...grazie

-edit-
tutto risolto...
ho seguito il terzo metodo.quando ho aggiunto il numero la luce voip ha cominciato a lampeggiare e poi ha fatto tutto da solo...

ora ho messo il samba 1.6.5. e ho salvato il file di configurazione.

Come vedi ... uno dei tre metodi funziona sempre. Occorre solo aver pazienza e provare ...

Offline scania

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #185 il: 06 Aprile 2009, 22:06 »
Salve raga ..come mai la spia Power di colore verde mi lampeggia sempre è normale dopo fatto la modifica con il firmw..1.6( il resto funziona tutto bene tranne il voip)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #186 il: 06 Aprile 2009, 22:25 »
Lampeggia se non c'è la card (o per qualche motivo non riesce a leggerla).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline marco2373

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #187 il: 16 Aprile 2009, 23:37 »
Salve a tutti ..questa la mia disavventura:stavo aggiornando il firmware con la procedura eseguita ponticellando il j1 ed il j5 ho caricato il firmware ho premuto update, e guarda caso il mio contatore della luce si sgancia, quando il router stà effettuando l'upgrade, morale della  favola che il router lo accendo e i led non si accendono tutti , e ponticellando i contatti nn mi entra più in modalita per poter caricare il software , esiste qualcosa per poterlo far rianimare o butto via il tutto? :-\ grazie

Offline hunter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #188 il: 24 Aprile 2009, 09:54 »
Salve a tutti,
anche io ho un problema simile a marco2373.
Dopo aver caricato la flash image, era rimasto acceso solo il led power lampeggiante e da telnet il router non rispondeva, anche usando il comando arp da dos.
Così ho deciso di rifare tutto da capo, ma adesso andando a ponticellare, non succede + nulla, infatti si accende fissa solo la luce power e dopo un pò si spegne.. e tutto resta spento... ho l'impressione che debba gettare il router (per fortuna che è uno di riserva)...ma ditemi che mi sbaglio! :-)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #189 il: 01 Maggio 2009, 10:41 »
Salve a tutti,
anche io ho un problema simile a marco2373.
Dopo aver caricato la flash image, era rimasto acceso solo il led power lampeggiante e da telnet il router non rispondeva, anche usando il comando arp da dos.
Così ho deciso di rifare tutto da capo, ma adesso andando a ponticellare, non succede + nulla, infatti si accende fissa solo la luce power e dopo un pò si spegne.. e tutto resta spento... ho l'impressione che debba gettare il router (per fortuna che è uno di riserva)...ma ditemi che mi sbaglio! :-)
... ti sbagli.

Offline hunter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #190 il: 08 Maggio 2009, 15:51 »
Bene! E come devo fare per resuscitarlo?
Grazie

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline hunter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #192 il: 11 Maggio 2009, 09:35 »
Grazie mille!

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
« Risposta #193 il: 06 Giugno 2009, 18:00 »
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di ripristinare il fw originale pirelli...Attualmente ho l'ultimo samba e non riesco a far funzionare il voIP.
Ho provato a caricare il fw da 8mb dall'interfaccia pirelli... ma il modem si riavvia senza aggiornare il firmware!!! Come è possibile?

Non avendo mai installato fw usr chiaramente non ho passato il psi_clear.
FTTC 200  TIM su TIM HUB | FTTC Clouditalia 100 su FritzBox!

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
« Risposta #194 il: 07 Giugno 2009, 16:51 »
aggiornamento: ho caricato il psiclear, caricato l'8mb usando il ponticello.. usato la procedura veloce (quella del restore da interfaccia pirelli) ma il router non ne vuole sapere di collegarsi in telegestione. Rimane telegestione non attiva in rosso da interfaccia Telecom :(

FTTC 200  TIM su TIM HUB | FTTC Clouditalia 100 su FritzBox!