Dc++ Con D-link 502t By Zwanky

• 66 Risposte
  • 30030 Visite

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« il: 22 Aprile 2005, 08:41 »
Dopo avere risolto, grazie al vostro aiuto, i vari problemi che avevo incontrato con il D-Link, vorrei riuscire a configurare sto benedetto router 502T per far funzionare DC++. Premetto che io sono proprio alle prime armi e che ho il router non perchè ho diversi pc da connettere in rete ma solamente perchè avevo il D-Link 302T di alice e, passando a libero, per poterlo riconfigurare con i giusti parametri, l'ho modificato con il metodo Zwanky. Io ho un solo pc con Windows 98 SE, ho installato DC++ ma funziona solo in passive mode e, ciò nonostante, si disconnette in continuazione dagli hub a cui sono connesso, soprattutto quando faccio partire una ricerca. Mi hanno detto che devo aprire delle porte per DC eseguendo il port forwarding; ci ho provato ma non avendolo mai fatto e non conoscendo sto router, in mancanza di un manuale in italiano, credo di non averlo fatto correttamente perchè non va.
Potreste darmi una mano, ve ne sarei grato. Per molti di voi configurare un router sarà una sciocchezza, ed io, proprio per una sciocchezza vorrei evitare di andare a comprare un modem nuovo, avendone già uno, solo perchè non lo so configurare.
Vi ringrazio anticipatamente ed aspetto vostri aiuti.
Ciao.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2005, 00:42 »
Vai in advanced/port forwarding
e metti quanto segue:

Rule name = dc
Private IP = quello del pc dove gira dc++
Protocol = both
Port start = Port end = Port map = 1234 (o una porta a tua scelta tra 1024 e 65535)

Click su apply infine Tools/Reboot

Ovviamente dc++ deve essere impostato in  modalita active con  la stessa
porta del virtual server prima creato cioè 1234

Se hai zonalarm disinstallalo perchè va' in conflitto con dc++ , disattivarlo non basta.
Se hai altri firewall software sul pc disabilitali temporaneamente per verificare che il port forwarding stia funzionando.
E' tutto...  ;)  

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2005, 22:41 »
Ciao Marven; intanto grazie. Ma tu hai il D-Link 502T? No perchè ci sono dei dati un pò diversi. Io vado in advance e port forwarding e li trovo lan ip che è quello del pc, poi trovo category che è suddiviso in Games, VPN, audio/Video, Apps, Servers e User; all'interno di ognuno di questi ci sono gli available rules. Non sapendo che prendere io ne ho creato uno nuovo sotto "user" e l'ho chiamato DC come mi hai detto tu ma come protocol non c'è both; io ho messo TCP/UDT. Poi nelle tre porte ho inserito 1234 ed ho cliccato su apply e poi su tools, system commands e save all.
Ho avviato DC, l'ho messo in active con l'ip che ho controllato sul sito www.mioip.it ed ho scritto la stessa porta di prima. Conclusione: in active non funziona mentre in passive si ma si disconnette in continuazione.
Dove ho sbagliato secondo te? o secondo voi?
Spero che riusciate ad aiutarmi.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2005, 23:46 »
Ciao davmirmar,
no io non ho esattamente il 502t ma il 302t@500t by samy  B)
Comunque hai fatto tutto giusto...  ;)

Vedi se hai un firewall software attivo tipo zonealarm e simili. Di zonealarm ti ho gia detto che va' disinstallato.

Verifica poi che la porta 1234 sia aperta; vai qui:
http://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2
e inserisci la porta 1234
poi clicca su "User Specified Custom  Ports Probe"
se lo status e' open e' aperta altrimenti puo' essere stealth o closed

Se e' aperta allora il problema e' di dc++ e in questo caso dovresti darti una guardata
nei siti/forum appositi. Io non uso dc++. Probabilmente dovrai aprire altre porte
o un intervallo di porte....

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2005, 10:50 »
Ciao Marven; ho provato ad andare in quel sito ma nella pagina che si apre non trovo nessun spazio per inserire la porta 1234 ed inoltre non trovo nessun link "User Specified Custom Ports Probe". Sei sicuro che la pagina sia quella.
Che palle, avere finalmente internet flat e non poter usare al meglio le sue risorse :(

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2005, 12:37 »
Prova qui (clicca su proceed)
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Ricordati di avviare prima dc++ altrimenti ti da "closed"

In alternativa vai qui:

http://pi.hackerwhacker.com/freetools.php

Dove, tra l'altro, puoi verificare se il tuo ISP blocca le porte.

Ciao

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2005, 13:21 »
Bene, se non ho capito male, da questi due siti riceverò le informazioni che mi servono e cioè che porta usare, se è aperta o no, ecc. Quando arrivo a casa proverò senz'altro. Peccato che non ci sono siti simili in italiano; l'inglese non è il mio forte :(

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2005, 13:53 »
Da questi siti puoi avere solo informazioni sullo stato delle porte NON che porta usare!
Non conosco siti in italiano di port scanning online. Cerca con google...
Ciao

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2005, 15:31 »
marven, a me non dice nè open nè closed ma sthealth.
Che vuol dire?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2005, 16:17 »
Stealth... significa che la porta in questione non e' visibile, e' come se non ci fosse. Vuol dire che un firewall la sta bloccando. Prova a disabilitare, temporaneamente, tutti i firewall compreso quello del modem e vedi cosa cambia. Dovrebbe perlomeno darti closed.
Closed significa che la porta e' presente ma non c'e' nessun programma attivo in ascolto.

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2005, 08:23 »
Finalmente, e dico finalmente, sono riuscito ad aprire sta benedetta porta per far funzionare DC++ in active mode. Sai cosa non mi permetteva di riuscuirci? Un problema di connessione che tutt'ora ho. Mi spiego meglio. Nel fare tutte le operazioni che tu gentilmente mi hai indicato, al momento che aprivo DC ed andavo ad inserire la porta e l'IP, il router si disconnetteva e, dopo qualche attimo oqualche minuto, si riconnetteva ma con un IP diverso essendo dinamico. Ed è per questo che DC non passava; perchè l'IP che io gli avevo dato era errato.
Adesso però non capisco perchè mentre navigo mi si disconnette. Prima credevo che fosse DC a sconnettersi perchè settato male, ieri invece, mentre stavo scaricando da un sito, il down si bloccava come se non ci fosse più linea; ma il led dell'adslk de router era acceso; sono andato a controllare entrando nel router e verificando lo stato e mi sono accorto che di tanto in tanto il router si disconnette per poi riconnettersi nuovamente. Perchè succede questo? Forse è a causa del firmware? Come posso risolvere? dI certo così non posso continuare, è impossibile fare qualsiasi cosa. Tu mi sai aiutare, o forse è il caso che apra un altro topic per questo tipo di problema?
Grazie e a dopo.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2005, 10:59 »
Citazione
Finalmente, e dico finalmente, sono riuscito ad aprire sta benedetta porta per far funzionare DC++ in active mode. Sai cosa non mi permetteva di riuscuirci? Un problema di connessione che tutt'ora ho. Mi spiego meglio. Nel fare tutte le operazioni che tu gentilmente mi hai indicato, al momento che aprivo DC ed andavo ad inserire la porta e l'IP, il router si disconnetteva e, dopo qualche attimo oqualche minuto, si riconnetteva ma con un IP diverso essendo dinamico. Ed è per questo che DC non passava; perchè l'IP che io gli avevo dato era errato.
Adesso però non capisco perchè mentre navigo mi si disconnette. Prima credevo che fosse DC a sconnettersi perchè settato male, ieri invece, mentre stavo scaricando da un sito, il down si bloccava come se non ci fosse più linea; ma il led dell'adslk de router era acceso; sono andato a controllare entrando nel router e verificando lo stato e mi sono accorto che di tanto in tanto il router si disconnette per poi riconnettersi nuovamente. Perchè succede questo? Forse è a causa del firmware? Come posso risolvere? dI certo così non posso continuare, è impossibile fare qualsiasi cosa. Tu mi sai aiutare, o forse è il caso che apra un altro topic per questo tipo di problema?
Grazie e a dopo.
OK, una cosa e' fatta!!! :D
Per il problema della disconnessione metti nel modem i parametri indicati da zwanky qui:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=272

altrimenti puoi passare direttamente al firmware by samy (sempre che non ti serva la porta USB) di cui trovi ampia documentazione nella sezione hacking. Tieni conto che tale firmware (in realtà ti serve solo il file system), solo con il 302t,  puo' non salvare la configurazione per cui devi essere certo della configurazione iniziale (file config.xml) quando lo flashi. Per il kernel devi usare il kernelfix x 302t russo
di cui trovi indicazione nella stessa sez. hacking
Ciao!
« Ultima modifica: 29 Aprile 2005, 11:17 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2005, 13:07 »
Scusa Marven, quanto da te consigliato mi lascia due dubbi:
1) I parametri da aggiungere a mano seguendo il link che hai inserito non servono per far funzionare il mulo? O anche per il problema delle disconnessioni?
2) Per quanto riguarda il firmware di Samy, mi sembra di aver letto che è per il 300t; o no? A parte il fatto che ho qualche piccola difficoltà a fare quelle operazioni che sono un pò complesse.
Ti ringrazio sempre ed aspetto tue notizie.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2005, 13:38 »
Quei comandi servono per non fare andare in crash il router con emule. Senza quei comandi il router non e' in grado di gestire numerose connessioni simultaneamente e si riavvia. Cioe' presumibilmente lo stesso problema che hai tu con dc++ , per cui continuo a supporre che la causa del problema sia la stessa e di conseguenza la soluzione sia identica.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2005, 13:43 »
Scusa ho riletto il tuo post... si disconnette anche quando dc++ non e' attivo....
Allorra rivedi i parametri di connessione vci vpi modulazione mtu etc...