Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2

• 92 Risposte
  • 87338 Visite

Offline shaq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2
« Risposta #60 il: 07 Gennaio 2006, 15:56 »
oh, non v'ammazzate per rispondere... :(

Offline carlo_della

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #61 il: 11 Gennaio 2006, 08:21 »
Ciao a tutti, sono anche io nuovo del forum. Ho tentato anche io l'aggiornamento del firmware. Innanzitutto rispondo a shag, alla fine della procedura di aggiornamento spegni il pirellone, togli il ponticello e riaccendi. Dopo un pò vedrai che la spia adsl lampeggerà. Se lasci il ponticello non funziona. Poi vi faccio un'altra domanda. Dopo l'aggiornamento il pc vede il router come una USB NET CARD e cerca disperatamente i driver. Se inserisco il CD dello smartgate si pianta quando mi chiede di collegare l'apparecchio (evidentemente non lo riconosce più). Come se ne esce? Devo forse collegare il router solo con la presa ethernet? (Io l'ho collegato con usb). Devo dire però che l'ho provato dopo l'aggiornamento anche su una rete ma non si apriva la pagina http://10.0.0.2. Il router comunque sembra essere vivo perchè la spia power è accesa e la spia adsl è accesa fissa. Vi ringrazio per la risposta.

Offline carlo_della

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #62 il: 12 Gennaio 2006, 13:04 »
Nella speranza che qualcuno abbia anche una risposta per me, nel frattempo vi posto le mie prove e quello che ho trovato. Innanzitutto su http://www.pc-facile.com/convertire_modem_in_router_t196491/ ho scovato praticamente le stesse istruzioni riportate all'inizio di questo thread, però qui fanno notare che questa modifica fa perdere la funzionalità dell'usb (lo trasforma in un router a tutti gli effettI). Quindi il router va collegato solo tramite ethernet. Allora ho riprovato a inserire http://10.0.02 ma non apre nessuna pagina. Ho provato quindi anche a fare il ping dell'indirizzo 10.0.0.2 ma senza nessun risultato

Offline carlo_della

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #63 il: 14 Gennaio 2006, 19:36 »
Aggiungo ancora dettagli sui miei tentativi, sperando che qualche anima pia voglia (o possa!) darmi una dritta. Ho usato l'oregon cd recover V5.4. Ho provato a scaricare i seguenti firmware: safecom.cn 10-07-04, safecom.cn 04-21-05 (latest official - no uPnP) e JMK 4.1.0.21_100_010CT04. Sembra andare tutto correttamente. A un certo punto però appaiono le seguenti righe:
Ready led indicates status of programming:
Blinking => in progress
Solid on => success
Solid off => failed
Flash programming completed successfully.

Sembrerebbe tutto ok. in realtà il led ready (power) è sempre stato acceso fisso, mai lampeggiante (blinking).
Poi riavvio il pc, spengo il router, tolgo il ponticello e lo riaccendo. Dopo un pò la spia adsl inizia a lampeggiare, come dovrebbe essere. In realtà la porta ethernet del router sembra non funzionare. Se lo attacco a uno switch non si accende nessuna spia (come se non si collegasse nulla), se provo a collegarlo direttamente alla presa ethernet di un pc (usando ovviamente un cavo cross) il pc segnala cavo di rete scollegato... sono forse riuscito a fumare il router??? Ditemi almeno se è meglio lasciar perdere e far volare il disco volante fuori dalla finestra!!!!! Un grazie a chi volesse darmi un consiglio

Offline carlo_della

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #64 il: 17 Gennaio 2006, 12:52 »
Proprio nessuno vuol darmi una dritta??? Non so più che fare con questo modellino di enterprise, se non, appunto, provare a farlo volare!!!

Offline SkY_Alcor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Sbloccare Il Router Pirelli Smartgate 1.0.2
« Risposta #65 il: 18 Gennaio 2006, 16:58 »
Buongiorno ragazzi,
Partendo dal presupposto che sono un totale novizio, io avrei da sottoporvi questa domanducola: ho il mitico pirellone nero con tondo rosso SmartGate Alice Business v.1.0.3 in ufficio, con tanto di scheda, e vorrei, se possibile, aprire alcune porte nella configurazione, senza flasharlo oppure cambiargli configurazione di scheda ecc. ecc. ecc. Insomma, servirebbero user id e password per entrare nella seconda schermata dell'Enterprise. Il tutto perché avendo la linea "non naked", non posso chiedere alla ditta di cambiarla solo perché io gli ho flashato il router... :P
Nessuno sa come arrivare in quella maledetta seconda schermata, senza fare troppi danni? Grazie a tutti per la comprensione...

Offline carlo_della

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #66 il: 19 Gennaio 2006, 10:14 »
Non so dirti come fare e neppure se qualcosa si può fare, però se vai su questa discussione:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,330.0.html

parlano proprio dello smartgate 1.03. Forse lì qualcuno che ti aiuta lo trovi, anche perchè questo thread in cui hai postato pare proprio che non se lo fili nessuno...  :-[ :-[ :-[

Offline SkY_Alcor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #67 il: 19 Gennaio 2006, 11:04 »
Ho postato anche là, adesso aspetto qualche anima pia che mi aiuti... Grazie per la dritta, carlo.

Offline lorenzoalderani

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #68 il: 05 Febbraio 2006, 13:15 »
Una domanda molto importante!

Una volta hakerato lo smart gate è possibile utilizzare su questo il modulo wi fi????

Offline VALKILMER

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #69 il: 08 Febbraio 2006, 07:41 »
Per Lorenzo: si può utilizzare tranquillamente il modulo wi-fi, anche se non è più configurabile come prima tramite pagina web (ho provato la connessione su un altro pc con antenna usb Dlink Predator,e antenna Siemens usb) rileva automaticamente la rete wi fi Conexant (meglio togliere il flag da "usa Windows per configurare la rete wireless).
Saluti

Offline VALKILMER

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #70 il: 08 Febbraio 2006, 07:48 »
Per Sky Alcor:dovresti avere la copia dell'ordinativo con cui il tecnico Telecom ti ha attivato la linea, di solito nella pagina di configurazione c'è una user id e una pwd che potrebbero fare al caso tuo.
Se non ce l'hai comunicami il n° dell'adsl (tipo 1334........) dovrei riuscire a recuperartela.
Ciao

Offline lorenzoalderani

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #71 il: 12 Febbraio 2006, 11:39 »
Per Lorenzo: si può utilizzare tranquillamente il modulo wi-fi, anche se non è più configurabile come prima tramite pagina web (ho provato la connessione su un altro pc con antenna usb Dlink Predator,e antenna Siemens usb) rileva automaticamente la rete wi fi Conexant (meglio togliere il flag da "usa Windows per configurare la rete wireless).
Saluti

Quindi non posso configurarlo?
nn posso rendere la rete privata?
wep ??

Grazie in anticipo.

ahh posso configurarlo ad esempio con un alice gate?

Offline hollybanji

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #72 il: 16 Febbraio 2006, 10:57 »
Complimenti,
sono new...
Scusate, ho letto all'inizio l'elenco delle adsl che funzionano... ma non c'è Ngi
Non può funzionare con una F5 Ngi?
Grazie!

Offline Meridio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #73 il: 16 Marzo 2006, 09:52 »
Grazie a tutti voi.... grazie a voi ho sbloccato un pirellone 1.0.2 ed ora ho un router quando non me lo sarei mai potuto permettere (economicamente).... vi ringrazio ancora....

Offline enema

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #74 il: 02 Aprile 2006, 15:27 »
sono nuovo, questo è il mio primo messaggio! dopo aver letto tutto volevo chiedervi due cose:

1) tra le linee sulle quali è possibile utiliizarlo non c'è tele 2, su questa linea non si può usare?
2) io ho uno smartgate "vergine" devo prima aggiornare il fw per procedere a questa modifica? se si, come lo poso fare?

Grazie!