amule@kamikaze perfettamente funzionante

  • 193 Risposte
  • 96141 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #120 il: 06 Novembre 2007, 15:15 »
Sei troppo avanti  ;D

Complimenti per l'impegno  ;)

Comunque ora che amule (la tua versione) va, sto lavorando a xmail.
Voglio che faccia anche da mail server e poi lo metto "sotto"  :D
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #121 il: 06 Novembre 2007, 18:07 »
Bene bene!  :D Il "lavoro" non manca mai con openwrt  ;D
Personalmente non sono interessato a un mail server anche perchè ne ho già uno sotto le mie dipendenze  ;D , quello aziendale  8), Postfix + Courier-pop + Courier-imap + Clamav etc.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #122 il: 06 Novembre 2007, 19:47 »
Con xmail... sto procedendo, ma ho ancora alcune cosine da sistemare..  :-\

Comunque procede bene  :D
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #123 il: 07 Novembre 2007, 19:39 »
Xmail funzionante!!!!

è un po un casino da installare... ma ce l'ho fatta  :D

Che figo il mio openwrt x86, fa tutto quello che voglio.. anzi conosci il modo per fargli fare il caffè?  ;D
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #124 il: 07 Novembre 2007, 20:52 »
Complimenti per Xmail!  :D
Citazione
...
conosci il modo per fargli fare il caffè?  Grossa risata
Farlo forse è chiedere un po' troppo   ::)
Però potrebbe scaldarlo  ;D :
http://www.vtec.co.uk/product/2129_717.asp

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #125 il: 09 Novembre 2007, 17:02 »
Citazione
Complimenti per Xmail! 


grazie  ;)

Citazione
Farlo forse è chiedere un po' troppo   
Però potrebbe scaldarlo   :
http://www.vtec.co.uk/product/2129_717.asp

Che forte!!!  ;D

A parte gli scherzi... che altro ci potrei metter sopra di interessante?  ???

Sai così mi occupa solo 40Mb di ram... ne ho 256 totali
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #126 il: 09 Novembre 2007, 22:32 »
...
A parte gli scherzi... che altro ci potrei metter sopra di interessante?  ???
...
Ma, non so... scorriti l'elenco dei package, qualcos'altro di interessante c'è di sicuro  ;)

Nel frattempo puoi occupare il tempo provando amule@x86 da trunk!  ;)
Sulla VM openwrt x86 ora funziona!  :D
Link per il download e dettagli inviati via PM  ;)

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #127 il: 11 Novembre 2007, 15:08 »
Grazie,  ;)

Lunedì provo il tutto e ti faccio sapere.
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline antopoli

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #128 il: 20 Novembre 2007, 13:11 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum dove ho trovato cose molto interessanti. Ho installato il nuovo firmware di roleo usr sul mio aga ed ora vedo perfettamente l'hd usb da 250 gb. Mi piacerebbe configurare amule sul router ma non so da che parte cominciare. esiste una guida?
Grazie

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #129 il: 20 Novembre 2007, 17:34 »
@antopoli
Innanzitutto devi compilare amule per la CPU usata dal tuo router. Questa è la parte più difficile.
Purtroppo del firmware di Roleo e dell'aga non so assolutamente nulla e in questo non posso aiutarti.
Una possibilità, da verificare, sarebbe la compatibilità di Openwrt Kamikaze con il tuo router.
Potresti installare openwrt al posto del firmware attuale. In questo caso l'installazione e configurazione di amule sarebbero notevolmente semplificate.

Per la configurazione vera e propria puoi fare riferimento alle mie note su amule per Openwrt Kamikaze:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3617.msg43507.html#msg43507
« Ultima modifica: 20 Novembre 2007, 17:36 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #130 il: 22 Novembre 2007, 17:41 »
Ciao Marven,

Scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato motlo preso  :P

Comunque ho provato il tuo ultimo amule e funziona perfettamente!!!

Grandissimo  ;)

Nei prossimi giorni faccio un paio di foto del mio super router OpenWRTx86.

è basato su una epia M6000 (cpu 600Mhz passiva) con 256Mb di ram e CF da 1Gb come disco di boot.

è una scheggia e ci gira tutto!!!  ;D
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #131 il: 24 Novembre 2007, 16:43 »
Il mio openwrt x86 è on-line, ma ho un problema  >:(

Non riesco a navigare dai pc.
Il pc-router va in internet e naviga... infatti se da putty faccio un ping verso www.google.it mi risponde, ma se faccio lo stesso dal pc non ottengo risposta.
Ovviamente oltre al ping non navigo.

Penso sia un problema di firewall di openwrt, ma dove devo intervenire?
Ho provato ad aprire diverse porte ma questo si riperquote solo sulla WAN

Puoi aiutarmi?  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #132 il: 27 Novembre 2007, 12:35 »
...
Comunque ho provato il tuo ultimo amule e funziona perfettamente!!!
...
Ottimo!  E' un trapianto della vecchia versione nel trunk.  ;)
Quella attuale proprio non ne vuole sapere di funzionare
Citazione
Nei prossimi giorni faccio un paio di foto del mio super router OpenWRTx86.

è basato su una epia M6000 (cpu 600Mhz passiva) con 256Mb di ram e CF da 1Gb come disco di boot.

Sono curioso... inoltre mi interessa perchè forse un box del genere mi serve qui al lavoro...

Riguardo al problema di navigazione dalla lan, posta il tuo /etc/config/network
« Ultima modifica: 27 Novembre 2007, 12:56 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #133 il: 27 Novembre 2007, 13:23 »
Come ti dicevo... il server openwrt x86 è molto veloce e reattivo.
Il dns funziona bene e mi risolve gli indirizzi, ma non naviga  :'(
Inoltre ho verificato che se ho il firewall attivo non riesco a collegarmi in ssh nemmeno avendo impostato la regola nel firewall  :-\

questa è la configurazione di rete:

Codice: [Seleziona]
# Copyright (C) 2006 OpenWrt.org

#### Loopback configuration
config interface loopback
option ifname "lo"
option proto static
option ipaddr 127.0.0.1
option netmask 255.0.0.0


#### LAN configuration
config interface lan
option type bridge
option proto static
option ifname   'eth0'
option ipaddr '192.168.0.2'
option netmask '255.255.255.0'
option dns ' '
option gateway ''

#### WAN configuration
config interface wan
option proto 'static'
option ifname   'eth1'
option dns '192.168.1.1'
option ipaddr '192.168.1.3'
option netmask '255.255.255.0'
option gateway '192.168.1.1'

Un'altra info...  :-[
Che formattazione usi (quella consigliata) per il disco che fa da storage per amule?
Non penso sia possibile usare NTFS perchè me lo vede in read-only.
Peccato perchè sarebbe stato comodo  :P
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #134 il: 27 Novembre 2007, 13:38 »
Hai provato a levare

Codice: [Seleziona]
option type  bridge
nella sezione LAN?

Nel disco USB uso ext3.