amule@kamikaze perfettamente funzionante

  • 193 Risposte
  • 96669 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #135 il: 27 Novembre 2007, 13:48 »
Ci provo e ti faccio sapere...  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #136 il: 27 Novembre 2007, 17:09 »
No nulla, se tolgo quell'opzione il router diventa irraggiungibile dalla rete.

Cosa posso fare?  :'(

Ho compilato e installato la r9600 sul mio WGT e la cifratura funziona benissimo sia in WEP che WPA e WPA2.

Se vuoi ti posso passare la mia immagine o i package  ;)

Ho notato che anche sul WGT la rete è così:

Citazione
#### VLAN configuration
config switch eth0
   option vlan0   "0 1 2 3 5*"
   option vlan1   "4 5"


#### Loopback configuration
config interface loopback
   option ifname   "lo"
   option proto   static
   option ipaddr   127.0.0.1
   option netmask   255.0.0.0


#### LAN configuration
config interface lan
   option type    bridge
   option ifname   "eth0.0"
   option proto   static
   option ipaddr   192.168.1.1
   option netmask   255.255.255.0


#### WAN configuration
config interface   wan
   option ifname   "eth0.1"
   option proto   dhcp

E su questo internet sul client va
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #137 il: 27 Novembre 2007, 18:16 »
Grazie per le info circa il wpa etc.
Ora compilo e provo  :)
Preferisco compilarmi il firm da me perchè alcune cose che non mi servono le tolgo. Lo spazio non è mai abbastanza  ::)

La parte VLAN sul WGT634 c'e' perchè in pratica c'e' una sola ethernet che deve fare da LAN WLAN e switch che vengono surrogate con delle lan virtuali. Sulla tua Epia, se non ricordo male, hai due ethernet per cui non ti servono lan virtuali.

Inoltre, almeno per il momento, non ti serve l'opzione bridge sulla lan. Serve sul WGT634U perchè LAN e wireless LAN vanno unite in un'unica rete.
Infatti sul mio WGT634U :

Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/etc/init.d# brctl show
bridge name     bridge id               STP enabled     interfaces
br-lan          8000.000fb5972489       no              eth0.0
                                                        ath0
root@OpenWrt:/etc/init.d#

il bridge br-lan unisce la LAN (interfaccia virtuale eth0.0) e ath0 (Wireless LAN)

Prova a postare un ifconfig...

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #138 il: 27 Novembre 2007, 18:24 »
Citazione
Preferisco compilarmi il firm da me perchè alcune cose che non mi servono le tolgo. Lo spazio non è mai abbastanza 

Ok, no problem.
Io sulla mia epia non ho di questi problemi  :D

Infatti ho installato una webcam con palantir che streemma su di una porta e posso fare anche il video-controllo remoto  ;D

Citazione
Sulla tua Epia, se non ricordo male, hai due ethernet per cui non ti servono lan virtuali

Lo pensavo anche io ma senza quell'opzione non posso raggiungerlo via rete, dove sarà il problema?  :-\

Citazione
Prova a postare un ifconfig...

Eccolo:

Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/$ ifconfig
br-lan    Link encap:Ethernet  HWaddr 00:02:B3:27:90:8E
          inet addr:192.168.0.2  Bcast:192.168.0.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::200:ff:fe00:0/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:13125 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:6330 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:0
          RX bytes:841269 (821.5 KiB)  TX bytes:1539430 (1.4 MiB)

eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:02:B3:27:90:8E
          inet6 addr: fe80::202:b3ff:fe27:908e/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:13240 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:6335 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:1033529 (1009.3 KiB)  TX bytes:1539808 (1.4 MiB)

eth1      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:40:63:DA:C5:DB
          inet addr:192.168.1.3  Bcast:192.168.1.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: fe80::240:63ff:feda:c5db/64 Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:15276 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:14632 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:5
          RX bytes:2614017 (2.4 MiB)  TX bytes:6641072 (6.3 MiB)
          Interrupt:11 Base address:0xe800

imq0      Link encap:UNSPEC  HWaddr 00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00-00
          UP RUNNING NOARP  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:14376 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:14359 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:5
          RX bytes:2304649 (2.1 MiB)  TX bytes:2279698 (2.1 MiB)

lo        Link encap:Local Loopback
          inet addr:127.0.0.1  Mask:255.0.0.0
          inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
          UP LOOPBACK RUNNING  MTU:16436  Metric:1
          RX packets:1920 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:1920 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:0
          RX bytes:197386 (192.7 KiB)  TX bytes:197386 (192.7 KiB)

root@OpenWrt:/$
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #139 il: 27 Novembre 2007, 18:34 »
Sembra tutto a posto... le interfacce trasmettono e ricevono.
Il problema dev'essere sul firewall o sul client.

Prova a confrontare la configurazione firewall del WGT634U e quella della Epia.

PS

Posta anche un

# brctl show
« Ultima modifica: 27 Novembre 2007, 18:36 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #140 il: 27 Novembre 2007, 18:51 »
Eccolo:

Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:~$ brctl show
bridge name     bridge id               STP enabled     interfaces
br-lan          8000.0002b327908e       no              eth0

Non ci sono particolari differenze nei due firewall.
Anzi ora ho copiato la configurazione del firewall dal wgt verso l'x86, ma da qui non posso provarlo
L'unica differenza che vedo sul WGT è che la WAN prende l'ip in automatico

Ps dimenticavo anche con il firewall spento non navigavo.
Il Dns va ma ninte altro.
Sta sera riprovo con queste modifiche  ;)
« Ultima modifica: 27 Novembre 2007, 19:04 da ramponis »
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #141 il: 27 Novembre 2007, 19:09 »
Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:~$ brctl show
bridge name     bridge id               STP enabled     interfaces
br-lan          8000.0002b327908e       no              eth0
Questo spiega perche' ti serve l'opzione bridge. eth0 fa parte del bridge e l'IP è assegnato al bridge. Se a eth0 togli l'opzione bridge dovresti levare la stessa eth0 dal bridge con

#brctl delif eth0

e poi eliminare anche il bridge con

#brctl delbr br-lan

Tentare non nuoce...

Tutto cio', cioè l'eliminazione del bridge, e' solo per curiosità. Se il router lo raggiungi dalla LAN ma non navighi è evidente che il problema è altrove.

Comunque sto notando che hai

Codice: [Seleziona]
option dns ' '
option gateway ''

Cioè per dns hai uno spazio e per gateway nulla.

Prova a eliminare totalmente
option gateway (non ti serve)
e assegna un dns funzionante.

Cioè anzi, elimina anche

option dns

non ti serve nemmeno quello.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2007, 19:29 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #142 il: 27 Novembre 2007, 20:56 »
Si li avevo notati anche io.
Li ho rimossi ma nulla da fare.
Non mi rimane che rompere il bridge e vedere che succede.

Grazie mille, ti faccio sapere
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #143 il: 29 Novembre 2007, 20:37 »
Ho risolto!  :D

era una pirlata... colpa di uno script che lanciavo allo startup.
Su tutti avevo inserito alla fine il "&", ma in quello o l'ho dimenticato o l'ho inavvertitamente cancellato.
Per ui mi bloccava il tutto.

Ora funziona tutto perfettamente  ;D
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #144 il: 29 Novembre 2007, 21:58 »
Ottimo Ramponis!!!  :D
Invece a me il WPA non va in nessun modo...
Inviato PM --->  ;)

edit
Risolto tutto!  :D
Il problema era quel catorcio di Windows...   :-\
« Ultima modifica: 30 Novembre 2007, 22:06 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #145 il: 01 Dicembre 2007, 15:16 »
Bene ora spostiamoci sul nuovo progetto: ASTERISK

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4315.0.html
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #146 il: 18 Febbraio 2008, 12:01 »
Ciao Marven  ;)

Rieccomi... il mio Amule su OpenWRt x86 è fantastico, ma ho un problemino sul WGT.

Ho installato amule anche sul WGT634U.

Alla porta USB ci ho collegato un hub attivo al quale ho collegato una vecchia chiave USB 2.0 da 128 mb (con partizione swap) e un hdd usb 2.5 da 20Gb. (per il download)

Tutto è configurato correttamente (analogo all'x86) amule parte senza problemi, ma l'interfaccia remota (su un WinXP) non sempre si collega e dopo un po non fa più refresh.
Se chiudo e riapro non si collega più e non mi da alcun errore.
Ho notato che lo swap viene usato pochissimo (1,7Mb).
Ho anche notato (col comando top) che la cpu rimane sempre fissa tra il 98-99%
Fa lo stesso anche a te o è un problema mio?

Come posso risolvere?

Ciao e grazie
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #147 il: 18 Febbraio 2008, 12:21 »
Dopo una mezzoretta la cpu si è attestata sul 70% ma non risco a connettermi con l'interfaccia remota  :-\
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #148 il: 18 Febbraio 2008, 13:12 »
Ciao Ramponis!  ;)
Citazione
Rieccomi... il mio Amule su OpenWRt x86 è fantastico,
Tu mi tenti!  :D  8)
Citazione
Ho installato amule anche sul WGT634U.
E' cosa buona e giusta.  ;D
Citazione
Ho notato che lo swap viene usato pochissimo (1,7Mb).
Ho anche notato (col comando top) che la cpu rimane sempre fissa tra il 98-99%
Fa lo stesso anche a te o è un problema mio?
No, io non ho questo problema.
In questo momento, con 3 download, 5 upload attivi e anche asterisk attivo:
Occupazione CPU 21% e swap in uso 27 MB
Codice: [Seleziona]
943     1 root     D    34372 114%  21% amuled -f
Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:~# free
              total         used         free       shared      buffers
  Mem:        30044        29044         1000            0          496
 Swap:       144576        27744       116832
Total:       174620        56788       117832

L'occupazione CPU dipende dai download/upload attivi, in definitiva dai limiti di banda. Io, in preferenze/connessioni di amulegui, li ho impostati così:
DL: 30 KB/s
UL: 10 KB/s
Allocazione slot: 2

Fammi sapere  :)

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #149 il: 18 Febbraio 2008, 13:30 »
Ho circa le tue stesse impostazioni...

Riavvio il router.. carica il tutto.

Riesco a collegarmi dopo pochi secondi non dialoga più col server


Codice: [Seleziona]
  962     1 root     R    12156  40%  98% amuled -f
Codice: [Seleziona]
              total         used         free       shared      buffers
  Mem:        30044        29072          972            0         3096
 Swap:       120448            0       120448
Total:       150492        29072       121420

Non c'è modo di ricollegarsi se non riavviando il router  :'(
e poi siamo da capo
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis