Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2

• 92 Risposte
  • 88047 Visite

Offline Tach_Rs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
    • http://
Re: Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2
« Risposta #45 il: 19 Settembre 2005, 23:05 »
lo fai dal prompt di dos o da windows la procedura? :)

Offline oldfashion

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #46 il: 21 Settembre 2005, 09:51 »
ciao,lo faccio da dos ma non dal prompt..faccio partire il cd da DOS.faccio tutta la procedura,ma mi si blocca quando tento di caricare il file C:\SAFECOM\rm_usb.
con la scritta: :'(
ERROR:COULDN'T SET CLOCKS!!??
eppure faccio la procedura per filo e per segno... :-\
dove sbaglio? >:(
se mi puoi aiutare te ne sarei grato!!
ciao a tutti!!!!!

Offline Stenio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #47 il: 07 Ottobre 2005, 22:06 »
Ciao a tutti sono n nuovo iscrittto (complimenti x il Forum,davvero Utilissimo) ho un SmartGate alkuni amici lo avevamo sbloccato pero' adesso se vado a fare 192.168.1.1 n mi appare + la schermata x entrare quella x intenderci della pass e user.....mi dice Impossibile trovare la pag..se invece faccio 10.0.0.2 mi da la schermata della pass...ke cosa puo' essere successo??? si puo essere tolta la patch??? :'( possibile.... :-\ Grazie anticipatamente
Ciao
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2005, 09:23 da Stenio »

Offline Stenio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #48 il: 08 Ottobre 2005, 12:13 »
Ciao a tutti sono n nuovo iscrittto (complimenti x il Forum,davvero Utilissimo) ho un SmartGate alkuni amici lo avevamo sbloccato pero' adesso se vado a fare 192.168.1.1 n mi appare + la schermata x entrare quella x intenderci della pass e user.....mi dice Impossibile trovare la pag..se invece faccio 10.0.0.2 mi da la schermata della pass...ke cosa puo' essere successo??? si puo essere tolta la patch??? :'( possibile.... :-\ Grazie anticipatamente
Ciao

OK Scusate tutto risolto...L'uniko problema e Configurarlo x Tiscali qualkuno ha x caso una config..x andare in internet con il provider Tiscali??

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #49 il: 13 Ottobre 2005, 15:51 »
Ciao a tutti ho appena effettuato l'aggiornamento del firmware su uno smartgate v 1_0_3 :), inizialmente con qualche difficolta' poiche sul mio portatile asus non veniva riconosciuta nessuna delle 5 porte usb >:(, mentre sul fisso HP, non so quale chipset monti, venivano riconosciute solo 2 su 6 porte "e solo scollegando il mouse usb presente su una di esse"  , superati questi intoppi nessun particolare problema con nessuno dei firmware consigliati,

ora gradirei sapere se qualcuno ha per caso provato qualche firmware (conexant 82310-14 compatibile) che permetta di utilizzare il modulo wifi
Grazie
 ;)

Offline danielb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #50 il: 14 Ottobre 2005, 22:51 »
Ciao ragazzi sono nuovo ma ho letto tutti i vostri messaggio. Io ho un modulo ALICE GATE della telecom e vorrei farlo diventare ROUTER cosa debbo fare? ora mi scarico l'immagine e poi? io ho smontato il pirellone ma di jumperini nemmeno l'obra solo due contatti nella parte superiore dello stampato (in corrispondenza delle eprom) che ho provveduto a ponticellare. Credo siano quelli i contatti da ponticellare visto che comunque il modem si accende tranquillamente. ma ora devo seguire tutte quelle procedure? funzionerà anche con il mio alice gate? o ci sono degli accorgimenti diversi? grazie mille in anticipo

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #51 il: 18 Ottobre 2005, 09:43 »
Ciao a tutti,  scrivo per tenervi al corrente dei miei esperimenti:

Essendo uno smanettone  :D ho modificato piu' volte e senza problemi il firmware di piu' smart gate 1.0.1, 1.0.2 e 1.0.3 e devo dire che utilizzando le diverse versioni di firmware fornite sul cd recover non ho mai avuto problemi.

Ora ho deciso che è venuto il tempo di modificare anche gli Alicegate:
Analizzando e confrontando i PCB dei due modem ho riscontrato che il ponticello presente sullo smartgate collega tramire una resistenza da 1 ohm il piedino 1 della sdram (samsung) a massa  ;D , sull'alicegate questo chip si trova sulla parte inferiore del PCB e alizzando i collegamenti e'  stato sufficiente posizionare una resistenza da 1 ohm il parallelo al condenstore c114 posto in prossimita' del piedino 27 di tale chip,

Effettuando questa prova il programma di recover riconosce il modem ma non completa il processo di caricamento firmware  :'( poiche' non riesce a settare le dimenzioni della sdram (anche se il chip dovrebbe essere uguale a quello dello smartgate)

Chiedo quindi a chi ha un po' di buona volonta'  di effettuare ulteriori prove e di postare eventuali sviluppi, grazie! ;)

Offline aotta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #52 il: 18 Ottobre 2005, 14:35 »
ottima notizia !  :D mi sembra già un passo avanti!
Il problema, a questo punto, potrebbe essere che i firmware alternativi in circolazione non siano adatti all'alicegate.....

Offline danielb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #53 il: 19 Ottobre 2005, 22:43 »
secondo me è stata un'ottima orova quella di paragonare i due stampati secondo me bisogna ponticellare altro ancora ma siamo sulla buona strada ricordo che tale errore di settaggio sdram lo da anche senza nessuna modifica!

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #54 il: 20 Ottobre 2005, 07:16 »
Effettivamente senza la resistenza l'alice Gate si comporta allo stesso identico modo  ??? sono stato ingannato dal fatto che con lo smartgate senza ponticello il recovery si ferma molto prima al riconoscimento della periferica usb.

Credo che ci sia ancora molto da lavorare  :'(

Comunque credo sia piu' congruente continuare su quest'altro post la discussione:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,330.75.html
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2005, 10:06 da niko »

Offline matte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #55 il: 23 Ottobre 2005, 02:43 »
Salve a tutti, io sono nuovo qui, mi sono interessato a questo topic per via che ho acquistato recentemente uno smart gate per navigare con Libero.
Mi piacerebbe avere qulache aiuto o consiglio...

Con lo smart gate sono riuscito a cambiare il firmware. Non riesco però ad allinearlo con la linea adsl, come già nn ci riuscivo prima (segnale lampeggiante). Ho provato a cambiare parametri ma niente  :-\

E' forse perchè con la mia Libero ADSL ho bisogno di un IP dinamico che il modem nn riesce a supportare?

E se è così posso fare qualcosa o devo buttare lo smart gate?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2005, 22:21 da matte »

Offline VALKILMER

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #56 il: 31 Ottobre 2005, 23:49 »
Salve a tutti sono nuovo pure io, ma vecchio purtroppo ma ho una certa esperienza in quanto lavoro per una azienda di installazioni telefoniche.

Volevo rispondere a matte..... secondo me la tua linea non è attiva in quanto a qualsiasi router o modem adsl quando gli inserisci il cavetto telefonico nella presa ti segnala la portante adsl e quindi "si allinea" se il led adsl non lampeggia indica la non presenza della linea oppure la posizione guasta in centrale.
Fai controllare dal provider la tua linea.

Ho provato anch'io i vari aggiornamenti dello smartgate/alicebusiness l'unico problema (poi risolto) era probabilmente che il mio pc in modalità dos avviato dal cd recovery non "sentiva" le porte usb.Cosi' ho provato un altro pc un pò datato (credo un athlon 1000) e sono riuscito ad aggiornate il firmware di 3 Pirelloni (ne ho una certa disponibilita' per le prove).

Ciao a tutti

Offline VALKILMER

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #57 il: 31 Ottobre 2005, 23:52 »
Scusa matte ho scritto una cagata intendevo dire "se il led adsl non è fisso"

Offline brainnet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #58 il: 03 Dicembre 2005, 10:58 »
 :) :)salve io sono nuovo di queste parti volevo chiedervi una cosa ,ho installato il maledetto pirelli!!!installazione ok addirittura effettua la connessione ma appare sulla barra in basso adestra un simbolo" access gateway usb device not found" non riuscendo a visualizzare le pagine
ps:il sistema operativo e win xp pro senza service pack :) :'(

Offline shaq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #59 il: 17 Dicembre 2005, 00:12 »
intanto un saluto..per il mio primo post...
ho letto un po' i vari topic ed ho provato l'aggiornamento...
avevo un pirelli 1.0.1 , ma dopo il reset ancora non andava senza scheda..quindi ho provato la procedura per l'1.0.2...
ho provato almeno 5 computer...tutti il problema delle porte usb....poi finalmente un portatile e ho fatto l'aggio...

il problema è questo: intanto l'aggiornamento è stato + breve del previsto, nell'ordine dei due minuti...poi presentava una schermata finale che non ricordo bene ma provo a riassumervi:

...............in progress
............on   success
............off   failed

e poi un messaggio finale tipo upgrade successful...

ora ammesso che qualcuno capisca cosa è successo, per poi funzionare il tutto cosa devo fare:
rimuovere o lasciare il ponticello?
istallare altri driver?
lasciare quelli dello smartgate?

ps. ora sono ad un punto morto...ovvero la luce che dovrebbe lampeggiare è proprio spenta....si accende solo la luce dell'alimentazione....

consigli???

ps. ma il problema delle porte usb invisibili da dos non lo ha risolto nessuno?? si deve per forza cambiare pc?

grazie in anticipo