Tutto risolto anche le porte alla fine ho settato tutto su un solo ip (many to on nat) perchè su più ip non riuscivo a settarlo correttamente poi riproverò,
Grazie di tutto e cmq alla fine il succo della storia visto che il 504 è settato esattamente come il 502T e il 504T il problema è un incompatibilità dei chipset texas con quelli dei router telecom visto che il 504 funziona..Ciao