Dc++ Con D-link 502t By Zwanky

• 66 Risposte
  • 30659 Visite

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2005, 13:49 »
marven, per non far diventare questo forum una chat, ti avevo mandato un messaggio personale; lo hai letto? Così almeno posso chiederti direttamente alcune cose.
Grazie

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2005, 13:58 »
Non mi e' arrivato alcun messaggio  :unsure:
reinvialo

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2005, 14:08 »
ti ho mandato un MP e un e-mail; se non sono arrivati puoi contattarmi a questo indirizzo:
[email protected]

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2005, 00:27 »
Caro Marven, non so più cosa fare per risolvere il problema. Ho provato anche con la RC5-IT; risultato: adesso ho un 300t ma con lo stesso problema, si disconnette in continuazione.
Non mi viene nient'altro da fare; adesso apro un'altro topic magari a qualcun'altro è già capitato e rimanendo qui mi sa che leggiamo solo io e tu.
Se hai qualche altra idea è bene accetta.
Ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #19 il: 30 Aprile 2005, 19:45 »
A questo punto penso che il firmware non c'entri nulla.
Escludendo problemi di linea, che ovviamente puoi far verificare dai tecnici del tuo ISP, altre cause possibili sono:
1) il 302t e' bacato;
2) l' alimentatore del 302t e' bacato. In altri router d-link questa e' una delle cause di instabilità, so che la d-link ne ha ritirato un bel po'. Non dovrebbe essere difficile trovarne uno, magari tra i vari apparecchi di casa, con lo stesso voltaggio e amperaggio.
Non disperare. Tutto s'aggiusta!  ;)
Ciao
« Ultima modifica: 30 Aprile 2005, 19:45 da marven »

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #20 il: 30 Aprile 2005, 23:02 »
Ciao Marven; ho fatto un'altro tentativo ed è da un oretta che non si disconnette più. In pratica sono andato nel router, in configura, connessione1; doce ci sta opzioni ho lasciato spuntato NAT ed ho tolto il segno di spunta in firewall. Adesso sembra andare. Che ne pensi?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2005, 00:09 »
OK, qualcosa si e' mosso!!!
Pero' cosi' non va bene, sei senza firewall....
Prova a riattivare il firewall, connettiti e stacca il cavo dalla presa ethernet del modem, lascialo staccato un po', riattaccalo e poi nel log del modem verifica se nel frattempo si e' disconnesso. Giusto per acceratarsi che non ci sia qualcosa nel pc (puo' essere anche un virus... hai fatto una scansione AV?) che manda in tilt il modem.
Ciao

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #22 il: 02 Maggio 2005, 11:17 »
Ciao Marven; non ho ancora provato a fare quello che tu mi hai consigliato, per mancanza di tempo. Comunque ho notato che, anche se è meglio di prima, il router continua a disconnettersi ma con pause più lunghe. Cioè prima si disconnetteva continuamente, adesso alle volte passa anche un'ora o più. Ma è sempre una rottura.
Scusa l'ignoranza, ma che è il log del modem?  

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2005, 12:51 »
Se hai verificato che il tuo pc e' libero da virus e worm e il modem continua a disconnettersi prova anche queste 2 soluzioni:

1)

Modulazione = G.DMT
se e' gia' G.DMT mettila = ANSI

2)

vai in
Configuration -> IP Masquerade Timer
e metti
TCP timeout value = 5 minutes (default = 15 minutes)
UDP timeout value = 1 minute (default = 5 minutes)

salva e rebootta.

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2005, 12:55 »
Carissimo Marven, volevo provare i tuoi ultimi consigli ma ho qualche dubbio.
Per quanto riguarda Modulazione, il mio router è già settato in GDMT e non ha una voce ANSI; che faccio?
IP Masquerade timer non riesco a trovarlo; forse perchè da me è in italiano; boh!! Mi potresti indicare l'esatto percorso?
Grazie
Dimenticavo; rebootta che vuol dire? Fare reset????

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #25 il: 05 Maggio 2005, 13:09 »
Scusa, quella utility da te indicata, può essere utile per il mio problema? Forse però dovrei tornare al 502t di Zwanky, vero? Ti ricordo che adesso sono con la 300T, la RC%-ITA.
Ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #26 il: 05 Maggio 2005, 13:21 »
Citazione
Carissimo Marven, volevo provare i tuoi ultimi consigli ma ho qualche dubbio.
Per quanto riguarda Modulazione, il mio router è già settato in GDMT e non ha una voce ANSI; che faccio?
IP Masquerade timer non riesco a trovarlo; forse perchè da me è in italiano; boh!! Mi potresti indicare l'esatto percorso?
Grazie
Dimenticavo; rebootta che vuol dire? Fare reset????
La voce ANSI non e' impostabile via web. Comunque non e' importante, pare abbia risolto il problema solo in pochissimi casi.

Per quanto riguarda l'ip masquearde dovrebbe trovarsi nel menu' configurazione.

Rebootta vuol dire riavviare il router NON resettare. Va bene anche spegnere e riaccendere.
Ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2005, 13:24 »
Citazione
Scusa, quella utility da te indicata, può essere utile per il mio problema? Forse però dovrei tornare al 502t di Zwanky, vero? Ti ricordo che adesso sono con la 300T, la RC%-ITA.
Ciao
La Trev's  DSL-50X Utility (penso ti riferisci a questa) puo' essere utile come diagnostica. L'ho installata da poco ma mi sembra che non possa cambiare le impostazioni del router.

Offline davmirmar

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #28 il: 05 Maggio 2005, 13:30 »
Ma può indicare quale configurazione sia migliore, o no?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2005, 14:56 »
Citazione
Ma può indicare quale configurazione sia migliore, o no?
Beh in modo indiretto si, analizzando i dati forniti dal prog.