yu quanti msg nuovi

@taetae
Che zibri e janniz ci avessero giocato e' sicuro... ma a quanto a spiegazioni sul forum non mi sembra ci sia granche.. un search su Scid.txt individua x es 1 sola istanza , dove parla della cosa, ma non in dettaglio (questo non per pignolare ma per dire che avevo letto il forum, anche se a spizzichi nel tempo )..
Riguardo :
> tutto è possibile con una buona conoscenza di base.... nello specifico modificare ssid e le chiavi io non riesco a
> richiamare questi parametri e poi sarebbe un problema capire in che modo farglieli salvare nel posto giusto (non
>ci sono implemententate funzioni o classi che fanno ciò nel nostro gate e quindi servirebbe creare
> assolutamente tutto da 0)
non so quanto ci abbia guardato tu direttamente, ma a me sembra strano che non si possa... l'idea "salva su smartcard" credo sia stata solo telecoz a metterla, e siccome sappiamo che il vxworks sa' salvare il proprio config.reg via web, credo sia "solo" colpa dell'html/javascript di telecoz che volutamente richiama le routine per la SC... mah... se solo capissi un pelo di piu di javascript :PpP sarebbe anche di aiuto una certa persona che ha disassemblato parti del vxworks

Ah aggiungo anche che, si la smartcard x far funziare il wifi di per se ovviamente non serve, ma SOLO (smentitemi eventualmente) se nel filesystem sono gia presenti i file succitati, percui il vxworks, bootstrappando, crede che il sistema sia gia stato inizializzato appropriatamente (poi ovvio ci vogliono anche i param nel registry). Se tu taetae non hai mai avuto la card, IMMAGINO che hai uppato cmq a mano tali files mentre smanettavi...
@TTO
i files che ho citato non serve che te li passi... di quelli rilevanti ( scId.txt e sc.ver ) ho gia postato il contenuto.
Riguardo:
> CS= card si/card no. (non trovandola lo ripiazza lui a 0... ma non e' + determinante ormai, dopo che e' stato "validato" il filesystem)
intendevo esattamente quello che ho scritto... lui ripiazza 0 se sei senza card.. ma non ha rilevanza xche ormai ha i 2 files che gli fanno credere di averla avuta (e cosi passa da status ALICE_BASE ad ALICE_WIFI per es, ponendo l'altro parametro - il WM - pari a 3)
Aggiungo anche (mi ero scordato... scrivo le cose su un txt e poi via.. me ne dimentico

) che Boots.v3 e Boots2.v3 sono generati dal vxworks stesso, e contengono entrambi una cifra. Sono dei counter. Rispettivamente indicano il n.di reboots dell apparato e il numero di reboots "col tasto di reset".
E' quello che vedete nel syslog.txt tipo " nReboots: 50, nRebootReset: 1 " all inizio.
Nota GENERALE sui files di testo. vxworks e' uno unix e come tale usa le convenzioni di "a capo" tipiche di quel sistema, ossia righe terminate da Linefeed ( 0x0a aka LF aka ctrl+j ) , mentre i windoze usano terminare con Carriage-Return (0x0d aka CR aka ctrl+m ) + Linefeed. Normalmente non e' buona pratica ignorare la questione xche il parsing di file di testo (di configurazione) mal terminati puo far incacchiare il sistema.
Questo per dire che scid.txt e sc.ver x es , hanno le righe terminanti in 0x0a (se li creassi col notepad avrebbero 0x0d 0x0a).
Ma c'e' di piu. Normalmente se uno preleva in FTP attivando la modalita' ascii, gli "a capo" vengono trasparentemente convertiti dal sistema...(che e' bene, ma appunto uno puo non notare la cosa) e se trasferiti in binario no.
@zorro4
mh grazie ma io parlavo del vxworks del AB131 (ossia quello contenuto in <blabla>/PKG-AB131-SNMPv3 ) .. il vxworks208ht sinceramente non l'ho neanche moddato in tal senso, xche non mi produce nessun effetto collaterale (mi basta non mettere nel config.reg il realm)
Per il hs.txt vabbe pazienza

magari un gg scopriro' a che serve.