Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2

• 92 Risposte
  • 87277 Visite

Offline Alberto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
    • http://www.albiob.org
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2005, 09:38 »
Citazione
[R] Connecting to ftp.ilpuntotecnico.com -> DNS=ftp.ilpuntotecnico.com IP=82.56.171.45 PORT=21
[R] Connected to ftp.ilpuntotecnico.com
[R] 220---------- Benvenuto in Pure-FTPd ----------
[R] 220-L'ora locale è 09:37. Porta del server: 21.
[R] 220 Sarai disconnesso dopo 15 minuti di inattività.
[R] USER anonymous
[R] 230 Utente anonimo loggato
[R] SYST
[R] 215 UNIX Type: L8
[R] FEAT
[R] 211-Extensions supported:
[R]  EPRT
[R]  IDLE
[R]  MDTM
[R]  SIZE
[R]  REST STREAM
[R]  MLST type*;size*;sizd*;modify*;UNIX.mode*;UNIX.uid*;UNIX.gid*;unique*;
[R]  MLSD
[R]  TVFS
[R]  ESTP
[R] 211 End.
[R] PWD
[R] 257 "/" è la tua locazione corrente
[R] TYPE A
[R] 200 TYPE è ora ASCII
[R] PASV
[R] 500 Comando sconosciuto
[R] PORT 10,0,0,3,7,150
[R] 200 Comando PORT eseguito con successo
[R] LIST -al
[R] 150 Mi sto collegando alla porta 1942
[R] 226-Options: -a -l
[R] 226 5 corrispondenze totali
[R] List Complete: 330 bytes in 1,31 seconds (0,2 KB/s)

ora come ora si entra perfettamente

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #31 il: 25 Aprile 2005, 11:43 »
che strano, dovrebbe andare

Offline mian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #32 il: 13 Giugno 2005, 11:53 »
Io ho la versione 1.0.3 del firmware qualcuno può aiutarmi?
Ho provato la procedura del 1.0.2 ma non funziona.
Ciao e grazie

Offline starwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #33 il: 14 Giugno 2005, 21:39 »
prova ora a scaricare dal sito  ftp://ftp.ilpuntotecnico.com e fai la prova

Offline ideali

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #34 il: 22 Luglio 2005, 10:26 »
Salve ragazzi, ho appena sbloccato un smart gate modulo base 1.0.2 con il firmware safecom, ma e' l'unico firmware che possiamo caricare o c'e' ne sono altri?

mi date ragguagli in merito?
posso installare anche il firmware del  Aethra Eb1070?
posso installare tutti i firmware che supportano il chipset Conexant??

ciao

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #35 il: 27 Luglio 2005, 09:20 »
in teoria si, dipende da che eprom monta, il chip conexant viene usato su tantissimi router, a quel punto dipende dalla eprom....
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline magik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #36 il: 22 Agosto 2005, 12:28 »
Ciao Ragazzi, ne esco ora da un'intensa lettura di tutte le discussioni..... Volevo chiedervi, ma senza cambiare linea e quindi passare alla naked, non c'è possibbilità di configurare un'altro router al posto dell'enterprice??

Offline Alberto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
    • http://www.albiob.org
« Risposta #37 il: 22 Agosto 2005, 15:29 »
nossignore, nessuna possibilità

Offline cappe81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re: Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2
« Risposta #38 il: 03 Settembre 2005, 12:31 »
Ciao, è da circa un mese che vi seguo e vorrei fare subito i complimenti allo staff per il lavoro svolto tutt'ora.

Veniamo al dunque, scorazzando per i vari forum tecnici ho trovato una discussione che sono sicuro piacerà a tutti i possessori del Pirelli smartgate....
Allora c'è la possibilità di sbloccarlo definitivamente e così abbandonare la famosa smartcard, però poi il router modificato funzionerà solo su linee adsl libero, tiscali, wind, alice o naked (pppoa, pppoe o con 1 o piu ip statici).

Ora vi siassumerò prevemente il dafarsi:
Prima di tutto dovete scaricarvi l'immagine che poi masterizzerete in un cd, quest'immagine è disponibile a sul sito ftp di questo forum (ftp://ftp.ilpuntotecnico.com) [ringrazio l'amministratore che prontamente me l'ha uppata].

Ora dovete aprire il router svitando le 4 viti che sono nella parte inferiore del case e facendo attenzione a togliere il coperchio in gomma che protegge i contatti dello switch e del modulo Wi-Fi.

Estraete la scheda con i vari componenti elettrici con molta cautela possibilmente con dei guanti di gomma per impedire che si creino delle scariche elettrostatiche e giratela.

Al centro della scheda vedrete due piedini, con un ponticello fate in modo di chiudere il circuito.

A questo punto inseriame nel pc il disco con l'immagine masterizzata, riavviamolo e facciamolo partire tramite cd.
Appare una schermata di Windows 98 e alla prima richiesta selezioniamo "Avvio con supporto CD-ROM".
Lasciamo che il pc lavori e alla fine dovrebbe fermarsi mostrando il prompt dos (A:\)

Ora bisogna immettere alcuni comandi dos per preparare l'aggiornamento, scriveteli in sequenza dando per ogni punto invio:
  • C: (il prompt dovrebbe cambiare in C:\)
  • md SAFECON
  • D: (solitamente il cd è indicato con D, se vi da errore provate con un altra lettera. Se è ok il prompt cambierà in D:\)
  • dir /p (vi apparirà la lista dei file contenuti nel cd tra cui ci sarà la cartella SAFECOM
  • cd safecom(il prompt cambierà in D:\SAFECOM)
  • copy *.* c:\safecon
  • C: (il prompt cambia in C:\)
  • cd safecom
  • dir /p (vi apparirà una lista di file, se invece la cartella è vuota rifate tutta la procedura dos)
Fatto questo colleghiamo al pc via usb il router spento e con il ponticello, accendiamo il router e scriviamo sul pc C:\SAFECOM\rm_usb.

Parte la procedura d'aggiornamento del router (dura circa 4 minuti), in questa fase l'importante è non spegnere per nessun motivo ne il pc ne il router (se ci sono pericoli di cadute di tensione munirsi di un gruppo di continuità) ne tantomeno scollegare il cavo usb o togliere il ponticello.

Dopo l'aggiornamento vi verrà chiesto di inserire i dati relativi al MAC Address, premete invio per due richieste e attendete.

Ora avverrà la vera e propria riscrittura della flash del router.

Alla fine di questa procedura il programma uscirà e riapparira il prompt C:\SAFECOM, togliere il cd dal lettore e riavviate il pc.

A questo punto il router è pronto, spegnetelo e riaccendetelo. Aspettate 3 minuti che il nuovo firmware s'installi correttamente. Quando sarà tutto a posto il led riferito al Sync adsl comincerà a lampeggiare.
Se per qualche motivo il led non lampeggiasse aspettate altri 2 minuti e ripetete da capo l'operazione.

Se è tutto ok, dal pc in modalità tradizionale entrare con il borwser sull'indirizzo http://10.0.0.2 .

Alla richiesta di login scrivete
  • user = admin
  • pass = epicrouter
Il router visualizzerà una finestra di connessione ATM semplificata.
Entrate in modalità Advanced, cliccate su PPP e settate i dati per la vostra linea adsl. (per l'italia il vp e il vc sono rispettivamente 8 e 35).

Questo è tutto, spero che vi sia stato d'aiuto.

Ciao.

Ho seguito la procedura ed è andato tutto bene, ma quali sono i parametri da inserire  per poter navigare????  la luce adsl rimane fissa ma non mi apre le pagine, la linea è una smart 1 naked su cui un DSL-300T D-Link funziona benissimo.....

Qualcuno ha mai provato a collegare una interfaccia WIFI allo smart gate sbloccato?????

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #39 il: 05 Settembre 2005, 16:03 »
devi impostare dns e incapsulamento  rfc 1483/ipoa  invece di ppoe e ppoa...
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline infido

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #40 il: 12 Settembre 2005, 19:50 »
ciao a tutti
mi è appena arrivato a casa un alice smartgate ,come faccio a vedere la versione?
ho provato la procedura di upgrade al firmware safecon ma si blocca
grazie

Offline mickyct77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #41 il: 15 Settembre 2005, 22:06 »
SAlve a tutti,
ho proceduto come da istruzioni allo sblocco dello smartgate. tutto ok come da manuale. ora, e devo dire che un po' me ne vergogno!!!, non riesco a beccare la configurazione giusta per sfruttare la mia connessione alice 4 mb con ip dinamico!
qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e/o sa aiutarmi!??!?!

ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi vi saluto!

Offline napalm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #42 il: 16 Settembre 2005, 09:38 »
ciao mickyct77
hai per caso il software dello smartgate business, sono tutti uguali, in ufficio hanno perso sto cd  >:( ed ora nn posso installare la rete.

Se hai news lo scarico dove vuoi!
un saluto
Napalm
 ::)

Offline mickyct77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #43 il: 16 Settembre 2005, 10:15 »
ciao napalm, si ce l'ho ma ora sono in ufficio ed il cd è a casa. mi riprometto che mi organizzo e ti faccio fare il download.

Offline oldfashion

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #44 il: 16 Settembre 2005, 14:30 »
                                                                          !!!AIUTO!!!
SALVE RAGAZZI,è DA UN PO' KE GIRO SU QUESTO..TROVANDO TANTE RISPOSTE A QUESITI IRRISOLVIBILI(PER ME).. ::)MA ADESSO KIEDO UN FORTE AIUTO A QUALKE ANIMA PIA!! :-\LA MIA DOMANDA:
PERKè DOPO TUTTA QUESTA PAPPARDELLA DI PROCEDURA(MOLTO DETTAGLIATA)MI SI BLOCCA AL PUNTO C:\SAFECOM\rm_usb.CON LA SCRITTA ;
ERROR:COULDN'T SET CLOCKS!!??
SARA' MICA LA VERSIONE DEL ROUTER KE NN è COMPATIBILE?COME POSSO VEDERE KE MODELLO DI ROUTER..?IL PONTICELLO KE HO FATTO SARA' GIUSTO??COME LO POSSO VEDERE?
MI DIMETTO ALLA VOSTRA CLEMENZA...GRAZIE :'(
C: (il prompt dovrebbe cambiare in C:\)
md SAFECON
D: (solitamente il cd è indicato con D, se vi da errore provate con un altra lettera. Se è ok il prompt cambierà in D:\)
dir /p (vi apparirà la lista dei file contenuti nel cd tra cui ci sarà la cartella SAFECOM
cd safecom(il prompt cambierà in D:\SAFECOM)
copy *.* c:\safecon
C: (il prompt cambia in C:\)
cd safecom
dir /p (vi apparirà una lista di file, se invece la cartella è vuota rifate tutta la procedura dos)
Fatto questo colleghiamo al pc via usb il router spento e con il ponticello, accendiamo il router e scriviamo sul pc C:\SAFECOM\rm_usb.

Parte la procedura d'aggiornamento del router (dura circa 4 minuti), in questa fase l'importante è non spegnere per nessun motivo ne il pc ne il router (se ci sono pericoli di cadute di tensione munirsi di un gruppo di continuità) ne tantomeno scollegare il cavo usb o togliere il ponticello.MA QUALE PONTICELLO??E SE NN è GIUSTO?
:(