Dc++ Con D-link 502t By Zwanky

• 66 Risposte
  • 29944 Visite

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #30 il: 09 Maggio 2005, 13:11 »
Citazione
2)

vai in
Configuration -> IP Masquerade Timer
e metti
TCP timeout value = 5 minutes (default = 15 minutes)
UDP timeout value = 1 minute (default = 5 minutes)

salva e rebootta.
Carissimo, non sono riuscito a trovare nella configurazione del router questi campi da te indicati; boh!!!!!!
Comunque ho fatto diversi tentativi ma niente, zero assoluto. Il router mi si disconnette sempre, sto cominciando a perdere la pazienza; mi sa che mi faccio mandare un modem da libero e non se ne parla più.
Peccato, avere un modem/router della D-LInk e non poterlo usare.
Che rabbia. Non so più cosa provare.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #31 il: 09 Maggio 2005, 13:30 »
Hai ragione!!! Quei parametri sono si per il 500t pero' con il firmware v2.21.x del 2002
Mi spiace  :(  

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #32 il: 09 Maggio 2005, 13:31 »
Prova a vedere se li trovi editando a mano il config.xml...

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #33 il: 09 Maggio 2005, 13:59 »
Comunque questi parametri sono una parte di quelli consigliazti da Zwanky per far andare il mulo. Se non l'hai gia' fatto telnettati dentro il modem e digita tutti i comandi indicati.
Oppure scaricati lo script telnet che trovi qui:
http://www.m74t.altervista.org/telnet_scripts.html
editi il file patch.txt dove al posto di XXXXXXXX metti la password del tuo modem, salvi
e avvii patch.cmd
« Ultima modifica: 09 Maggio 2005, 14:00 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #34 il: 10 Maggio 2005, 11:52 »
Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai con me ed i miei problemi :(
Ieri dicevo di essere quasi rassegnato e di comprarmi un modem nuovo; beh, oggi non la penso più così. Voglio a tutti i costi riuscire a risolvere sti problemi; ci sarà un modo, no?
In fondo, in tanti hanno modificato il D-Link 302T trasformandolo in un 300T o 502T, e quewsti problemi non li hanno; quindi perchè dovrei averli io?
Andiamo con ordine; l'ultimo consiglio che mi hai dato potrebbe essere interessante ma stavo riflettendo sul fatto che questa patch cerco di risolvere eventuali problemi di P2P. Ma io i rpoblemi li ho a prescindere. Cioè anche usando solo IE per una semplice navigatina, il router si disconnette in continuazione; quindi il P2P non c'entra nulla, o per lo meno per il momento non è il mio problema. Credo quindi che bisogna fare qualcos'altro. Mi chiedo, ma altri utenti che hannolo stesso mio router con le stesse modifiche che ho fatto io (adesso ho RC5 - ita) perchè non hanno gli stessi miei problemi? E' una questione di configurazione? Potrei chiedere direttamente a loro, che ne pensi? Mi sembra che la RC5 sia di un certo Samy, o sbaglio? Sul forum c'è la sezione hacking con un topic proprio sulla RC5, che dici gli posto un messaggio li?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2005, 12:05 »
La RC5 e la 1.0.1 di samy sul 302 hanno il difetto di non salvare la configurazione. Per il resto vanno bene. Io uso sul mio 302t la 1.0.1 (solo filesystem il kernlefix302t va preso dal sito russo) ed e' una roccia.... mai nessuna disconnessione con mulo e dc++ che scaricano  contemporaneamente a bestia! L'unico accorgimento e' di prodursi un file config.xml iniziale con tutti i parametri a posto, sostituirlo nel pacchetto di samy e flasharlo insieme al firmware...
« Ultima modifica: 10 Maggio 2005, 12:24 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #36 il: 10 Maggio 2005, 12:17 »
Scusa, ma allora perchè non facciamo tutto da capo? Naturalmente con il tuo preziosissimo aiuto. Ricomincio da zero e mi faccio la stessa identica cosa che hai tu. Che ne dici?
Dai aiutami ;)  

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #37 il: 10 Maggio 2005, 12:36 »
La RC5 e' di samy... ho modificato il post di prima.
Allora... scarichi il file
http://zeus.noxirc.net/dlink/firmware/1.0.1-300t.tar.bz2
lo scompatti
sostituisci il file ram_zimage.300t.bin
con il file .bin che trovi dentro il file
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl302t-03rc3_kernel_fix.rar
sostituisci il file config.xml col tuo che hai preventivamente salvato dall'interfaccia web del modem
flashi il modem col recovery tool che trovi nel pacchetto di samy.

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #38 il: 10 Maggio 2005, 13:11 »
Allona, innanzitutto con calma; tu sei un esperto, anzi da quello che ho letto in giro per il forum sei un espertone :D  io invece un membro abbastanza scarso ;) .
Per prima cosa ho scaricato il file zip dal primo link ma è vuoto; mi da errore.
Seconda cosa; tu hai scritto:
"sostituisci il file config.xml col tuo che hai preventivamente salvato dall'interfaccia web del modem"; suppongo che si tratta di un file .xml che avrei dovuto trovare in quel file.zip che non si apre giusto? e come lo sostituisco con quello che ho salvato?
Terza cosa: il recovery tool di samy, qual'è?
Scusami ma se non faccio così passo passo, non ci riuscirò mai.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #39 il: 10 Maggio 2005, 13:44 »
Il file che ti ho detto non e' un file zip.
Per scompattarlo usa winrar...
cerca winrar con google poi possimo continuare...  :D  

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #40 il: 10 Maggio 2005, 13:49 »
Ti ho detto che era un file zip perchè da me lo vedeva così; che figuraccia :P
Fatto; adesso puoi continuare ;)  

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #41 il: 10 Maggio 2005, 13:55 »
Perfetto!
Adesso ti salvi il file di configurazione config.xml.
Per prima cosa fai una ricognizione della configurazione per vedere se tutto e' OK, ricordati che poi molto probabilmente non la puoi piu' modificare, poi vai in tools e trova la voce dove ti fa salvare la configurazione (scusa l'imprecisione ma non ho il modem sottomano).

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #42 il: 10 Maggio 2005, 14:01 »
Dunque; in questo momento il router è configurato in maniera penso classica; pppoe, 8 e 35; vcmux; 1400 e 1492; insomma di tutto questo ne avevamo già parlato ed in questo modo riuscivo a connettermi; il port forwaeding è stato fatto e credo anche in maniera corretta perchè in active DC++ mi funziona fino a quando il router rimane connesso; appena si disconnette naturalmente tutto cade.
Questa configurazione è stata salvata.
Fatto
Adesso ;)  

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #43 il: 10 Maggio 2005, 14:11 »
adesso nel pacchetto di samy fai le sostituzioni che ti ho detto prima.
Quindi (copio e incollo da Zwanky tenedo conto che qui il recovery tool e'
il file up2date.exe anziche' GT701-WG-Recovery.exe)
Per non avere problemi durante quest'ultima operazione stacca il cavo adsl, disattiva  eventuali firewall tipo zonealarm o quello di win xp, antivirus e qualsiasi altra cosa in esecuzione.

• Lanciate l'eseguibile "GT701-WG-Recovery.exe", nella prima finestra che compare ci sono le istruzioni, andando avanti vedrete una barra di avanzamento muoversi, il "recovery tool" da questo momento cerchera' di interfacciarsi con l'Adam2 del vostro modem/router, a questo punto mentre schiacciate il tasto reset sul retro del vostro dispositivo staccate e riattaccate il cavetto dell'alimentazione. Dovrete continuare a tenere il tasto reset premuto fino a quando il recovey tool non sara' partito, a questo punto potrete rilasciare il tasto reset e aspettare il completamento del recovery, che dovra' terminare senza errori. (se l'ultima fase di reboot dovesse bloccarsi potete spengere e riaccendere il modem manualmente)

(•) per chi volesse eseguire il recovery tool con files diversi e' sufficente sostituire nella cartella "image" il kernel (ram_zimage_pad.ar7wrd.nsp.squashfs.bin) il filesystem (nsp.ar7wrd.squashfs.img) e il config.xml rinominandoli come i files presenti.

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #44 il: 10 Maggio 2005, 14:16 »
Bene; quindi se non ho capito male alla fine userò il file di configurazione mio; quello che avevo salvato,giusto? ma non sarebbe meglio usarne un'altro, visto che con il mio mi si disconnette sempre?