Dc++ Con D-link 502t By Zwanky

• 66 Risposte
  • 29964 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #45 il: 10 Maggio 2005, 14:25 »
Citazione
Bene; quindi se non ho capito male alla fine userò il file di configurazione mio; quello che avevo salvato,giusto? ma non sarebbe meglio usarne un'altro, visto che con il mio mi si disconnette sempre?
Beh certo devi usare il tuo, non credo che la disconnessione dipenda da quello...
Se dipendesse dalla configurazione sarebbe sufficiente cambiare i parametri di connessione, ma queste cose non le hai gia' fatte? tipo MTU=1500 MRU=1500 etc?

Ricordati poi alla fine di impostare la scheda ethernet del pc con gateway 192.168.1.1
e indirizzo statico 192.168.1.100 oppure se nella tua config e' attivo il server DHCP
metti l'acquisizione automatica.
Ora vado a pranzo ....  :D
Ci si sente piu' tardi. Ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #46 il: 10 Maggio 2005, 17:14 »
Non e' che per caso hai il "connect on demand" attivo con "idle time" diverso da zero? Controlla...  

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #47 il: 11 Maggio 2005, 10:11 »
Carissimo Marven, premetto che non ho fatto alcun tentativo di quelli discussi ieri. Era mia intenzione provarci oggi ma, ieri sera, dopo aver letto in questo sito le soiegazioni di un router, ho voluto fare alcuni tentativi modificando alcune caratteristiche. Dopo le ennesime delusioni  :(  ho fatto un ulteriore tentativo: Ho disabilitato il server DHCP che era abilitato. Mi son messo a navigare per un pò per vedere come andava e la connessione resisteva. Allora ho deciso di aprire DC++, l'ho messo in active, ho fatto delle ricerche, ho scaricato da un utente che era in una Lan T1 addirittura alla velocità di 350 KB (non mi era mai successo), e la connessione resisteva ancora. Allora ho messo in coda alcuni down, ho lasciato tutto acceso e sono andato a letto; questa mattina la lieta notizia. L'IP era sempre lo stesso :D  non si era disconnesso :P
Che ne pensi?
Una curiosità; nell'indice del router ci sono dei dati: velocità up, velocità down, connessione adsl, ethernet ecc. Quelle velocità a cosa corrispondono? No, perchè ieri sera la velocità down mi segnava 5056!!!!! Mai successo; mi sa chje hanno implementato, ma a quanto?
Dimenticavo; l'unica perplessità è che ieri sera non riuscivo ad entrare nè in Google nè su questo sito; forse è stato solo un caso.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #48 il: 11 Maggio 2005, 11:21 »
Strana questa cosa del dhcp server che stacca la connessione adsl...
In genere il dhcp server da' problemi con la lan... infatti io non lo uso mai, do sempre ip statici. Le velocità indicate dal modem sono reali, esattamente quelle che hai letto.
Per quanto riguarda google e questo sito, anche a me questi ultimi giorni hanno dato saltuariamente dei problemi sia sulla mia adsl casalinga sia su quella aziendale (router cisco).

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #49 il: 11 Maggio 2005, 11:46 »
Sai che penso? Siccome di default il Router è un server DHCP ed assegna automaticamente le impostazioni IP ai computer, ed io non ho altri computer ma solo un unico pc, allora ho pensato che per questo motivo magari il router si diconnetteva.
Dimmi la verità, sono o non sono una mente? :lol:  :D
Adesso mi sto istallando XP per poter utilizzare client di DC più aggiornati e migliori di quelli che il 98 mi faceva funzionare; dopo ti farò sapere, magari qualche altro aiuto, con il nuovo sistema operativo, dovrò chiedertelo.  ;)
Ciao e a dopo.  

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #50 il: 11 Maggio 2005, 12:30 »
Scusa Marven, un consiglio. Ho appena installato XP ed avendo formattato C non ho più il modem installato; ma che devo fare adesso? Devo rifare tutta l'installazione attraverso il cd di alice con il quale avevo installato il D-Link 302T? E le modifiche che nel fratempo avevo fatto trasformandolo in un 300T le ho perse?
Mi potresti consigliare?
Ciao e a presto.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #51 il: 11 Maggio 2005, 12:55 »
Il server DHCP puo' assegnare l'ip anche ad un solo computer, cosi' come anche senza server DHCP puoi assegnare, a mano, l'ip a piu' PC.
Il tuo ragionamento e' sbagliato...
Non avevo capito che avevi win 98, forse con XP puoi anche attivare il server DHCP senza problemi. Mi sembra piu' un problema di client (DHCP) che di server.
Il Cd di alice non ti serve. Non installare nulla. C'e' un mio post precedente a riguardo.
Ciao
« Ultima modifica: 11 Maggio 2005, 12:56 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #52 il: 11 Maggio 2005, 13:23 »
scusa ma io non riesco a trovare il tuo post precedente; se magari mi incichi il titolo.
Grazie

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #53 il: 12 Maggio 2005, 09:15 »
Punto e a capo. Ieri ho installato XP, non appena ho provato con il router si è ripresentato il problema della disconnessione; e questa volta anche disabilitando il server DHCP. Boh!! Sembra tutto stregato.
Adesso il mio problema diventa anche XP che non conosco benissimo; forse devo configurare qualcosa nelle proprietà delle connessioni alla rete locale (proprietà di TCP/IP)? Per esempio devo specificare l'indirizzo IP, il gateway e il subnet mask oppure spuntare ottieni automaticamente un indirizzo IP? O fare qualche cosa anche in avanzate? Boh!
Se puoi mi dai qualche consiglio?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #54 il: 13 Maggio 2005, 11:09 »
Se NON usi il server DHCP devi configurare ip, subnet mask, gateway, DNS primario e secondario, se lo usi, sia per l'ip sia per i dns devi mettere ottieni automaticamente...
« Ultima modifica: 13 Maggio 2005, 11:10 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #55 il: 13 Maggio 2005, 23:35 »
Ciao Marven; se non ricordo male il gatway dovrebbe essere l'indirizzo della scheda, il subnet mask 255.255.255.0 e l'IP 192.168.100, o sbaglio? E i DNS quali sono?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #56 il: 14 Maggio 2005, 00:43 »
Il gateway e' l'indirizzo ip del modem, cioe' 192.168.1.1 mentre 192.168.1.100 (non quelo che hai scritto tu ...) e' l'indirizzo che puoi dare all'interfaccia ethernet del PC , la subnet mask va bene 255.255.255.0
Per quanto riguarda i DNS dipende dal tuo ISP, fai riferimento a questa tabella dove, tra l'altro,  ci sono anche i parametri di connessione ADSL:
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/t...op3smtpnntp.htm
Ciao!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2005, 01:05 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #57 il: 14 Maggio 2005, 15:03 »
Ciao; ieri ho provato disabilitando il server DHCP ed inserendo a mano gli indrizzi da te indicati, ma niente; non riuscivo neanche a connettermi al router. Boh!!
Questa notte ho provato a modificare nuovamente il firmware ed usare quello che mi hai consigliato tu; quello che usi tu per capirci. Ho temuto di aver perso il router. Si, infatti quando il recovery tool ha terminato di fare tutto e mi ha risposto che l'operazione  si era conclusa co successo, ho controllato il router ma i led erano tutti spenti ad eccezione del power. Non funzionava più niente; non riuscivo ad entrare in configurazione. Nemmeno attraverso telnet; infatti dal promt dei comandi, quello che si trova in start, programmi, accessori, ho provato a connettermi digitando "telnet 192.168.0.1 21" o anche senza 21 oppure anteponendo $, ma niente; mi rispondeva che era impossibile connettersi.
Alla fine sono riuscito a mettere in funzione il metodo Artiko e adesso sono tornato con il 300T ma questa volta by Artiko, e gli stessi identici problemi di disconnessione.
Secondo te come mai non sono riuscito ad aggiornare il firmware come il tuo? Eppure mi diceva che era tutto a posto? Che fa riprovo? Anche se ormai mi sto convincendo che il probleman sia Libero; ho già telefonato e mi hanno detto di connettermi attraverso la presa principale; l'ho fatto ma niente. Adesso li richiamo perchè a questo punto vogliono aprire una segnalazione di guasto per un qualcosa di cui non ricordo il nome tecnico.
Ciao e a dopo.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #58 il: 15 Maggio 2005, 01:15 »
Scusa davmirmar, purtroppo con la fretta nel mio messaggio precedente ti ho dato gli ip
sbagliati. Ora il messaggio e' corretto. Per quanto riguarda il flashing andato male, posso solo dirti che e' capitato anche a me e ad altri e con vari firmware, poi l'ho rifatto ed e' riuscito.
Comunque concordo che il tuo problema molto probabilmente dipende dalla linea ADSL.
Ti conviene controllare che il filtro ADSL (o i filtri, mi pare di capire che hai piu' prese telefoniche con telefono connesso) e il cavo siano tutti  a posto.  Buona idea anche quella di far controllare la linea dall'ISP...
Ciao!

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #59 il: 16 Maggio 2005, 00:12 »
Ho chiamato quelli di libero e finalmente mi hanno aperto un guasto per "assenza randomica portante"; ma che vuol dire? Boh?? :blink:
Vorrei fare qualche tentativo anch'io a casa; io ho diverse PRESE telefoniche ma solo in una ho il telefono collegato; il filtro l'ho messo solo dove ho il telefono; è corretto o devo filtrare tutte le prese compresa quella dove collego il cavo adsl?
Ma come si copntrolla il filtro e i cavi? Devo chiamare un tecnico o è una cosa semplice?
Eppure è curioso il fatto che ogni tanto, ma raramente, la connessione dura diverse ore; oggi mi è durata quasi tutto il giorno. Adesso invece si disconnette ogni 4 -5 minuti. Boh??? :blink:
Sai cosa vuol dire "togliere il limite sulle connessioni TCP/IP"?
Grazie e a presto
Ciao