AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 530161 Visite

Offline zorro4

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #690 il: 08 Aprile 2007, 19:53 »
Se può esservi utile qui c'è il vxworks.z 2.0.8h-t con "ftp" abilitato + ho tolto la "-u"

http://rapidshare.com/files/24968203/vxworks.z

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #691 il: 08 Aprile 2007, 20:46 »
tto ma perchè mi fai sempre ripetere le stesse cose :-) ???

la card non serve a una mazza basta che modifichi scId io non posseggo nessuna scheda da quando ho il primo alicegate e vado alla grande

Ehh... appunto... io intendevo quello.... solo che non ho mai provato a farloe quindi senza accorgermene ho scritto cosi!

Scusa!!! Avevo capito che se mettiamo 1 il gate legge il valore e quindi la scheda viene vista come inserita!!!

Ciao ciao!!!!

Offline giulio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #692 il: 08 Aprile 2007, 21:03 »
allora da dlz a dll non ti posso aiutare perchè non ricordo il procedimento e il programma  ma se arrivi ad avere una .dll ti consiglio per analizzarla dll tool

avevo scritto un messaggio precedentemente ma involontariamente l'ho cancellato

quindi:
1) io posso decomprimere, per esempio, console.dlz con htz tool; mi viene fuori un file che è quasi il triplo, ma che tipo di file è?, poi io lo posso disassemblare con ida pro, solo che non è tanto comodo in assembly...
2) ma se io volessi creare un dlz ex novo, c'è qualche tool o qualcosa del genere? suppongo che si debba creare un qualche file e poi comprimerlo con htz tool, ma come arrivare fino a qui?

Offline scainerd

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #693 il: 09 Aprile 2007, 17:25 »
yu quanti msg nuovi :)

@taetae
Che zibri e janniz ci avessero giocato e' sicuro... ma a quanto a spiegazioni sul forum non mi sembra ci sia granche.. un search su Scid.txt individua x es 1 sola istanza , dove parla della cosa, ma non in dettaglio (questo non per pignolare ma per dire che avevo letto il forum, anche se a spizzichi nel tempo )..

Riguardo :
> tutto è possibile con una buona conoscenza di base.... nello specifico modificare ssid e le chiavi io non riesco a
> richiamare questi parametri e poi sarebbe un problema capire in che modo farglieli salvare nel posto giusto (non
>ci sono implemententate funzioni o classi che fanno ciò nel nostro gate e quindi servirebbe creare
> assolutamente tutto da 0)
non so quanto ci abbia guardato tu direttamente, ma a me sembra strano che non si possa... l'idea "salva su smartcard" credo sia stata solo telecoz a metterla, e siccome sappiamo che il vxworks sa' salvare il proprio config.reg via web, credo sia "solo" colpa dell'html/javascript di telecoz che volutamente richiama le routine per la SC... mah... se solo capissi un pelo di piu di javascript :PpP  sarebbe anche di aiuto una certa persona che ha disassemblato parti del vxworks :)

Ah aggiungo anche che, si la smartcard x far funziare il wifi di per se ovviamente non serve, ma SOLO (smentitemi eventualmente) se nel filesystem sono gia presenti i file succitati, percui il vxworks, bootstrappando, crede che il sistema sia gia stato inizializzato appropriatamente (poi ovvio ci vogliono anche i param nel registry).  Se tu taetae non hai mai avuto la card, IMMAGINO che hai uppato cmq a mano tali files mentre smanettavi...

@TTO
i files che ho citato non serve che te li passi... di quelli rilevanti ( scId.txt e sc.ver ) ho gia postato il contenuto.

Riguardo:
> CS= card si/card no. (non trovandola lo ripiazza lui a 0... ma non e' + determinante ormai, dopo che e' stato "validato" il filesystem)
intendevo esattamente quello che ho scritto... lui ripiazza 0 se sei senza card.. ma non ha rilevanza xche ormai ha i 2 files che gli fanno credere di averla avuta (e cosi passa da status ALICE_BASE ad ALICE_WIFI per es, ponendo l'altro parametro - il WM - pari a 3)

Aggiungo anche (mi ero scordato... scrivo le cose su un txt e poi via.. me ne dimentico :P )  che Boots.v3 e Boots2.v3 sono generati dal vxworks stesso, e contengono entrambi una cifra.   Sono dei counter.  Rispettivamente indicano il n.di reboots dell apparato e il numero di reboots "col tasto di reset".
E' quello che vedete nel syslog.txt tipo " nReboots: 50, nRebootReset: 1 " all inizio.

Nota GENERALE sui files di testo.  vxworks e' uno unix e come tale usa le convenzioni di "a capo" tipiche di quel sistema, ossia righe terminate da Linefeed ( 0x0a aka LF aka ctrl+j ) , mentre i windoze usano terminare con Carriage-Return (0x0d aka CR aka ctrl+m ) + Linefeed.   Normalmente non e' buona pratica ignorare la questione xche il parsing di file di testo (di  configurazione) mal terminati puo far incacchiare il sistema.
Questo per dire che scid.txt e sc.ver x es , hanno le righe terminanti in 0x0a (se li creassi col notepad avrebbero 0x0d 0x0a). 
Ma c'e' di piu. Normalmente se uno preleva in FTP attivando la modalita' ascii, gli "a capo" vengono trasparentemente convertiti dal sistema...(che e' bene, ma appunto uno puo non notare la cosa) e se trasferiti in binario no.

@zorro4
mh grazie ma io parlavo del vxworks del AB131 (ossia quello contenuto in <blabla>/PKG-AB131-SNMPv3 ) .. il vxworks208ht sinceramente non l'ho neanche moddato in tal senso, xche non mi produce nessun effetto collaterale (mi basta non mettere nel config.reg il realm)

Per il hs.txt vabbe pazienza :) magari un gg scopriro' a che serve.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #694 il: 09 Aprile 2007, 17:49 »

non mi sembra di aver detto che sia impossibile ma solo che è una rogna """io non riesco a """ sono state le mie parole e per il fatto di salvare sul config.reg quei valori per lo meno ssid e chiavi non mi sembra di averne visto perchè alla fine se non erro mi sembra che sia possibile solo richiamarle e non salvarle.... almeno nelle pagine che ho analizzato
mi posso anche sbagliare visto che non ho potuto in questi periodi confrontare e parlarne con qualcuno.

ps si i file mancanti che servivano al mio scopo li ho creati io e inseriti nel mio custom firmware (zibri parlò di questi file in un post e creò ai suoi tempi anche lui un firmware funzionante  utilizzando le pagine del jmk se non erro  )

tutto è possibile con una buona conoscenza di base....   mi sembra di aver inserito questo messaggio in quel post o sbaglio???

--- non so quanto ci abbia guardato tu direttamente, ma a me sembra strano che non si possa...
ho guardato quel tanto che mi bastava per poter usufruire del router

cmq il tuo modo di fare e di dire mi ricorda un utente............. (chiudo la parentesi)

spero che tu riesca a fare più di quello che noi tutti (quelli attivi) abbiano fatto anche se poco nei ritagli di tempo

ti saluto e buona pasquetta

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #695 il: 09 Aprile 2007, 19:39 »
Anche secondo me c'è qualche utente infiltrato  8)  8) !!

NUOVO FIRMWARE! EHR.... 8) 8)
« Ultima modifica: 09 Aprile 2007, 20:12 da TTO »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #696 il: 09 Aprile 2007, 21:05 »
che bella la screen del tuo fw tto!!! Tra qualche giorno rientro in gioco pure io!!! Devo ringraziare l'utente brontolo che con i suoi pirelloni mi permette di rientrare!!!!! Questi nuovi devo riuscire a non bruciarli!!! Su quello vecchio mi resta accesa solo la luce power, è da buttare giusto???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #697 il: 09 Aprile 2007, 21:07 »
Anche secondo me c'è qualche utente infiltrato  8)  8) !!

ottimo lavoro, ma i link il quale hai postato per la modifica firmware non funzionano....:(

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #698 il: 09 Aprile 2007, 21:08 »
che bella la screen del tuo fw tto!!! Tra qualche giorno rientro in gioco pure io!!! Devo ringraziare l'utente brontolo che con i suoi pirelloni mi permette di rientrare!!!!! Questi nuovi devo riuscire a non bruciarli!!! Su quello vecchio mi resta accesa solo la luce power, è da buttare giusto???

he si, ammeno che con il jtag lo puoi risuscitare, ma dubito, cmq potresti provare non hai niente da perdere.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #699 il: 09 Aprile 2007, 22:23 »
Anche secondo me c'è qualche utente infiltrato 8) 8) !!

ottimo lavoro, ma i link il quale hai postato per la modifica firmware non funzionano....:(

Non capisco! Da me funzionano!!!!

Ora li cambio

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #700 il: 09 Aprile 2007, 22:36 »
questo è il mio ancora in fase di progettazione devo sistemare ancora molto ma per la mia rete domestica gia è più che sufficiente andava bene anche mediante edit config.reg

il menù laterale è ancora in piena creazione era solo una bozza infatti ho messo il rettangolo rosso vicino ai pezzi ancora in prova

il menù in alto funziona all'inizio fatto in flash ma non funzionava(poi modificato) naturalmente modifico pian piano tutto quando ho tempo
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007, 13:13 da taetae »

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #701 il: 09 Aprile 2007, 23:46 »
Ci ho provato.... niente, è finito nel bidone della spazzatura!!! Starò più attento con quello nuovo!!! Caspita, magari un giorno riuscirò a farmi anche io il mio fw!!! Continuate così che vi sta venendo un'opera d'arte!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #702 il: 10 Aprile 2007, 12:10 »
Io mi sembra fino a venti... è comunque una limitazione della pagina web del virtual server che si può levare... certo poi bisogna vedere se vermanete il cx82310 riesce a sostenere tutte quelle porte....

@taetae molto bello il f/w... mi speighi come si lavora in flash???

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #703 il: 10 Aprile 2007, 12:28 »
Ci ho provato.... niente, è finito nel bidone della spazzatura!!! Starò più attento con quello nuovo!!! Caspita, magari un giorno riuscirò a farmi anche io il mio fw!!! Continuate così che vi sta venendo un'opera d'arte!!!

Proprio per buttarlo.. potresti inviarlo a qualcuno.... per provare  a resuscitarlo.... io sono del parere che questi "finti morti" che rimangono in boot mode si possono resuscitare.... a me è successo .. la causa era un flash andato a male (F/w non compatibile)... riflashando con "robba buona" torna in vita!

Offline scainerd

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #704 il: 14 Aprile 2007, 02:33 »
Arisalve! :)

@taetae
>non mi sembra di aver detto che sia impossibile ma solo che è una rogna """io non riesco a """ sono
>state le mie parole e per il fatto di salvare sul config.reg quei valori per lo meno ssid e chiavi non mi
>sembra di averne visto perchè alla fine se non erro mi sembra che sia possibile solo richiamarle e non
> salvarle.... almeno nelle pagine che ho analizzato
>mi posso anche sbagliare visto che non ho potuto in questi periodi confrontare e parlarne con qualcuno.
>(...)
augh!  NON volevo sembrare fastidioso ne in un senso ("il-niubbo-che-chiede-il-superrouter-clickando-su-un-icona") ne nell'altro (saccente & co)...  perche e' sicuro che almeno 6/7 di voi, che ci sono stati dietro da credo 1 e passa anni, ne sappiano a pacchi su tutti gli "amati" routermodem telecoz ... io e' il primo che ho per le mani, e pur rileggendo il forum, e' impox tenere a mente tutto ... e riprovare di tutto dal 2006... se non altro xche se no a che serve aver un forum per poter postare i propri risultati? :)

Detto in altri termini speravo che ,magari tra voi, aveste documentato delle chiamate WINDWEB per riuscirvi... e/o aveste beccato delle pagine "gustose" per il wifi, e io mi fossi perso il post che lo spiegava, o qualcosa del genere... sono i primi post che faccio qui, perche non amo andare ad infastidire a destra e manca e mi piace provare da me (PURTROPPO il tempo mi manca) ... tra l'altro l'alicegate l'ho preso in conseguenza dell'aladino ,che era il cosetto che effettivamente volevo.. normalmente uso il cisco... e poi mi sono intrippato a volerlo full. E su questo forum ho trovato un mondo di post sull'argomento... tutto li' :)

Ho ripreso in mano la partita e guardato (o ri-guardato) qualcosa dal safecom, dagli sg, da un vecchio 4.1.0.9 che sta su routertech.org ecc.. un lavorazzo :) considerando che il mio max e' l'html statico scritto col vi. gh...
la telecoz (o la ScanLabs Engineering che dir si voglia) mi sembra che abbia fatto pagine fastidiosamente complicate con tutto quest'uso del DOM di javascript e chiamate a nastro di document.getElementsByName ... poi saro' sicuramente io che sono ignorante in materia web :P)

Fatto sta che ho capito un po la logica delle tag WINDWEB e documentato malamente qualcosa, pero' porcocane , ancora non ho ottenuto il risultato voluto auff :\  (ossia provavo a cambiare il SSID ma non mi riesce...) .. non capisco bene se mi sfugge una tag ,un parametro o se veramente non si puo... eppure col Channel per es si puo.. e la costruzione della chiamata e' fatta nello stesso modo..
PUO ANCHE DARSI che non ottenga i risultati voluti xche non ho qualcosa abilitato nel config.reg ... (di conseguenza mancherebbe una variabile quando viene interpretato il javascript e quindi skipperebbe una routine ecc...  x es la "RoutedModel"=dword:00000000 o 1 )... uff sono contrariato :)

Il max che stavo facendo e' questo :

Ah TaeTae ,xche non vedo il tuo screenshot che hai fatto pochi post fa? imageshack da' un errore...

@TTO : Bello il tuo di screenshot...  :)

Ah, quasi dimenticavo ...  TTO e TaeTae chi pensate che io sia, con quella parola  "infiltrato" e successivo ammiccamento? :)  dubito fortemente che ci conosciamo, anche se sono vecchio come matusalemme (bbs,x25..) .. e sono i primi post che faccio sull alicegate.. 

Ariciao