Dc++ Con D-link 502t By Zwanky

• 66 Risposte
  • 30030 Visite

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« il: 22 Aprile 2005, 08:41 »
Dopo avere risolto, grazie al vostro aiuto, i vari problemi che avevo incontrato con il D-Link, vorrei riuscire a configurare sto benedetto router 502T per far funzionare DC++. Premetto che io sono proprio alle prime armi e che ho il router non perchè ho diversi pc da connettere in rete ma solamente perchè avevo il D-Link 302T di alice e, passando a libero, per poterlo riconfigurare con i giusti parametri, l'ho modificato con il metodo Zwanky. Io ho un solo pc con Windows 98 SE, ho installato DC++ ma funziona solo in passive mode e, ciò nonostante, si disconnette in continuazione dagli hub a cui sono connesso, soprattutto quando faccio partire una ricerca. Mi hanno detto che devo aprire delle porte per DC eseguendo il port forwarding; ci ho provato ma non avendolo mai fatto e non conoscendo sto router, in mancanza di un manuale in italiano, credo di non averlo fatto correttamente perchè non va.
Potreste darmi una mano, ve ne sarei grato. Per molti di voi configurare un router sarà una sciocchezza, ed io, proprio per una sciocchezza vorrei evitare di andare a comprare un modem nuovo, avendone già uno, solo perchè non lo so configurare.
Vi ringrazio anticipatamente ed aspetto vostri aiuti.
Ciao.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2005, 00:42 »
Vai in advanced/port forwarding
e metti quanto segue:

Rule name = dc
Private IP = quello del pc dove gira dc++
Protocol = both
Port start = Port end = Port map = 1234 (o una porta a tua scelta tra 1024 e 65535)

Click su apply infine Tools/Reboot

Ovviamente dc++ deve essere impostato in  modalita active con  la stessa
porta del virtual server prima creato cioè 1234

Se hai zonalarm disinstallalo perchè va' in conflitto con dc++ , disattivarlo non basta.