Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1155689 Visite

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Se ponticello l'alice gate e lo accendo con windows XP in esecuzione... mi dice nuova periferica usb trovata.....usb ADSL modem.... e mi chiede i driver.... è normale? Ovviamente ho provato i driver del cd da alice e quelli scaricati dal sito di alice... ma nulla...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
è normalissimo

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Nulla di nulla... ho ponticellato e provato a scrivere la flash originale su quella originale.... ma mi da sempre il solito medesimo errore... non so più che pesci pigliare sinceramente....

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
eheheh prima di te ci abbiamo provato  un po tutti con il medesimo risultato la stessa cosa capita se fai l'upload del l'alice modificat e tenti di riscrivere cerca il file flash.bin e se tu modifichi il upload da il tuo medesimo errore

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Ma un file .bin è un file binario.... E un file binario è..... un "Binario" ovvero zero uno uno zero zero zero uno uno uno... almeno così a me è sempre capitato (a parte i .bin dei files immagini)... non mi spiego perchè questo è stracolmo di codice html con tanto di script.... boooo, a meno che sia flashv45.exe che opera la conversione... ma sinceramente mi  sembra macchinosa come cosa... cmq stavo dando un'occhiata al data sheet del conexant... Oltre al piedino E20 che attiva il bootmode che ci ha fornito Pitone02, ci sono altri 2 piedini... il W3 (Write Enable) e l' Y3 (Read Enable) per la Flash ROM... qualcuno che ha già avuto a che fare co sto chip sa dirmi se sono già stati presi in considerazione per il nostro scopo ???

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Penso di no!!!!

Dovresti scoprire se ci sono altre cose da ponticellare!!!

COmunque io ho collegato a xp il mio aethra modificato  con JMK ponticellato: la usb non va ne cond driver orig. ne con driver cx,  la lan fa connessione con l'indirizzo privato xp.... ma se provo a fare ftp://10.0.0.2/(x l'aethra è così)  esce l'ftp e explorer mi avvisa che sto entrando in un proxy di sola lettura o...  dice che il mio proxy non è abilitato a scrittura/lettura... comunque non reisco a scaricare nulla!!

Qunidi se impostato col ponticello via lan entra vedi i file ma non scarica!

IL PROBLEMA E' CHE NELL'ALICE GATE ORIGINLE L'FTP NN E'  ATTIVATO!!!

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Ci pensavo anche oggi... quindi se dico una cavolata perdonatemi... il cervello mi sara' andato in corto.
Siamo arenati perche' non riusciamo ad uploadare il firmware dentro l'Alice Gate.
Ma pero' il CD Origo ci riesce giusto ? Come fa' ? Non si puo' usare il suo sistema ?
Ripeto se ho detto una cavolata chiedo scusa a tutti voi.

Un'altra idea che mi e' venuta e' quella provare a fare l'upload (cioe' leggere il firmware dall'Alice Gate) dopo averlo messo in bootmode, prima con e poi senza il modulo wi-fi per vedere se cambia qualcosa...

Volevo inoltre il vostro parere sulla guida che ho scritto per i modem Gate della Pirelli.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1759.0.html
Per evitare di intasare questo thread, rispondetemi la', aggiungendo eventualmente le vostre osservazioni in modo che sia sempre aggiornata.

Grazie.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Il cd origo non ci riesce!!!!

Chi l'ha mai detto che ci riesce!!

Riesce a aggiornare il pirelli con firmware di cusi si hanno i file...JMK...safecom....etc...etc!!!!

Quello di alice no!

La guida va aggiustata un poco!

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Per quanto riguarda l'upload della firmware con wi-fi, senza wi-fi con smartcard, senza smart card, li ho fatti con e senza ponticello... la dimensione della ROM è sempre la stessa... facendo un Compare dei file ottenuti mi risultano differenze fisse su 10 righe ben definite (però nella parte incomprensibile del file) e sono valori che si ripetono... quindi non penso che questa sia la strada giusta... Cmq toccherà vedere perchè il cd della Origo è riuscito a fare il download sulla flash... a sto punto penso che il problema sia quasi sicuramente nel formato del file che otteniamo con flashv45... non ci sono altre spiegazioni che mi vengono in mente. Cmq ceercate di informarvi su quei due ponticelli a cui ho accennato... io non so a chi chiedere...

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
forse intendeva dire che comunque scrive! anche se scrive quello che non è adatto al Gate..

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
giusto exflugor!!! Il fatto sta che l'origcd....non è mica santo!!!

Ci riesce perche il flash programmer...sempre quello è.... ha i file del firmware!!!!

Ciò che vogliamo fae noi non va bene perche il flash.bin che ci chiede è dentro UPLOAd....che isogna riuscire a montare con qualcosa!!!

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Si, sono d'accordo... infatti è su questo punto che c'è un po' di confusione... infatti flash programmer ci ha creato un'immagine della flash, caro Uniform... compreso il S.O. , le pagine html gli script e pure gli indirizzi dei loghi telecom... e in mezzo a tutta sta robaccia c'è il nucleo pulsante del Pirellone... che è quello che ci serve...(e che è quello che flashv45 può scrivere)...

La speranza che avevamo è che avevamo è che visto che il file UPLOAD lo aveva creato...era in grado di riscriverlo così com'è-- almeno per recuperare gli Alice Gate sacrificati!!!!

Cmq... con il mount del file UPLOAD mi sembra che abbiamo diverse informazioni... visto che è in DOS, abbiamo appurato che è di sicuro una FAT... vabbè... mi dovrò mettere a smanettare anch'io  un po' con linux... per gli offset, qualcuno ha tentato qualcosa poi? O  brancoliamo ancora nel buio???

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Penso di aver capito.
L'Origo utilizza anche lui il programma "flash" e ci riesce perche' ha dei firmware "buoni" mentre invece noi non ci riusciamo perche' il nostro non e' "buono" perche' ha anche dentro il codice html e tutto il resto.

TTO scrivimi in privato dove va aggiustata la giuda che provvedo.
Un tuo consiglio lo apprezzerei molto !  :) :) :)

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Comunque ce sempre da tener presente che tramite la "Discus Management Platform", cioe tramite un programma, e in remoto, alla Telecom possono fare l upload di un nuovo firmware nei nostri pirelli senza doverli aprire, ponticellare, ecc... questo si che fa arrabbiare  :( :( :( :( :( :( :( :( :( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
TANTO DEL DMP non ce ne facciamo niente!!! Li controlla da remoto!!!

Non potremo farlo interagire con un modem di un computer e basta!
Penso!
ammenochè non permetta il collegamento via usb o eth!

MA poi dove lo troviamo comunque!

Ho delle cuiosità!

Ma se la telecom decidesse di aggiornare i modem in massa in un preciso istante ed io in quel preciso istante spegnessi il modem che succede????LO BUTTO?( DA ME COMUNQUE LA VOGE DI TELEGESTIONE E' DISABILITATA)

C'E' qualcuno di voi cui esce la voce di TG attiva???

P.S: Ma il famoso NIKO che era riuscito a modificare per la prima volta il modem che fine ha fatto???????