Aggiungo ancora dettagli sui miei tentativi, sperando che qualche anima pia voglia (o possa!) darmi una dritta. Ho usato l'oregon cd recover V5.4. Ho provato a scaricare i seguenti firmware: safecom.cn 10-07-04, safecom.cn 04-21-05 (latest official - no uPnP) e JMK 4.1.0.21_100_010CT04. Sembra andare tutto correttamente. A un certo punto però appaiono le seguenti righe:
Ready led indicates status of programming:
Blinking => in progress
Solid on => success
Solid off => failed
Flash programming completed successfully.
Sembrerebbe tutto ok. in realtà il led ready (power) è sempre stato acceso fisso, mai lampeggiante (blinking).
Poi riavvio il pc, spengo il router, tolgo il ponticello e lo riaccendo. Dopo un pò la spia adsl inizia a lampeggiare, come dovrebbe essere. In realtà la porta ethernet del router sembra non funzionare. Se lo attacco a uno switch non si accende nessuna spia (come se non si collegasse nulla), se provo a collegarlo direttamente alla presa ethernet di un pc (usando ovviamente un cavo cross) il pc segnala cavo di rete scollegato... sono forse riuscito a fumare il router??? Ditemi almeno se è meglio lasciar perdere e far volare il disco volante fuori dalla finestra!!!!! Un grazie a chi volesse darmi un consiglio