Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152854 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ottimo exfulgor  fai le prove che hai detto e comparale esattamente come hai detto se risultera gia dal primo tentativo senza card che c'è qualche cambiamento potrebbe essere che il falshv45 non fa il suo lavoro, aspetto con ansia i tuoi risultati.

sto ancora aspettando la risposta del nosto amico angeloxx per il router vergine così potrei fare altre prove

se poi posti exfulgor  potremo darci uno sguardo anche noi.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
la smartcard serve per la connessione....praticamente fa parlare il router con gli impianti di centrale telecom prima che avvenga la connessione vera e propria.

non entra in funzione prima quindi se fai il boot con quella insertita non cambierà nulla nel firmware che tu tiri giù.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
OK PITONE02.... ma sempre meglio provare!

Anche se quello che hai detto è giusto! Serve per alice mia... per quella c'è di mezzo un contratto..ROBBA SERIA!
E' necessario un riconoscimento!
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2006, 20:26 da TTO »

Offline fscheggi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
leggo e leggo forse non con attenzione:
Ma la domanda è "lo avete aperto si o no questo pirelli ?????".
Io non ci ho capito nulla!!!!!!!!!!
So solo che ho un alice pirelli e riesco a vedere con il browser la sola configurzione ma non riesco a cambiare alcun parametro.
Mi date una mano perfavore.
Grazie e ciao.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
se leggi tre post non capisci nulla
rileggi con attenzione e vedrai che capirai il tutto ti do la mano il piede
manco a legge vi degnate più
allora te lo scrivo meglio forse perchè era troppo complesso:
1. si è stato rifleshato ma si perde l'uso della ethernet e dei moduli aggiuntivi in parole ancora più semplici ti funziona solo la porta usb
2.se lo fleshi guarda prima il contratto che hai perchè se usi un contratto smart non lo puoi fare ti serve la scheda quella cosa rettangolare con un chip sopra non so se hai presente
3. se hai intenzione di flashare leggiti da pagina 1 a pagina 49 per essere preparato a cio che ti aspetta
con questo spero di averti fatto capire la situazione se hai ancora problemi faro un disegno che racchiude il tutto per essere ancora più semplificativi
ah si sta parlando dell'alice gate e nero con bollino rosso sopra sta scritto alice (c'è ne anche uno con bollo blu)
e ci sono due versioni
più chiaro di cosi non so che dirti ......
ah noi stiamo qui scrivendo perchè abbiamo intenzione di farlo funzionare del tutto (ethrnet usb moduli scaffali vassoi forchette e lampada di aladino[aladino è il cordless cioè un telefono] ) ehehe forse ho esagerato un po con quello che vogliamo fare ma non si sa mai.
QUESTO MESSAGGIO è REPERIBILE ANCHE ALLA PAGINA 777 DEL TELEVIDEO E PER I NON VEDENDI SU RADIO TELEPIRELLI DALLE 8 ALLE 9 :-)
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2006, 21:46 da taetae »

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
la smartcard serve per la connessione....praticamente fa parlare il router con gli impianti di centrale telecom prima che avvenga la connessione vera e propria.

non entra in funzione prima quindi se fai il boot con quella insertita non cambierà nulla nel firmware che tu tiri giù.

@pitone2

Sono parzialmente d'accordo con te... ma ti faccio notare una cosa: senza smartcard il modulo WI-FI per il modulo base non esiste!!! E comunque per inserire la smartcard bisogna spegnere il router inserire e riaccendere. Potrei definirla in maniera brutale come "un estensione della ROM" visto il modo in cui influenza l'apparato gate+wi-fi! Umm dovrei vedere con un tester dove vanno a finire i contatti del lettore smartcard... probabilmente c'è un chip dedicato quindi darò un'occhiata se intervengono direttamente su qualche piedino chip conexant...

Per queste prove però mi serve tempo, temo un bel po' di tempo... tra lavoro e  università non ho nemmeno il tempo di piangere signori miei !!! Comunque ci dedicherò ogni ritaglio di tempo disponibile! nel frattempo auguro BUON LAVORO A TUTTI...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
una nuova chicca per gli appassionati di questo pirelli aprendo il modulo wifi (sempre per sperimentare ) che vi trovo ???? una bella rom simile  al modulo base una mx ............. se è assodato che la samsung è la ram la rom è la mx (fermatemi se sbaglio)     a cosa servirà mai ????
abilita qualche funzionamento particolare mha ...

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
anche il modulo wi.fi avrà un firmware....e il firmware sta proprio nella flash.

Offline jinkazama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
siamo + o - arenati....

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
mi scoccia il non trovare il sistema per rimettere il bin nella flash dopo averla letta....

Offline taetae

• Esperto
  • 644
azz me lo vieni a dire a me ps girando tra la rete ho trovato e ritrovato il readflash ma non ricordo dove gia lo abbia provato mmm qualcuno vuole testare ???

Offline taetae

• Esperto
  • 644
http://www.megaupload.com/?d=E31I708V ecco qui l'ho uppato qui venghino signori venghino

Offline taetae

• Esperto
  • 644
siamo + o - arenati....
appena mi arriva il router cercheremo di sbloccarci ;-)

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Signori, ho fatto qualche prova così al volo e i risultati sono i seguenti:

1) ho effettuato l'upload sul mio pc della flash tramite flashv45 SENZA ponticello... e ha funzionato a meraviglia.

2) Ho effettuato 3 upload della flash con la smartcard inserita e 3 senza smartcard.... i 3 files senza smartcard sono IDENTICI in tutto e per tutto... ho effettuato un Compare dei files e sono risultati i medesimi.... Così non è per le flash ottenute con la smartcard inserita: ho ottenuto 3 files che differiscono TUTTI su 10 linee. Nessuno dei tre è uguale all'altro e nessuno e uguale a quelli senza smartcard. Le differenze che sono venute fuori sono sempre combinazioni degli stessi medesimi valori.Ho salvato un'immagine dell'output a video del Compare... se qualcuno mi diche come faccio a Postarlo lo farò volentieri !

3) Ho notato una cosa che è molto strana... se provo a fare l'upload con flashv45 con la linea ADSL sincronizzata... l'upload non avviene ne con smartcard ne senza smartcard: ottengo solo il seguente errore:

" WaitForBlockReady Timeout

BUS_IO --> Addr=1 Endpt=1  IN  #Bytes=0  NAK Received Ctrl=008807ff  Token=07e08169  "

Mi sorge una domanda: non è che chi di voi aveva provato a rimettere il firmware al posto di quello che non andava, aveva la linea sincronizzata???

Le dimensioni dei file che ho ottenuto sono del tutto identici per tutti i file, quindi suppongo che l'upload sia affidabile... qualcuno se la sente di riprovare a fare il download su un Gate già "compromesso"? Io non posso che sono morto di fame... ho solo sto modem disponibile e se salta addio adsl per un bel po' !!!

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Ah, dimenticavo una cosa mooooooolto importante... ho notato che anche se ora tolgo la smartcard, il gate riconosce al volo il modulo wi-fi... anche se non cìè la smartcard inserita (che però mi viene segnalata...). Unendo sta cosa al fatto che la smartcard va inserita a router spento e poi acceso... e che le modifiche sembrano "permanenti", mi viene da pensare che la card abbia aggiornato qualcosa del fimware in qualche modo... mah... chissà se ne tireremo mai fuori qualcosa di buono da sto pirellone... ciaoooo